Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Debbie    31/08/2007    5 recensioni
Hogwarts, durante un ipotetico settimo anno.
Tutto è tranquillo, e i due ragazzi più cocciuti della scuola sono ad un passo dal fare quello che non hanno ancora avuto il coraggio di fare: dichiararsi. Ok, è difficile per tutti, per loro poi non ne parliamo, ma ci sono quasi...
Che dite, ci riusciranno? Io non ci scommetterei troppo!
Leggete per sapere, e recensite in tanti! Bacioni
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4. La risposta
Scendo a colazione, incontro Harry per il corridoio
-Hei, Ron, che c'è? Hai una faccia!-
-E' la mia faccia- rispondo sarcasticamente io, anche un pò brusco. Il fatto è che volevo essere lasciato solo ai miei pensieri ma evidentemente non mi è accordato questo permesso. Sbuffo.
-Ahah... Molto divertente, sul serio. Eddai, che hai?-
Ma non molla questo qui? -L'ho spedita.- Secco, continuo a camminare senza nemmeno guardare il mio migliore amico.
-Ah.- non aggiunge altro, ha capito. Camminiamo in silenzio fino alla Sala Grande, e lì ci sediamo al tavolo della Casata. Se prima avevo poca fame, lo stomaco mi va definitivamente in sciopero alla sua vista di Hermione, non prima logicamente d'aver fatto un triplo salto carpiato all'indietro. Non mi guarda nemmeno, come suo solito saluta Harry e si siede vicino a Ginny. Affondo la testa nella tazza, ma solo per aver qualcosa da fissare che non sia lei. E poi...
-RonRon!- E te pareva! Ci mancava solo Lavanda a completare il perfetta quadretto di una mattina schifosa.
-Buongiorno- la saluto, un bacio distratto, misà che non ho nemmeno centrato in pieno le labbra. Ma lei sembra contenta, e siede accanto a Calì. Sia lodato Merlino!
Guardo Harry sconsolato, perchè ho spedito quella maledetta lettera? Dico io, non avevo di meglio da fare, che ne so, dormire ad esempio? Mi ci sono svegliato pure presto... Mi do del malato mentale, quando sento un orrendo rumore di ali invadere la Sala. Perfetto, l'esecuzione è arrivata. Alzo lo sguardo, e vede quel gufetto marrone di poco prima posarsi accanto a Lei, ed andarsene non appena la lettera gli è stata tolta dalla zampetta. Cerco di non guardarla, ma vi giuro, è più forte di me. Sembra concentrata, Ginny allunga il collo, poi mi fissa. Merda.
Evidentemente ha finito di leggere, perchè alza lo sguardo. E' arrossita in zona guance, dio com'è adorabile!
Oddio, si è girata. Mi fissa per un attimo, ma ha un'espressione indecifrabile. Poi si alza, ed esce dalla Sala. Un'altra delle plateali uscite della Granger.


