Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: __Sayuri__    11/02/2013    1 recensioni
[Prima classificata al 'Worldwide contest' indetto da Yuki_, poi sostituita da sulfuslove, sul Forum di EFP]
.
Due persone lontanissime ed estremamente diverse vivono intrappolate nelle loro stesse paure, immobili riflessi dei desideri di qualcun altro. Un imprevisto li farà incontrare, scontrare, confrontare e, forse, persino cambiare.
.
[COMPLETA]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - La caduta di un dio

Epilogo


Un anno dopo



Abigail si guardò un altro istante nello specchio, e si sistemò per l'ennesima volta i capelli prima di uscire. Percorse a passo svelto ma misurato le poche vie che la separavano dalla sua meta, lasciandosi dietro  una scia di profumo speziato.

Si fermò di fronte ad un palazzo imponente, in cui si svolgeva la mostra internazionale a cui era stata invitata dal rettore dell'Università in cui insegnava suo padre.

Un mostra di fotografia.

Data la sua parentela e grazie al fatto che il suo lavoro di scrittrice cominciava ad essere apprezzato in patria, poteva entrare nelle sale dell'esposizione prima che venissero aperte al pubblico, così da poter gustare con calma quelle opere d'arte, quelle finestre sul mondo.

La guardia al cancello la fissò per qualche istante di troppo, forse incantato dal suo viso luminoso, o dal modo in cui il suo vestito rosso le fluttuava intorno alle ginocchia, e poi si schiarì la voce e la lasciò passare.

Una volta entrata la ragazza si soffermò velocemente su ogni quadro, anche se in realtà ne stava cercando uno in particolare.

Quando lo trovò, nella sezione dedicata ai fotografi americani emergenti, rimase ipnotizzata a fissarlo.


Israele



Riconobbe la sua stessa immagine, e quella della sorella, sulle rive del Mar Morto, in quel giorno d'estate ormai lontano un anno, e si perse nel ricordo, fin quando non si rese contro di non essere sola.

Il ragazzo di fianco a lei fissava il quadro con la medesima concentrazione, e quando si voltò verso di lei la trafisse con i suoi occhi chiari.

“Le piace la mia foto?”

La sua voce non era cambiata, anche se riconobbe che era più matura.

“Sì, mi piacerebbe molto usarla come copertina per il mio prossimo libro.”

Lui si passò una mano tra i capelli, che erano cresciuti e gli coprivano in parte la fronte, e sorrise.

“Possiamo discuterne” affermò con aria divertita, e poi le prese un mano, stringendola tra le sue dita, e avvicinò le labbra all'orecchio di Abigail.

“Sono contento di rivederti” sussurrò il ragazzo, in un ebraico quasi perfetto.

La ragazza gli cinse il collo con le braccia, ridendo.


Avevano mantenuto tutte le loro promesse, ed ora era giunto il momento di stipularne di nuove.





***






Angolo autrice

E con questo epilogo, la storia è proprio finita. L'immagine era inclusa nel pacchetto dei prompt da utilizzare per il Contest. Spero che via abbia soddisfatto e fatto passare qualche momento spensierato, mi sono divertita molto a scriverla e ad idearla! Un grazie a tutti voi che mi avete accompagnato in questo breve viaggio!

GRAZIE!

Alla prossima!

Sayuri



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: __Sayuri__