Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kaileen_FF    30/08/2007    8 recensioni
Grifondoro vs Serpeverde, ormai le sfide tra le due Casate sono all'ordine del giorno. Ma se fosse una Grifona in particolare a lanciare la sfida, raccolta da una bionda Serpe... La nostra bella Hermione si ritroverà a scontare una, alquanto strana, punizione con il Principe di Serpeverde, nientemeno che Draco Malfoy... Momentaneamente sospesa
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco, Malfoy, Hermione, Granger, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 2

Capitolo II

Novità e… Scontri

Nella sala comune dei Grifondoro, la luce del pallido sole invernale entrava dalle ampie vetrate preannunciando un lunedì mattina molto pesante per i poveri abitanti della torre, che si erano trovati coinvolti in una scommessa tra Draco Malfoy ed Harry Potter. Il Bambino Sopravvissuto se ne stava seduto sulla poltrona vicino al caminetto, preoccupandosi della salute mentale del suo migliore amico, infatti Ron stava andando su e giù dalla stanza da parecchi minuti borbottando frasi incomprensibili; un buona mezz’ora dopo il rosso sbottò in direzione delle scale del dormitorio femminile: “Miseriaccia! Ma quanto tempo ci mettono a vestirsi?!”, Harry, con molta calma, rispose che probabilmente le due ragazze stavano per arrivare e, visto che l’amico non si calmava, gli chiese se andasse tutto bene.

 “Cos’ho?! Ma ti si è fuso il cervello?! Hai idea di quello che ci faranno oggi quelle maledette Serpi?! Tutta colpa della vostra stupida scommessa!”

Se in quel momento non fosse arrivata una raggiante Ginny Weasley a separare i due ragazzi, sarebbe scoppiato un vero pandemonio.

“Alla buon ora!” esclamò Harry divertito salutando la sua ragazza con un bacio.

“Dov’è ‘Mione?” chiese Ron impaziente di andare a fare colazione.

“Era dietro di me… Ma… Dai Herm, scendi… ” disse la rossa in direzione dell’amica.

Poco dopo Hermione fece capolino timidamente dalle scale e lasciò i due ragazzi letteralmente a bocca aperta: indossava una gonnellina nera, appena sopra al ginocchio, che lasciava in bella vista le lunghe gambe fasciate in un paio di collant trasparenti, sopra il candido colletto della camicia risaltava sul maglione nero con lo scollo a V, che fasciava le morbide forme della ragazza. Già il cambiamento nel vestiario non poteva passare inosservato, ma la vera bellezza della fanciulla era il viso: morbidi boccoli color caramello le scendevano lungo le spalle, incorniciando le gote leggermente arrossate, gli occhi d’oro, sottolineati da una sottile linea di matita nera, avevano un che di rassicurante e misterioso e in quel momento fissavano nervosi la sala; mordicchiandosi il labbro inferiore e tormentandosi le mani aspettava un qualsiasi commento da parte dei suoi amici. Ma niente: se ne stavano lì fermi immobili a guardarla, poi, ripresisi dalla momentanea trance, Ron ed Harry esclamarono all’unisono: “Wow, Herm!”.

“Certo che una parola in più potevate usarla…” li rimproverò Ginny sorridendo verso il suo operato decisamente riuscito, “Herm, sei semplicemente stupenda… Anche Malfoy cascherebbe ai tuoi piedi!” concluse poi aspettando la reazione dei due ragazzi a quelle parole, essa infatti non si fece attendere.

“Cosa?! Hermione, cambiati subito, neanche voglio pensare cosa potrebbe farti quella brutta Serpe!” esclamò il rosso.

“Giusto!” Harry diede man forte al suo amico.

“Primo: non sei mio padre, Ronald! Secondo: decido da sola come vestirmi!” la ragazza si era un tantino arrabbiata dalla reazione dei due e così, prendendo la borsa e dando un bacio a Ginny sparì oltre il ritratto dicendo: “Io vado in biblioteca… Ci vediamo a lezione, non fate tardi!”

Minuti o forse ore aveva passato a passeggiare tra quegli immensi scaffali pieni di ogni genere di libro; quando si accorse di avere solamente un quarto d’ora per raggiungere l’aula di pozioni afferrò i pesanti tomi che aveva scelto e, dopo averli mostrati a Madama Pince, la bibliotecaria, si avviò di corsa giù per le scale, sperando con tutto il cuore che queste non decidessero di spostarsi all’improvviso: fortuna vuole che rimasero al loro posto, permettendo alla ragazza di iniziare una corsa a perdifiato verso i sotterranei. Nel mezzo del buoi corridoio Hermione andò a sbattere violentemente contro qualcosa di duro, che la fece finire a terra sparpagliando i suoi preziosi libri per il pavimento.