Le lezioni sono state un inferno: due ore di Pozioni e tre di Trasfigurazione. Se normalmente non combino un accidenti, figuratevi oggi: sembravo in stato comatoso. E Piton mi ha pure interrogato, perchè quel gran brav'uomo deve aver capito la situazione e ha voluto cogliere al volo l'occasione per mettermi un affascinantissimo Desolante. Che si fottesse... Oggi non me ne importa un accidente.
Ho passato tutto il tempo a guardare Hermione, in cerca di un segnale, di un qualcosa, ma niente. Probabilmente se avessi fissato il muro avrei ottenuto di più. Si è seduta come ormai fa di solito accanto a Neville, e a parte quando si è girata per chiedere qualcosa ad Harry, non ho avuto occasione di incrociare il suo sguardo. Che se ne stia fregando della lettera? Merlino, speriamo di no. Ok, stamattina ho baciato Lavanda, ma sono giorni che la evito, credo sospetti pure qualcosa, il che è strano, dato il suo quoziente intellettivo. Misera, come sono cattivo, sto pur sempre parlando della mia ragazza! Non quella che vorrei, però...
Scrollo le spalle, avanti a me ho un fantastico tema di Storia della Magia che di sicuro non si scriverà da solo. Ma come avete capito, ho la testa altrove.
-Harry, mi fai copiare il tema?- chiedo
il mio migliore amico si volta, stava parlottando fitto fitto con mia sorella. Probabilmente di me, ma non ne importa. -Certo, non c'è problema-
Almeno questo è risolto, non sapevo da che parte cominciare. Agguanto il tema con molta poca grazia, ed inizio a leggere le prima tre righe, quando la voce di Ginny mi interrompe
-Hai voglia di parlare?-
Stacco gli occhi dalla pergamena, mi si è fatta vicina, si sorride. Che diavolo sorridi?
-No, devo fare il tema.- le ho risposto male, non se lo merita. Ma mi viene naturale. La osservo per un attimo, sembra ferita. Poi alza le spalle, e fa per allontanarsi.
-Ginny?-
Si volta, mi guarda perplessa
-Scusa. E' che sono nervoso...-
-Tranquillo, ti capisco.- ha un'espressione comprensiva in volto. Sono contento che mi stia vicino, probabilmente senza di lei ed Harry mi sarei giù buttato dalla Torre di Astronomia. Come sono drammatico! Vabbè che vedo tutto nero, però...
Però cosa? Sono un piccolo esserino senza spina dorsale, tutto qui. E' colpa mia se da rosa il colore della mia vita è passato al grigio, tendente nero. Ed ora non mi resta che cercare di far tornare tutto come prima, o quasi. Mi basterebbe anche un violetto, se non proprio rosa.
Che pensiero assurdi... Quando la mia mente vaga libera mi fa quasi paura. Torno a concentrarmi sul tema, almeno faccio qualcosa di costruttivo, come direbbe Hermione. Ecco, vedete che torno sempre a lei?
Sbuffo, e reinizio a leggere il tema di Harry. Sono quasi a metà, anche se ne ho capito un terzo, quando un ticchettio dalla finestra mi interrompe. Forse sono troppo suscettibile. Mi rimetto a leggere, ma questo ticchettio non accenna a smettere. Alzo lo sguardo alla sala comune, per vedere da dove provenga. Harry mi guarda, mi fa segno di voltarmi. Lo faccio ed un brutto gufaccio grigio mi fissa oltre la finestra. Cioè, mi ha risposto anche lei per lettera? O no no no...
Mi alzo, tremo leggermente, apro la finestra. L'animale funesto entra, mi fissa con quei suoi brutti occhi gialli. Ehi, perchè ce l'ho tanto con questo gufo? Prendo la lettera, leggo il destinatario: "Ronald Bilius Weasley". Non ci sono dubbi, nemmeno che sia lei il mittente. Ormai per me la sua calligrafia è unica.
Mi avvicino ai ragazzi davanti al camino, non voglio leggerla da solo. Di qui a due minuti potrei urlare di gioia o annegare nella disperazione più profonda. Forse la brucio, così non saprò mai...
-Che ci vuoi fare, con questa lettera? La apri o no?-
La vocina petulante di Ginny mi riporta alla realtà. Mi rigiro la busta tra le dita ancora per un pò, infine mi decido e la strappo. Le mie dita non smettono di tremare, mentre prendo la pergamena e la stendo un pò.
La leggo, una, due, tre volte. No, ci deve essere un errore, un grandissimo errore. E poi mi rendo conto che non c'è, è tutto maledettamente esatto. Conoscendola, deve aver scelto le parole con cura, una ad una, quelle più adatte a spaccarmi il cuore. Resto immobile a fissare quel pezzo di carta il silenzio, come potesse essere uno scherzo, ed ad un tratto ne cambiasse il contenuto. Ma questo non avverrà.

E' troppo tardi.

Non una parola in più, niente, nemmeno una firma. Improvvisamente mi fa male agli occhi guardarla di più, alzo lo sguardo ed incrocio quello di Harry. E' preoccupato, evidentemente non ho una bella faccia ora come ora, peggio di stamattina.
Gli lancio letteralmente la lettera, ed inizio a correre verso i dormitori.
Ho voglia di buttarmi sul letto, di stendermi. Al diavolo il tema.
Ho voglia di piangere, e credo proprio che lo farò.


__________________________

Ecco qui, partorito dalla mia piccola mente contorta (:P) Il quarto capitolo di questa FF. Non ho ancora deciso quanto sarà lunga, ma non dovrebbe mancare molto, salvo idee dell'ultimo minuto!
Bè che dire, non ho voluto rendere le cose facile al nostro Ron: la risposta di Hermione è perentoria. Ora non mi odiate, se volete aspettare i prossimi capitoli e saprete!
Grazie di cuore a tutti coloro che leggono la mia storia e ancora di più a coloro che me la recensiscono!
Baciotti

Debbie


P.S. Ora che siete arrivati qui, andate più in basso e cliccate su "Vuoi aggiungere una recensione"! Perchè voi volete vero? Siii! Ed allora fatemi contenta...

milly92: la lettera è molto dolce, senza dubbio, ma come hai detto Herm è dura a dimenticare... Grazie mille, continua a seguire!

Nimpha93: Sono davvero felice di otrvare ogni volta un tuo commento, sul serio! Il nostro Ronnie è un timidone, non ce l'ha fatta ad affrontarla apertamente... ma sono d'accordo, prima d'esser perdonato deve lasciare Lavanda! :P

irene_evans: ricordati che anche io sono una fan della ship R/H, quindi non disperare! ti ringrazio, quando ho deciso di afre la storia dal punto di vista di Ron, ero pò preoccupata, era una sorta di sfida! Spero d'averla vinta...

prineipessa: il prossimo chap arriva presto! Sono felice di aver suscitato la tua curiosità, la soddisferò presto! Mi raccomando, continua a commentare!

Daewen: ecco un'altro commento "fisso" che mi fa molto piacere! Grazie per il non odiarmi, ma soprattutto per avermi detto che quest fic merita: mi spronate a continuare!

Baci a tutte, grazie 1000!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Debbie