Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Caelie_    11/02/2013    12 recensioni
Chiara ha 18 anni, vive e lavora in un Hotel a Roma.
La sua vita è sempre stata normale fino a quando in un giorno d'estate, di due anni fa, incontrò una Band inglese molto famosa, da quel momento la sua vita è cambiata, ha trovato l'amore e la vera amicizia,quella con la "A" maiuscola, ma dopo molte incomprensioni e pene d'amore è tornata in Italia e si è ripresa la sua vita.
Ma per lei le sorprese non sono ancora finite.
Sequel di "My do-list in London" ma leggibile separatamente.
-
« Non sono sicuro di essere innamorato..»
« È facile capirlo, sai? Basta chiedersi se si è felici, tu sei felice Zayn?»
«Sì, lo sono»
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1
This is The start of Something new

 

SINOSSI


Chiara ha 18 anni, vive e lavora in un Hotel a Roma.
La sua vita è sempre stata normale fino a quando in un giorno d'estate, di due anni fa, incontrò una Band inglese molto famosa, da quel momento la sua vita è cambiata, ha trovato l'amore e la vera amicizia quella con la "A" maiuscola ma dopo molte incomprensioni e pene d'amore è ritornata in Italia e si è ripresa la vita.
Ma per lei le sorprese non sono ancora finite.

 


POV CHIARA


Scendo le scale dell'hotel di corsa dato che sono in ritardo.
Già, ora vivo e lavoro in un'hotel. Dopo che sono tornata a casa da Londra, due anni fa, ho capito che Roma è la mia città , così ho deciso ti trovarmi un lavoro, di chiudere i ponti definitivamente con tutta la mia famiglia e di lasciare casa mia.
Ho lasciato casa a diciotto anni, papá mi aveva mandato a Londra per prepararmi alla notizia peggiore che potesse darmi.
Si risposava.
Con una donna che non avevo mai conosciuto ne sentito ma con cui era fidanzato da tre anni. Non potevo rimanere dentro quella casa mentre la nuova moglie di papà dormiva nello stesso letto di mia madre o usava il suo stesso ufficio. Non sono riuscita a sopportarla neanche per due giorni.
Il giorno dopo l'arrivo della nuova coinquilina ho fatto la valigia e me ne sono andata senza dare spiegazioni.
Ho trovato un lavoro come cantante/pianista nell'hotel "Le Grazie", famoso hotel di Roma.
Mi sono dovuta trasferire nell'hotel così ho trovato anche una casa. Suono e canto a pranzo e a cena, le mance sono buone e vitto e alloggio sono pagati, cosa potrei chiedere di meglio?
Quando arrivo nella sala da pranzo vedo che per mia fortuna alcuni tavoli sono ancora vuoti.
Mi siedo sullo sgabello e una mano mi si poggia sulla spalla.
«Chiara?»
«Ehi Frank! Sì, lo so, scusa se sono arrivata un po' in ritardo prometto che non succederà più!» mi scuso io.
«oh no! Non è per questo, sono arrivati dei clienti inglesi, per la precisione sono cinque ragazzi e una ragazza hanno richiesto cinque stanza diverse, e visto che Martina è malata, mi manca una persona che sappia l'inglese per accompagnarli in stanza»
«Certo Frank, ti aiuto io, ma quindi adesso non suono?»
«No, i clienti se ne faranno una ragione» dice con un occhiolino.
Non so che farei senza di lui. È un signore altro più di un metro e novanta sulla cinquantina, è il direttore dell'hotel, simpatico e sempre allegro e probabilmente senza di lui ora starei in strada.
Mi alzo dallo sgabello e mi dirigo chiacchierando,su come io sia indispensabile per questo hotel con Frank, verso la reception.
Quando mi ritrovo davanti cinque ragazzi.
Cinque ragazzi che conosco.
«Chiara?»
«Zayn?»
Il mio cuore si ferma e i pensieri arrivano a migliaia nel mio cervello.
Mi ripeto mentalmente: inspira ed espira, inspira ed espira.
«Vi conoscete?» chiede confuso Frank.
Rispondiamo insieme io «no» lui «si» ci guardiamo e ripetiamo di nuovo solo che al contrario io si e lui no.
«È una lunga storia Frank, ti racconto dopo» dico in italiano, lui mi guarda e annuisce un po' titubante.
«please come with me, I'll bring you to yours rooms» dico iniziando a salire le scale per portarli alle loro camere. Non si sente volare una Mosca e un silenzio imbarazzato aleggia nell'aria.
Quando arriviamo davanti le loro porte consegno loro le chiavi della stanze e per la prima volta mi accorgo che con Niall c'è una ragazza.
July.
La guardo e le faccio un cenno con la mano e le in risposta accenna un sorriso. Quando passa le chiavi della stanza 54 a Zayn lui sussurra «You're here...» e io lo guardo seria e anche un po' distante, ma a lui non importa, stringe le chiavi in mano e mi abbraccia fortissimo. Quando scioglie l'abbraccio mi dice: «Scusa ma dovevo farlo» e si chiude in camera.
Io ritorno giù per suonare con in mente troppi pensieri per riuscire a concentrami. Quando le porte dell'ascensore si aprono mi rivelano Frank pronto a sentire la mia storia così andiamo nel suo ufficio e inizio a raccontargli la mia avventura.
«Tutto iniziò l'estate di due anni fa. Mio padre mi aveva finalmente concesso una vacanza a Londra da mia zia, ero felicissima e partii. Quando arrivai scoprii che i vicini di casa di mia zia erano i One direction o meglio, io non sapevo chi erano perché non li avevo mai visti così ci feci amicizia Come se fossero ragazzi normalei. Per quella vacanza mi ero preparata una lista delle cose da fare e loro mi aiutatarono a completarla. Lì trovai l'amore e la vera amicizia. Ero davvero felice e innamorata ma il mio ragazzo, Liam, mi tradì con la sua ex allora decisi di tornare a Roma. Da qual momento non mi sono più fatta sentire, Zayn... Be lui era innamorato di me, ma era anche il mio migliore amico, mi ha chiamato per mesi cercando di parlarmi ma non gli ho mai... mai risposto. E adesso che loro sono qui e mi sembra di rivivere la stessa storia e non so se posso sopportare tutto questo... No so come reagirò a vederli girare nell'hotel come se niente fosse, non so come loro reagiranno a me... Sonoo stata una cretina Frank..»
«Tranquilla, ci sono io qui per qualunque cosa» mi dice poggiando una mano sulla mia ganba in modo rassicurante, io annuisco ed esco dall'ufficio un po' più rilassata, vado in sala da pranzo e inizio a suonare littel things in versione per piano senza neanche accorgermene. Quando ho finito si leva dai commensali un piccolo applauso, io mi alzo faccio e un minuscolo inchino e faccio per uscire ma un ragazzo mi sbarra la strada.
«Ciao» mi dice.
È un ragazzo, alto poco più di me sui quindici anni, ha gli occhi blu e i capelli castano chiaro, quasi biondo. Si chiama Marco.
«Ciao, Marco! Come va? » gli chiedo con un sorriso.
«Tutto bene.» risponde con un sorrisone, poi continua «Senti, volevo chiederti se potevamo fare adesso la lezione che dopo ho da fare»
«Certo! Vado in camera un secondo e vengo in sala, ci vediamo lì» rispondo. Lui annuisce mentre io già sono sulle scale per arrivare in camera mia.


POV ZAYN

Il telefono squilla da quando sono arrivato, e il display segna sempre e solo un nome. Perrie.
Non me la sento di rispondere. Non so neanche che dirle, non è che posso rispondere e fare "senti amore, sai chi ho incontrato? Ti ricordi Chiara, la ragazza di cui ti ho parlato molte volte? Be' è qui a Roma e non so che ho provato rivedendola e quindi niente, ciao.”
No, non posso proprio.
Per fortuna ho deciso di prendermi una stanza singola, così mi butto malamente sul letto e mi metto le mani sugli occhi.
«non posso crederci...» sussurro senza neanche accorgermene.
No, non è possibile. Il tanti posti lei doveva lavorare qui, in tanti posti in cui potevo andare perché sono venuto qui. È stata per mesi il mio unico pensiero, è stata per mesi il mio unico scopo, è stata per mesi il motivo delle miei ricerche per scoprire dove si trovava. Ed ora lei è qui. Qui a pochi metri da me e io non posso parlarle.
No, devo fare qualcosa. Spengo il telefono e lo metto nel cassetto del comodino, tiro fuori dalla valigia i vestiti e vado a farmi una doccia, dopo andrò da lei.


POV CHIARA


Ho appena finito la lezione di pianoforte a Marco così entro in camera, prendo il mio libro e mi siedo sulla poltrona.
Dopo pochi minuti bussano alla porta. Vado ad aprire e mi ritrovo davanti la persona a cui stavo cercando di non pensare.
«Allora è vero, sei tu...» sussurra.
Io lo guardo un po' imbarazzata.
«Posso... Ehm, entrare?» chiede.
Così mi sposto dalla porta per farlo passare.
Noto subito che guarda attentamente la mia camera per cercare segni della vecchia me, ed ebbene sì, la trova. Sul comodino c'è la nostra foto. Lo vedo sorridere felice e poi mi guarda.
«Ti sei fatta bella, non che prima non lo fossi...» mi dice.
«Zayn, perché sei qui?»
«Per te...»
«Per me?»
«Mi se mancata Chiara, diavolo se mi sei mancata»
Io non rispondo, non ho le parole per farlo. Ma poi lui continua.
«Sai cos'ho passato? Sai che cosa sono diventato da quando te ne sei andata? Sono diventato una persona vuota, una di quelle che vivono senza motivo, ho scritto decine di canzoni, ero depresso. Ma sai cosa? A te non importa, non è così? A te non interessa, te ne sei andata perché era la cosa migliore per te, ma non hai pensato a me? A Niall o a Harry? Abbiamo sofferto, tanto. Ed ora che sei qui, non riesco a non essere felice, sei qui Dio santo. E mi sei mancata così tanto che mi sembrava di impazzire e adesso che ti ho davanti mi sembra di volare»
Io non posso are altro che abbracciarlo e stringerlo forte forte a me.
«Mi sei mancato anche tu Zayn»
E rimaniamo così, abbracciati per talmente tanto tempo che potrebbero essere ore, e mi sento felice, felice come non ero da tanto tempo.


___________________________
CHIARA'S CORNER
___________________________

Allora bella gente, che ve ne pare?
Spero che chi abbia letto questo capitolo senza aver letto prima l'altra storia (questa http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1090328 ) abbia capito qualcosa :3
Comunque sono felice che siate arrivare fin qui per leggere questo mio angolino, e spero tanto tanto che la storia vi piaccia e spero che lascerete una recensione, ne sarei felicissima!
Adesso evaporo,
Un bacione
-ChiaraBook

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Caelie_