Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feux    01/09/2007    8 recensioni
Ron, Hermione, una cucina e una strana fissazione con i soufflé.
Cosa potrà succedere?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Two hearts and one kitchen

 

 

 

 

Imbarazzo in cucina.

 

 

Ronald, sei tu?”

 

 

Oh-oh. Rimango come paralizzata. Che spettacolo… La porta che ho aperto è il bagno! E dentro c’é…

Ron! Ancora bagnato, immerso nel vapore caldo e…nudo!

Oh mio…nudo. Ron, il ragazzo dei miei sogni, nudo davanti a me!

Non posso fare a meno di guardarlo, tutto. Inevitabilmente i miei occhi  iniziano a percorrere il suo corpo, in basso, sempre più in basso fino a…

Oh Morgana la strega!  È davvero…davvero…

Oh Merlino ma dove sto guardando?

Però…davvero ben fornito il nostro ragazzo…

 

Mentre il mio cervello formula tutti questi pensieri passano solo pochi secondi, e Ron si accorge di me.

Mi guarda sorpreso, molto sorpreso. Poi si accorge di essere…come mamma l’ha fatto. E si copre.

Oh no! Perché si copre?

Oh Merlino ma cosa penso?

 

“Ehm scusa Ron io ecco…ti ce-cercavo…ehm mh non pensavo che tu fossi qui…non ho visto niente ehm..devo andare ciao!”

 

Questo è tutto ciò che riesco a biasciare prima di scappare via, rossa in viso e con un’ immensa voglia di sprofondare venti metri sotto terra.

 

 

***

 

Bene. Dopo aver fatto la figura più grande del secolo, ho qualche possibilità su cosa fare ora.

Prima possibilità:  Fuggire molto lontano. Forse la Siberia è il posto adatto. Forse.

Seconda possibilità: Armarmi di pala e piccone e scavarmi una fossa.  E non uscire finché Ron non avrà dimenticato tutto. Se potrà mai farlo. Cioè io credo che non dimenticherò mai. Ah, visione celestiale…!

Terza possibilità: Fare come gli gnomi che si accorgono che c’è la Disinfestazione: uscire allo scoperto, vedere che succede e conseguentemente fuggire.

Quarta possibilità: Fare come lo gnomo scemo quando si accorge che c’è la Disinfestazione: uscire allo scoperto e rimanere li impalato a godersi la scena.

Quinta possibilità: Entrare in casa e far finta di niente. Mangiare uova al tegamino.

Sesta possibilità: Entrare in casa, incontrare Ron, diventare rossa e balbettare frasi sconnesse.

 

Le mie gambe hanno preso una decisione: entrano in casa.

No! Perché? Voglio la Siberia!!!

 

“Che puzza di bruciato. Che cos’è?”

 

Oh-oh. È Ron? Ti prego fa che non sai Ron che è sceso in cucina. Fa che sia un mangiamorte, Tu-sai-chi. Un soufflé che parla…ma non Ron!

 

Cautamente infilo la testa nella cucina…

Oh no. Oh no. È Ron. Fa che non mi veda!

Siberia aspettami!!

 

-BANG-

 

Oh-oh. Ma perché capitano tutte a me? Dovevo proprio picchiare la testa contro lo stipite della porta?

 

“Chi è?”

 

Ehm ehm. Complimenti Hermione. Ora esci allo scoperto, vigliacca!

 

Ehmm…sono io!”

 

Ma perché la mia voce ora risulta così…acuta? Ah sembro un pulcino!

 

Hermione? Ah-“

 

Lo so! Lo so che sono rossa! Peggio dei capelli dell’intera famiglia Weasley, me lo sento.

Ma dove va a finire il mio coraggio da Grifondoro quando serve?

 

“Si, so-sono. Senti Ron, hem, io volevo dirti che…si ecco a proposito di prima…eccononhofattoapostaaprirelaportanonhovistonientelogiuro!”

 

Ce lo fatta. Ce lo fatta! Olé! Hiphip…urrà!

 

“Scusa Herm, ma credo di non aver afferrato il concetto…”

 

Che cosa? Che cosa?? Ma ora il concetto lo afferro io e glielo sbatto in testa!

Che scimmione idiota.

 

“Beh senti, per prima ecco…io…non volevo! Ho aperto la porta e io…”

 

Adesso sorride. Perché? Qualcuno dovrebbe spiegarglielo che non c’è niente di divertente.

Adesso vado di fuori e prendo veramente una pala! In Siberia fa troppo freddo, credo.

 

“Si, ho capito Herm. Fa niente! Sono cose che succedono. Hai aperto la porta sbagliata. Tutto qui.

 

Ah-ah. Questo non è da lui, no. Secondo me il vero Ron è stato rapito dagli alieni.

Certo.

Ma poi cosa dice che sono cose che succedono? Ah se mi capitasse più spesso di aprire la porta sbagliata…

Adesso basta, Hermione! Pensa a qualcosa altro…a qualcosa altro…

 

“Ehm, beh, certo. Scusa comunque.”

 

"Bene.”

 

Ehi. Perché se ne va? No. Non andartene!

Devo chiederti scusa, Ron.