Il qualcosa in questione era niente meno che Draco Lucius Malfoy: il bello e dannato di Hogwarts; il ragazzo se ne stava lì immobile ad osservarla, china a raccogliere libri e pergamene.

“Scusa, io non ti avevo proprio visto…” mormorò Hermione alzandosi.

“Granger, attenta a dove vai… Qualcuno potrebbe non essere così magnanimo come il sottoscritto…” ghignò Draco divertendosi a guardare l’odio misto a disprezzo affacciarsi sugli occhi della ragazza “Già che ci sei, portami i libri in aula…” aggiunse poi il ragazzo per provocarla.

“Scordatelo Malferret, io non c’entro con la vostra stupida scommessa…” rispose Hermione oltrepassandolo, ma lui le afferrò un polso e la schiacciò contro la fredda parete del corridoio.

“Granger, Granger, Granger… La scommessa vale per tutti… Quindi o fai quello che ti dico o potrei anche arrabbiarmi…” la minacciò lui a pochi centimetri dal viso della ragazza.

“Malfoy, non mi fai paura… E, dato che non sono una delle solite oche che ti scaldano il letto, saresti pregato di lasciarmi andare se non vuoi ritrovarti Schiantato contro al parete o con un livido sulla faccia… Ti ricordi del terzo anno vero?! Un’altra cosa, non intendo ne portarti i libri ne tanto meno esaudire altri tuoi, come dire, desideri…” Con uno strattone si liberò dalla presa del biondino e se ne andò in classe lasciandolo lì a fissare il muro e a maledirsi per averle lasciato l’ultima parola.

Ma che gli era preso? Nessuno poteva parlare così ad un Malfoy e passarla liscia.

"Gliela farò pagare, molto cara!" disse una vocina nella testa del biondo “Si, sarà divertente umiliare quella orgogliosa Grifondoro"  continuò risvegliando il senso di vendetta del ragazzo.

"Ammettilo, però: vestita così è proprio irresistibile..." questo pensiero si fece strada nella mente della serpe.

"Sveglia Draco, irresistibile la Granger?! Ma ci sei o ci fai?!” si rimproverò il ragazzo, continuando, però, a immaginarsi la scena di prima.

Riscossosi da suoi pensieri non proprio consoni ad un Malfoy, entrò in aula e, insieme ai Grifondoro iniziò a preparare l’ennesima pozione complicata che il professor Piton gli aveva assegnato per quella lezione.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Sinceramente non è che mi convinca molto questo capitolo... è un po' monotono... però,  prometto che mi faccio perdonare! considerate questi due come una sorta di prologo... la storia vera e propria deve ancora iniziare!
Passiamo ai ringraziamenti (non sapete quanto volevo scrivere questa frase hihi)

8marta8 grazie... ma non saranno le Serpi a punire i Grifoni... (purtroppo ndA)....
magicrossy certo che la mando avanti.... lieta che ti piaccia!
DamaArwen88 grazie dell'incoraggiamento... cmq anke io spero che Herm faccia felice lo zio Voldie... Harry per i miei gusti è un po' troppo sfig... pardon sfortunato! un bacio
DumbledoreFan dato che è la mia prima storia, non sapevo se i personaggi fossero in o ooc, allora ho messo l'avvertimento... poi però  diventeranno più OOC... (zitta fra! nn devi dire niente, se no rovini la sorpresa! ndLa mia coscienza!)... per quanto riguarda Harry... si è un po' impulsivo, doveva liberare la rabbia repressa, però... povero ragazzo, sempre al centro dell'attenzione! Grazie ancora!
meli_mao Grazie per il consiglio... qui ho descritto hermione.... cm ti sembra? già mi lecco i baffi per quando descriverò quell'angioletto dalle ali nere alias Draco.
giuliastarr davvero scrivo bene?! grazie grazie grazie!
Shavanna grazie... Ma povere Serpi... JKR non le fa mai vincere... Almeno io dovevo dare un po' di soddisfazione a mister_ uso_ unto_ al_ posto_ dello_ shampoo Piton...
Ancora grazie a tutti!!!! Me lo lasciate anche qui un commentino?
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kaileen_FF