Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kaileen_FF    30/08/2007    10 recensioni
Grifondoro vs Serpeverde, ormai le sfide tra le due Casate sono all'ordine del giorno. Ma se fosse una Grifona in particolare a lanciare la sfida, raccolta da una bionda Serpe... La nostra bella Hermione si ritroverà a scontare una, alquanto strana, punizione con il Principe di Serpeverde, nientemeno che Draco Malfoy... Momentaneamente sospesa
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco, Malfoy, Hermione, Granger, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 1 Ciao a tutti! questa è la mia prima fanfiction... Se riuscite ad arrivare alla fine del capitolo mi ritrovate lì ...

Disclaimer: i personaggi della fanfiction, purtroppo, non sono miei... Questa storia non è scritta a scopo di lucro

L’altra Faccia della Medaglia
Capitolo I
Una scommessa persa

Le giornate, sempre più corte, si avviavano all’inverno e, pian piano, tutto il parco attorno al imponente castello medievale aveva perso i caldi colori autunnali e l’immenso bosco sembrava ora una pallida distesa di antichi alberi spogli ed indifesi, che si stagliavano come ombre scure sul cielo plumbeo, ormai prossimo alla pioggia. Quell’atmosfera, all’apparenza triste e solitaria, era animata da un allegro vociare proveniente dallo stadio di Quidditch, nel quale era in corso l’ennesima sfida tra le due case rivali da secoli: Grifondoro e Serpeverde.

Dopo qualche minuto di gioco le sorti della partita pendevano nettamente a favore dei grifoni che, forse troppo sicuri della vittoria, si erano rilassati, lasciando all’avversario l’occasione di una rimonta.

“… Siamo 70 a 50 per i Grifondoro, ma sembra che i Serpeverde si stiano impegnando davvero infatti ecco Montague segnare un nuovo punto per quelle odiose Serpi…”

Dagli spalti degli interessati piovve una raffica di insulti diretti alla povera cronista di quella partita, che di amichevole aveva solo il nome. Dopo una rimonta di tutto rispetto, i Serpeverde stavano iniziando a dare del filo da torcere agli avversari ricorrendo, senza mezzi termini, a falli molto violenti; da parte loro i Grifoni non erano da meno.

“… Accidenti, quel bolide deve aver fatto male alla povera Weasley… Ragazzi, non si è mai vista una partita più agguerrita di questa… La situazione è ancora di parità… 90 a 90…”

Il motivo di tutto ciò era una banale scommessa fatta con i Serpeverde qualche giorno prima…

Draco Malfoy, insieme alla sua reale corte, si trovava a gironzolare nei corridoi quando, per puro caso, si era imbattuto nei suoi amati nemici di sempre: Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger.

“Chi si vede: Lo Sfregiato, Lenticchia e La Mezzosangue… Vedo che il trio Miracoli è ancora integro, anche se ancora per poco...” ghignò il biondo provocandoli.

“Povero, illuso Furetto! Pensi che il tuo caro paparino venga a vendicarsi perché ho ucciso il suo migliore amico?! O, che sbadato: non può perché è ad Azkaban a far compagnia ai dissennatori! Chissà che sua moglie non lo vada a trovare presto…” replicò il moro con tono duro.

“Come osi parlare così dei miei genitori?! Non permetterti più Potter o giuro che te ne pentirai, e non sarai il solo…” lo minacciò Draco indicando i suoi amici.

“Tu fai del male a loro e te la dovrai vedere con me!”

“Uh! Che paura, mi tremano già le gambe!”

“Malferret, facciamo un patto: se non sbaglio tu muori dalla voglia di umiliare i Grifondoro, giusto?”

“Ovvio, ma dove vuoi arrivare?”

“Semplice, una partita a Quidditch, chi perde dovrà svolgere tutti i compiti assegnati dalla casa vincitrice per un mese… O fino a che non venga fatta un’altra scommessa”

“Ci sto Potter! E prega di prendere il boccino, altrimenti desidererai non essere mai nato!” concluse Draco stringendo la mano di Harry e fulminandolo con lo sguardo.

Già, tutta colpa di una stupida scommessa e di lì a poco sarebbe successo il finimondo.

Per tutta la partita il boccino non si era visto, i due cercatori si libravano a mezz’aria scrutando con un occhio il campo e con l’altro il nemico, per cogliere ogni suo minimo movimento. Dopo un clamoroso goal di Ginny Weasley, coperto dalle urla di gioia dei Grifoni sugli spalti, un debole luccichio dorato fu scorto da Draco e da Harry che, nello stesso istante, si gettarono in picchiata all’inseguimento del boccino d’oro.

“…Siamo 100 a 90… Ecco, Potter e Malfoy si sono mossi, accidenti, che velocità, se continuano così si schianteranno sicuramente…” dopo quel commento poco rassicurante da parte della cronista Luna Lovegood, i due ragazzi rialzarono il manico della scopa appena in tempo, prima di tornare di nuovo all’inseguimento della pallina dorata. Parecchi spintoni dopo un ghigno si dipinse sulla faccia dell’algido biondino e sugli spalti vi furono due reazioni praticamente opposte: i Grifoni spalancarono gli occhi e la bocca increduli, mentre i Serpeverde si lasciarono andare in urli di gioia, invadendo l’intero stadio per portare in trionfo i loro amati giocatori.

Dopo essersi cambiato Harry raggiunse i suoi amici.

“Ma cosa ti è saltato in mente?! Ma perché per colpa vostra dobbiamo andarci di mezzo tutti?! Ma dico, non potevate insultarvi, picchiarvi, ammazzarvi a vicenda?!” la voce, o meglio le urla, di una arrabbiatissima Grifondoro di nome Hermione Granger raggiunsero le orecchie del moro e, prima che lui potesse meditare un piano per darsela a gambe, lei era già lì pronta a prenderlo a pugni, se non fosse per il suo migliore amico che le teneva ferme le braccia, impedendole di avvicinarglisi. “Hai idea di quello che ci chiederanno di fare Malfoy & Co.? Prega di non trovarti solo con me, perché se no dovrai implorarmi di non farti del male invece che per i compiti!” gli urlò dietro la Grifona. Ma come si dice: parli del diavolo e spuntano le corna; difatti proprio in quel momento apparve Draco Malfoy con il suo solito ghigno.

“Caspita, Potter! Non avrei mai detto che ti saresti fatto mettere i piedi in testa da una Mezzosangue! Però la Granger non ha tutti i torti, vi aspettano cose terribili in questo mese.” e, così come era arrivato, se ne andò lasciando i tre sull’orlo di una crisi nervosa.

Lentamente i ragazzi si diressero sconsolati alla torre, preparandosi a vivere quei trentun giorni, che si preannunciavano molto, molto lunghi.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

I miei più sentiti grazie per essere arrivati alla fine del primo capitolo... Un grazie ancora più grande a chi mi lascerà un piccolo commentino... Critiche e consigli sono più che ben accetti: sono ancora alle prime armi... 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kaileen_FF