Ma non mi ascolta neanche! Perché non si gira?

Forse dovrei chiamarlo. Forse…

 

Ron! Aspetta! Le uova…”

 

Uh. Non si ferma? Fai che non si ferma…Si è fermato? Noo e adesso che faccio?

Fermati, fermati. Non ascoltare quello che dice la mia bocca. Non sa cosa dice. Vai avanti, Sali le scale!

 

“Che uova, Hermione?”

 

Nessun uovo. Era uno scherzo, bye bye!

 

“Le, ehm, uova da mangiare. Le ho cucinate…io.”

 

“Tu? Davvero hai fatto delle uova?”

 

Ma perché l’ho detto? Perché l’ho fermato? Uffa. Me lo sento, finiremo ancora per litigare…

 

“Senti, Ronald io…. Ok. Basta! Sono stufa di litigare per stupide cose. Sono davvero stufa. E mi dispiace, per prima, quando abbiamo litigato. Io…non so cosa mi sia preso. Credo che…ero nervosa. È stata tutta colpa mia, scusa davvero!”

 

Oh-mio-dio. L’ho detto veramente? Veramente veramente?

Eh, il mio coraggio da Grifondoro è finalmente venuto allo scoperto. Urrà!

E adesso?? Perché non scende quelle maledette scale e viene a dirmi qualcosa? Perché? Perché???

 

“Non mi stai prendendo in giro, Hermione? Mi stai veramente chiedendo scusa? Tu, che chiedi scusa, a me??

 

No, veramente, bene! Io mi sforzo per farmi perdonare e lui…lui fa dell’ironia?

Ma come si permette? Non può. Idiota….

 

“Certo! Io ti chiedo scusa! È così strano, forse? Pensi che io non ne sia capace? Eh? Oppure vuoi ancora litigare? Perché non lo so, io! Sembra che fai apposta!...”

 

“Ma Herm…io…volevo solo…”

 

“Si, certo. Tu volevi solo…volevi cosa??

 

“Volevo solo scherzare un po’…”

 

“Ah, bene! Davvero! Io cerco un modo carino di scusarmi e tu…tu mi prendi in giro?”

 

Argh. Ma perché? Merlino e Morgana, ditemi voi perché dobbiamo finire sempre a litigare!

 

“Scusa…scusa Herm! Davvero, questa volta è colpa mia, e ti capisco. Sono stato un stupido. Mi dispiace…”

 

Aha! Esatto, finalmente l’ha ammesso! È uno stupido!

Ehi.

Aspetta.

Ha detto veramente che gli dispiace?

Si?

Prima litighiamo, e poi mi dice scusa, subito dopo…Non era mai successo!

Non è un sogno impossibile autogenerato dalla mia mente?

Oh no. Perché ora se ne va? Forse è per via della mia espressione, lo so, me lo sento, che in questo momento ho la stessa faccia di un pesce palla.

Forse, dico, forse, dovrei parlare.

 

“Beh, Herm, io vado di sopra…”

 

Noo! Aspetta! Ma perché? è la seconda volta che cerca di andarsene…

Fermarlo! Ecco cosa devo fare! Certo!

 

“Grazie, Ron.

 

Eh? Perché gli ho detto GRAZIE??

Merlino…Merlino…MERLINO!

 

“Per cosa?”

 

“Beh…per tutto. Ecco, per sopportarmi, se mi capisci. Per avermi chiesto scusa. Grazie. Per essere mio amico. Ecco…”

 

Oho. L’ho detto veramente veramente? Wow. Ehi. Sta scendendo dalle scale.

È un buon segno? Speriamo…

 

“Grazie a te, Hermione.”

 

Che cosa sta facendo ora? Perché si avvicina così a me? Potrebbe essere pericoloso per la mia salute mentale! No…

Oh. Mi sta…mi sta abbracciando!!

 

“Ecco, Ron, ti chiedo ancora scusa per essermi arrabbiata per la faccenda del soufflé. Tu non potevi saperlo e…sai, ero, non so, stanca…”

 

Ok. Ero nervosa. Perché c’era lui in giro.

 

“E poi…sai volevo farti una sorpresa, e volevo fare un soufflé bello grosso…

 

Oh no. Ma cosa ho detto? Lui sa che io l’ho visto in bagno e ….Merlino!

 

“Cioè scusa volevo dire che…volevo che il mio soufflé fosse davvero enorme…”

 

Ahrg. Aiuto. Morgana, ti prego, fa che non l’ho detto veramente.

 

“Io…scusa! E poi non volevo aprire la porta del bagno…nonhovistonullasai?”

 

Beh, diciamocelo…se quello era un nulla…wow.

Basta pensieri su Ron nudo! Basta!

Pensa…ai libri. Ai compiti, alla scuola…a Ron

 

“Bene. Sono felice, tutto è andato a posto, no? . Allora…dove sono le uova?”

 

 

 

 

 

Buongiorno a tutti!

Allora…come trovate questo capitolo?

Non ho tempo per ringraziare tutti quelli che hanno recensito…quindi, beh, grasssiee a tutti!^^

 

Lasciate un commentino, eh…^^

 

Baci

 

 

Feux

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feux