Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giuliastarr    02/09/2007    3 recensioni
Inaspettatamente eccomi qua con una raccolta di one-shot, chiaramente draco/herm, da vederdi come sequel di "hope never dies"!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3: News

 

Nonostante fossero solo i primi di marzo, la temperatura quel giorno era davvero gradevole. Un gruppo di bambini correva e giocava nel grande parco di Malfoy Manor, non senza causare preoccupazione ai genitori.

 

“James, smettila di arrampicarti su ogni cosa che trovi! Finirai per farti del male!”

 

Il bambino si limitò ad annuire, per poi ritornare alla sua attività, come se niente fosse successo. Il Bambino-sopravissuto-a-Voldemort-ma-non-alla-paternità si lasciò cadere su una sedia, le mani tra i capelli.

 

“Non so più come fare!”

 

Draco si distrasse per un istante dallo spingere suo figlio sull’altalena.

 

“Sfregiato, non sai farti rispettare neanche da tuo figlio?”

 

“Papà! Continua a spingermi!” protestò Alex.

 

Harry sogghignò.

 

“Imparerò da te, Malferret!”

 

Una giovane donna dai capelli rossi, visibilmente incinta, si limitò a guardarlo di sbieco.

 

“Tesoro, devi semplicemente usare le parole giuste.”

 

Ginny si alzò e si diresse verso il figlio.

 

“James Potter, se non scendi direttamente da quell’albero stasera di farò fare il bagno due volte, mangerai minestrone per una settimana e ti puoi scordare la tua scopa giocattolo per un mese! E se poi vedo che Albus ti imita, allora preparati a scappare perché non mi limiterò a questo!”

 

Il bambino, quasi impaurito, scese dall’albero a testa bassa, mormorando uno “Scusa mamma…” sconsolato.

 

Ginny si risedette e guardò il marito con aria soddisfatta.

 

“Semplice no?”

 

Blaise rise.

 

“Fortuna che la mia piccolina è semplicemente adorabile… Vero, Katie?”

 

La bambina si limitò ad abbracciare suo padre e dargli un bacio sulla guancia.

 

Draco rise nel vedere la scena.

 

“Ti sei rammollito con quella bambina, Blaise! Ti compra con niente!”

 

L’amico lo guardò storto.

 

“Vedrai quando avrai una figlia anche tu! Non le saprai resistere!”

 

E così dicendo tornò a coccolare la sua bambina. Pansy scrollò la testa in segno di diniego, ma stava sorridendo nel vedere la scena.

 

“Papà, dov’è la mamma?”

 

“Non lo so, Alex. Se mi aspetti, vado a cercarla.”

 

“Ok! Zio Harry, mi spingi?”

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

Dall’alto del balcone della camera da letto, Hermione guardava la scena sorridendo. Era incredibile come il tempo passava. A breve, Alex avrebbe compiuto 3 anni.

 

Ormai era la copia sputata di suo padre. Capelli biondi e lisci o occhi grigi che le facevano venire i brividi solo a guardarli. Era un bambino solare, allegro e curioso e lei semplicemente lo adorava. E anche Draco.

 

Vide suo marito avvicinarsi alla casa. Sapeva che sarebbe venuto a cercarla.

 

Si era allontanata apposta, voleva stare un momento sola con lui. D’altronde, quella che doveva dargli era una notizia importante.

 

La porta si aprì cigolando e Hermione sentì i passi di Draco. Dopo pochi istanti, era avvolta nel suo abbraccio.

 

“Avevi voglia di giocare a nascondino?”

 

La donna sorrise e si voltò verso il marito, baciandolo dolcemente.

 

“Tu devi dirmi qualcosa, vero?”

 

Hermione lo guardò sorpresa. Come aveva fatto a capirlo?

 

“Hermione, ti conosco ormai. Quell’espressione vuol dire che mi devi dire qualcosa… Se no perché saresti venuta fin quassù senza dire niente a nessuno?”

 

Hermione abbassò lo sguardo, per poi rialzarlo e sorridere al marito.

 

“Beh, in effetti qualcosa c’è…”

 

Draco sembrava spazientito.

 

“Avanti, dimmelo…”

 

“Hai presente la camera dove stava Alex appena nato? Quella che comunica con la nostra?”

 

Draco la guardò strano.

 

“Si, perché?”

 

Hermione si lasciò scappare un risolino isterico. Perché certe cose erano così difficili da dire?

 

“Beh… ecco… io…”

 

Coraggio, Hermione, coraggio.

 

“Credo che sarebbe il caso di sistemarla un po’…”

 

Draco alzò un sopraciglio.

 

“Perché?”

 

Forse doveva fargli un disegno?!

 

“Perché ci servirà ancora, tra pochi mesi…”

 

Draco la guardò in silenzio. Voleva dire che… cioè…

 

“…Sei incinta?”

 

Hermione annuì, sorridendo.

 

“Si… Da sette settimane per l’esattezza!”

 

Draco l’abbracciò e la bacio con passione.

 

“È meraviglioso Hermione…”

 

Lei sorrise e lo baciò ancora.

 

“E questa volta sarà una bambina!”

 

Draco ghignò.

 

“E somiglierà tutta alla sua mamma…”

 

“Allora sarà bellissima!”

 

“Nessuno ha mai affermato il contrario.”

 

Draco baciò la moglie di nuovo, accarezzandole il ventre ancora piatto.

 

“Dai, Draco, torniamo dagli altri…”

 

Lui annuì.

 

“Ad Alex, quando lo diciamo?”

 

Lei ci pensò su qualche istante.

 

“Sarà meglio dirglielo subito, deve abituarsi all’idea… Stasera?”

 

“Andata.”

 

“E se ci chiede come nascono i bambini?”

 

“Lo distraiamo facendolo giocare.”

 

“Ok, credo che possa funzionare. Ehm… Draco?”

 

“Si?”

 

“Posso chiederti un favore?”

 

“Si, certo.”

 

“Non è che avresti voglia di prepararmi un sandwich con peperoni, cipolline, salsa rosa, maionese, un paio di acciughe e una spruzzata di pepe?”

 

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

Salve!

Chiedo subito venia per la demenza finale, ma ci voleva…;) Altra cosa: come avrete notato, per i figli di Harry ho preferito mantenere i nomi originali: spero non vi dispiaccia! Ma passiamo ai ringraziamenti!

 

NIMPHA93: *ç* me commossa!grazie tesoro, sei sempre carinissima!visto che ho esaudito il tuo desiderio(la sorellina)? Cmq continua commentare xchè mi invogli veramente a continuare a scrivere!un bacione grande grande!

8MARTA8: sono contenta che il mio Draco ti piaccia! Grazie del commento! Spero anche questo capitolo ti piaccia!un bacione

BETH: grazie del commento! Per il nome avevo già quella mezza idea anch’io! Continua a commentare!un bacio!

 

Grazie anche a chi legge soltanto!

 

Un bacio!

 

Giuliastarr

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuliastarr