Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: niky999    12/02/2013    2 recensioni
Nerida, considerata una ragazza fredda e riservata, abita in un villaggio popolato dalla pace reciproca fra draghi e umani, ristabilita finalmente dopo una guerra svolta tra le due razze.
Ma un giorno, si imbatte in un piccolo cucciolo di drago nero diverso, o forse è meglio definirlo speciale, che possiede una strana pietra zaffiro sulla fronte: un mistero che si sarebbe poi rivelato.
Quell'incontro, sarà destinato a cambiare totalmente la loro vita, trasportandoli in un mondo popolato da creature mitologiche che ha bisogno di loro in una guerra fra il bene e il male ...
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 7
Il Re Shandar

 





Tutti i magici evocati, si diressero con agitazione al Castello Reale; il portone di entrata era già aperto. Entrarono velocemente nella sala principale, dove li aspettavano impazienti Xanu e Haku.
Al loro fianco, un enorme grifone dorato che sedeva su un trono del medesimo componente.
Tutti, alla sua vista, si inchinarono frettolosi al suo cospetto.
Quello, probabilmente, doveva essere il re Shandar!
Intanto Nerida, guardava sorpresa e ammirata l’enorme massa di magici che era stata chiamata al Castello, ma ancora più stupita l’enormità della sala, che poteva contenere ancora altre migliaia di persone.
E fra ognuna di queste, solo una spiccava decisamente tra la folla. Era proprio Iron, che si distingueva per la sua grandezza!
Era cresciuto ancora dall’ultima volta che erano arrivati nella Valle di Aberdur. Allora si chiedeva quanto ancora avesse intenzione di crescere senza non sbattere davvero la testa contro il cielo!
A quel pensiero soffocò una risatina, poi mirò la sua attenzione sul re.
Non avrebbe assolutamente mai immaginato che potesse essere un grifone! Ma che fosse dorato non aveva dubbi. Lei se lo immaginava come un enorme drago possente e maestoso, ma era solo fantasia perché solo Iron avrebbe potuto raggiungere quei livelli.
A dire la verità, Shandar per ora era un poco più grande del drago nero, ma non di molto e ben presto sarebbe passato in testa.
Si distolse dai suoi pensieri appena il re incominciò a parlare:
“ Magici della Valle, come vi è già stato spiegato da Haku, fra tre mesi esatti scoppierà un conflitto fra i nostri due Regni, quello di Ebrith e di Lidash. Xanu
ha predetto solo questo, il motivo della guerra ancora non è stato svelato, ma speriamo di conoscerlo al più presto.
In questa guerra, solo e unicamente coloro che sono stati evocati vi parteciperanno. Ebbene, è fin dall’inizio della divisione della Valle che aspiriamo invece all’unione, perciò se dovessimo vincere la guerra tutto si ristabilirà e saremo finalmente un Regno unico! In caso contrario, è brutto da dire, ma moriremo tutti quanti, nessuno escluso. Ed è per questo che vi ho convocati tutti qui, per informarvi dell’inizio del vostro allenamento da questo momento sino all’avvenire del conflitto.
E ora, ogni vostro capo vi darà le istruzioni sul vostro lavoro “ annunciò il re, dando la parola ai tre capi.
Il primo a farsi avanti fu Hath:
“ Tutti i draghi e i magici qualificati in volo o monta di cavalli, si recheranno ogni giorno al Monte Fenice, allo stesso orario di sempre, ma gli allenamenti saranno più lunghi e soprattutto duri. Non volerete, cavalcherete o galopperete soltanto, ma farete pluri allenamento rispettivo a ogni specie. Vi saranno successivamente spiegate le sezioni “ spiegò Hath solenne.
“ A tutte le ninfe, le elfe e le fate “ continuò Koral, la principessa delle ninfe “ anche voi vi recherete ogni giorno alle Cascate Fluenti, stesso orario ma diverso allenamento. Farete ciò che avete sempre fatto ma più intensamente e soprattutto, i lavori delle altre vostre compagne. Ad esempio se siete delle fate, svolgerete compiti relativi alla vostra sezione, ma anche a quella delle ninfe e degli elfi “
Poi si fece avanti uno gnomo:
“ Tutti gli gnomi, i nani e i folletti, si recheranno come sempre alle miniere e al Campo Flores ma il vostro compito sarà differente. Vi allenerete alla magia, studiando incantesimi di ogni genere! E questo vale anche per la Dinastia delle Volpi Caie “ concluse lo gnomo, facendo poi un passo indietro.
“ E questo è tutto ciò che c’è da sapere. Ora tutti quanti al lavoro, tutti tranne un certo Iron … “
Il drago spalancò gli occhi stupito. Stava parlando proprio di lui?
Non appena tutti i magici furono usciti dal salone, Shandar gli fece segno di avvicinarsi. Iron obbedì agli ordini e non appena fu abbastanza vicino fece un grande inchino.
“ Non c’è né bisogno “ lo rassicurò il re, quindi si ricompose “ allora Iron … Xanu mi ha riferito tante cose su di te, su tutti i tuoi misteri. Mi è stato detto che dopo una settimana di vita sei già cresciuto enormemente, hai imparato a volare e sputare fuoco. Che i tuoi genitori sono scomparsi, che possiedi questa strana pietra azzurra nella fronte … “ si soffermò per osservarla meglio “ e per finire che Xanu non è riuscito minimamente a leggerti. Potrebbe, secondo te, essere una cosa normale ma non è così. Vedi, ogni potere di ogni magico in parole povere funziona sempre. Se hai un potere è eterno e non succederà mai che su di un magico non possa compiersi. Non succederà mai nemmeno che con l’avanzare degli anni incominci a essere difettoso … se ce l’hai e per sempre! Ed è per questo motivo che io mi domando: perché su di te tutto ciò non funziona? Come hai fatto nella vita terrena a diventare ciò che sei ora dopo una sola settimana? Come è successo? Il magico avviene solo qui a Aberdur, nella Terra non succedono questo genere di cose.
Sei pieno di misteri, sino alla punta dei tuoi artigli!
Desidererei tanto sapere qualcosa di più su di te, solo qualcosa.
Ho la vaga sensazione che tu sia speciale, ancor più di questa valle, o forse è meglio dire particolare e incredibilmente misterioso!
A mio parere avrai una grande funzione nella guerra … “ Haku a questo proposito lo interruppe:
“ Aspetti mio Signore, questo significa che lui potrebbe essere … “
“ C’è qualche probabilità, non ne siamo certi ma credo proprio che sia lui! “
“ Scusate se la interrompo, ma chi dovrei essere? “ s’incuriosì Iron.
“ Nulla, col tempo lo capirai, ora è meglio che tu vada, si è fatto tardi e Hath starà aspettando anche te. Maja accompagnalo fuori “ ordinò il grifone, poi apparve la volpe dal fondo della stanza, con il suo solito sorriso innocente ma piuttosto furbo. Lo condusse come sempre allegramente fuori dal castello e lo salutò, osservandolo spiegare le ali e dirigersi al Monte Fenice.
Intanto nella biblioteca del Castello Reale, Xanu sfogliava freneticamente un libro, dal cui titolo si leggeva “Libro della Genesi” e parve che stesse cercando qualcosa al riguardo dell’essere di Iron.
Chi era Iron secondo il re Shandar, Xanu e Haku?
Come mai si facevano tante domande sul nostro enorme drago nero?
E soprattutto, quale ruolo avrebbe avuto durante la guerra fra i due Regni?
 

foto a cura gratuitamente a www.pizap.com

ANGOLO AUTRICE

Cari lettori, mi scuso per l’enorme ritardo! Ho avuto un blocco per un po’ e poi tra le feste non ho avuto il tempo di terminarlo.
Spero mi perdonerete!
Comunque, ricapitoliamo: tutti i magici si sono diretti al Castello Reale, nel quale hanno incontrato il re Shandar, colui che secondo me vi ha lasciato un po’ sulle spine all’inizio sul fatto di che essere fosse! Ebbene è un grifone, un grifone d’oro! All’inizio avevo in mente di citare un leone dorato e alato ma poi ho cambiato idea, troppo classico come soggetto! Ne ho cercato un più particolare e soprattutto che ricoprisse pienamente il ruolo di re in una valle magica ( e che fosse anche molto imponente ), ed eccolo qua!
Spero innanzitutto che vi sia piaciuto. Sicuramente nell’ultima parte vi sarete posti migliaia e migliaia di domande, a cui risponderò man mano nell’avanzare dei capitoli. Questo invece, non è stato lungo come i soliti, perché voglio lasciarvi ancora un po’ sulle spine e creare un po’ di suspense. Tutto calcolato come sempre! xD
Grazie a chiunque l’abbia letto o ci abbia dato un’occhiata, fatemi sapere se vi è piaciuto o meno.
Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: niky999