Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Jooles    11/02/2013    6 recensioni
La raccolta, a tratti fluffosa a tratti un po' comica, si incentra sul tema dell'amicizia. Ogni flash vedrà protagonisti diversi personaggi.
1. "La testa di quella Testa Quadra è troppo pesante, indi per cui affonda." [Naruto, Sasuke]
2. "Rimorchiare, una scienza riservata a pochi adepti." [Jiraya, Orochimaru]
3. "Anche se sei il mio migliore amico le mie parti intime rimangono, beh... mie!" [Kakashi, Obito]
4. "... e smettila di mangiare tutti i mirtilli o mia madre ci uccide!". Come incolpare gli altri per sviare da discorsi scomodi. [Shikamaru, Choji]
5. "Ti sfido a colpi di ghiaccio e con indosso mutande rosa!". [Kakashi, Gai]
6. "La vendetta, la vendetta della vendetta e la realizzazione che quest'ultima non era poi proprio una vendetta." [Ino, Sakura]
7. "Pecore, ramen e apocalittici fenomeni fisiologici." [Hashirama, Madara]
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La raccolta partecipa al "The Itten Challenge" indetto da Edelvais Verdefoglia sul forum di EFP!

Titolo:
Rimorchiare, una scienza riservata a pochi adepti.
Autore:Jooles
Fandom:Naruto
Personaggi:Jiraiya, Orochimaru e Tsunade
Pairing:Nessuno
Genere:Slice of life, commedia
Raiting:Verde
Tabella:Blu
Prompt:Cielo stellato
Note: La flash è ambientata nel passato, per cui tratta dei giovani ninja-non-ancora-Leggendari, ho immaginato che qui avessero sugli 8-9 anni.
 










Rimorchiare,
una scienza riservata a pochi adepti.




“Ehi, sgorbietto, che te ne fai qui fuori tutto solo?”
Jiraiya si avvicinò al compagno, seduto su un masso solitario immerso in quella piana di erba molto fitta.
Orochimaru emise uno sbuffo sibilato.
“Ammira l’immensità del cielo stellato e chiudi quella boccaccia ricca di altrettanto immense idiozie,” rimandò velenoso.
“Ehi, ehi, calmiamoci,” e si sdraiò vicino al masso su cui era seduto il ragazzino, piegando le braccia sotto la testa. Improvvisamente un minuscolo bagliore disegnò una scia nel cielo che si spense in pochi attimi.
“Woooow! Ehi, dimmi, hai visto? Ma che cos’era?”, chiese affascinato Jiraiya.
Orochimaru si voltò incredulo verso il giovane dai capelli bianchi. “Vuoi dirmi che tu non sai cosa sono le stelle cadenti?”.
“Le stelle cadono?! Cioè, è come se si staccassero dal cielo! La natura è magnifica!”.
Orochimaru si batté un palmo sulla fronte in segno di evidente frustrazione.
“Non sono le stelle a cadere, dio mio… sono meteoriti, ma non cadono sulla Terra, si bruciano nell’atmosfera prima di toccare il suolo!”.
“Beh, sì, ovvio che non erano stelle ti pare! Scienziatino dei miei stivali, che i miei rospi ti ingoino! Devi sapere sempre tutto tu?”.
Orochimaru tornò a osservare l’eterno cielo. Tsunade intanto da poco più lontana assistiva a uno dei soliti battibecchi tra i due amici.
“La scienza è una materia preclusa ai più, soprattutto a un ottuso come te che non ne comprende la bellezza e che l’unica scienza a cui si sia mai avvicinato è l’anatomia femminile.”
Tsunade nel frattempo si intromise nel loro spazio e nella loro conversazione, sogghignando.
“Ehi, Tsunade, sai, ho potuto ammirare il fenomeno delle stelle cadenti, che, al contrario di ciò che pensi, non sono proprio stelle. Non come i tuoi occhi invece,” cercò di sembrare arguto Jiraiya.
“Idiota,” sentenziò la ragazzina battendo un pugno sulla fronte del compagno di squadra, permettendogli di vedere molte, molte altre stelle.
“Tsk, non conosce nemmeno la scienza del ‘rimorchio’”, ammise duro Orochimaru.
“Beh, tu invece saresti un esperto, Zombie-san?”, ribattè Jiraiya.
L’amico tornò a guardare lo sconfinato cielo stellato, sussurrando “Mi interessa più analizzare i soggetti stupidi come te che le femmine.”
 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jooles