Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Kutaki Arikumo    11/02/2013    1 recensioni
Ricordate il Red Ribbon? Bene è tornato alla carica ancora più spietato di prima e ora Goku e i suoi amici dovranno affrontare questa nuova sfida dopo lo scontro finale con Kid Bu
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Crilin, Goku, Mr. Satan, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brown brandiva il suo mitra stretto in mano e lo puntava alla tempia del povero Muten che avrebbe potuto disarmarlo in qualsiasi momento ma, attraverso le lenti scure degli occhiali da sole, non si poteva notare la strana luce che illuminava i suoi occhi, stava tramando qualcosa.
- Avanti vecchio, muoviti! – intimava Brown – entra in casa e fai la valigia come i bravi nonnetti che si è fatto tardi e il tempo è oro. Luccicante oro.
Muten guardò Unigame. La tartaruga con molta lentezza e malavoglia iniziò a zampettare verso la casa, aveva capito cosa avesse in mente e non gli piaceva molto. Raggiunto l’uscio, lasciati due solchi sulla dorata sabbia della piccola isola, Unigame entrò e Muten pigiò il bottone che tutti credevano fosse il campanello. In realtà era il pulsante per trasformare la Kame House in una capsula tascabile della Capsule Corp. l’afferrò al volo e la mise in tasca – Andiamo giovanotto. Il nonneto ha già fatto le valigie – disse Muten con un sorrisone irriverente.
A via di inutili spintoni col mitra, Brown, fece salire Muten sul velivolo. I due membri del Red Ribbon e l’ostaggio partirono alla volta della base segreta.
Intanto, nella capitale, a casa di Bulma si stava svolgendo l’ennesima festa. Ogni sciocchezza era motivo di festa. Muten a parte erano tutti presenti: Vegeta, Bulma e Trunks, Goku, Chichi e il piccolo Goten, Gohan e Videl, Tensing, Jaozi e Laura, Oscar, Puar e Yamcha, Crillin e C-18. Non mancava praticamente nessuno. Mr. Satan non era stato invitato perché, come è risaputa, Vegeta lo considera un cialtrone da strapazzo.
Il sole splendeva alto in cielo e il banchetto procedeva splendidamente, come lo era quella giornata, nel giardino. Vegeta e Goku mangiavano a più non posso, Gohan e Videl andarono a fare una passeggiata, Chici e Bulma, da ottime casalinghe che erano, cercavano di rendere il tutto il più perfetto e pulito possibile, Oscar e Puar si sfidavano a chi faceva la migliore trasformazione e Jaozi li osservava molto divertito, Goten e Trunks si allenavano duramente mentre Tensing e Yamcha cercavano di disarmare Laura che dopo l’ennesimo starnuto si era trasformata e iniziava a sparare a destra e a manca. Crillin e C-18 invece decisero di raggiungere in volo l’isola di Muten per portargli qualcosa da mangiare.
C-18 volava molto più velocemente del marito e ogni tanto rallentava per aspettarlo. Crillin guardando la moglie era molto sorridente e felice ma non poteva mai immaginarsi che da li a qualche minuto avrebbe vissuto uno di quei momenti che ti restano impressi nella mente per tutta la vita.
Quando raggiunsero l’isola si fermarono di botto e con gli occhi fuori dalle orbite non riuscivano a credere che la Kame House fosse sparita e che l’unica traccia lasciata fossero i solchi di Unigame.
Atterrati perlustrano l’isola ma Crillin non trovo assolutamente nessun indizio. C-18 invece, acuta osservatrice, trovò qualcosa di molto interessante. Tra le tracce della tartaruga, sulla sabbia c’erano scritte tre parole: aiuto, red ribbon e aereo.
- Ma cosa vorrà mai dire? – si chiedeva Crillin ad alta voce
- lo so io cosa significa mio caro – rispose C-18 – siamo molto vicini ad una guerra. Qualche fanatico vuole riportare alla gloria il Red Ribbon e io credo proprio di sapere di chi si tratti.
- Ma di cosa stai parlando tesoro? A chi ti riferisci?
- Agli unici tre che Goku, quando era piccolo, non ha potuto uccidere perché in missione segreta.
- E chi sarebbero?
- Il Generale Kappa, il Dr. Flappe e Brown.
- Non ti seguo più – rispose Crillin grattandosi la chioma.
- Fidati di me. Se hanno rapito Muten hanno in mente qualcosa di molto grosso. Molto più di quanto possiamo immaginare.
- Ma questi dove sono stati per tutti questi anni?
- In esilio. Ma io so dove trovarli. Un giorno il Dr. Gelo mi portò con se durante un meeting. Aveva paura che Kappa lo facesse fuori. Hanno una base segreta in mezzo alle montagne più alte del mondo.
- Bene. Dobbiamo raggiungere gli altri e organizzare qualcosa prima che sia troppo tardi.
Con uno sguardo di intesa, molto preoccupato, Crillin e C-18 spiccarono il volo verso casa di Bulma e durante il viaggio lui cercava le parole giuste per dirlo ai suoi amici immaginando anche le varie reazioni.
Nella direzione opposta il velivolo del Red Ribbon stava atterrando, anche stavolta molto macchinosamente, alla base tra le montagne. La cupola si chiuse, l’aereo tocco terra, il portellone si aprì e il Generale Kappa, affiancato dal piccolo Bu-Bi attendeva a braccia conserte. Muten inciampò sull’ultimo scalino e cadde goffamente con la faccia a terra e ciò gli provocò una delle sue epistassi. Bu-Bi rideva a crepa pelle mentre Kappa si passò una mano davanti agli occhi e il gesto commentava da solo la patetica scena a cui aveva assistito.
Muten si rialzò, trasse fuori dalla tasca un fazzoletto e tamponò il sangue. Finite le cure si tolse gli occhiali e guardando fisso il Generale disse - Ci rivediamo Kappa!
- Come stai vecchio mio? – rispose il Generale Kappa con un sorriso arrogante stampato in volto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Kutaki Arikumo