Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Will P    02/09/2007    9 recensioni
Una raccolta di brevi Shikamaru/Temari, tutte con un 'qualcosa' in comune... come un'ombra.
#11 Conceal: «Sta quasi per sentirsi al sicuro, quando nell'ombra che nasconde il volto di Gaara gli sembra di veder guizzare, repentino, un ghigno.»
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardate chi c’è

Guardate chi c’è? Uh, sì, io, la Donna Spregevole. Quella che non aggiorna per secoli, e non riesce a trovare delle scuse appropriate da dare ai propri adorabili lettori. Lo sapete che mi dispiace, e che mi sento una cacca, quindi passiamo subito alla parte utile - la fanfic - senza ulteriori ciance.

E ringraziate la mia donna, che mi ha convinto a riprendere finalmente questa raccolta.

 

 

 

8 - Spy

 

Il soffrire d’insonnia è uno dei Mali del mondo. Soffrire d’insonnia nel mezzo del deserto è Il Male.

Ne ha provate di ogni genere per addormentarsi, ma non ci sono state storie.

Camomilla, aroma terapia, alcool, farmaci, quattro giorni ininterrotti di viaggio e senza un attimo di riposo. Insomma, quasi tutto. Tranne le pecore, quelle no: si sentirebbe troppo stupida a contare da sola.

Si è arresa quindi all’evidenza che non riuscirà mai a dormire per più di due ore per notte -miracoloso intervento divino a parte. Gaara non è l’unico della famiglia a fare le ore piccole, sapete.

Ci fosse almeno qualcosa da fare, si dice. Di certo non può andare ad allenarsi alle due del mattino. Leggere, disegnare, sistemare i ventagli - tutte cose cui già si dedica con la luce del sole; farlo anche con le stelle le darebbe la nausea.

 

Così, come una naturale prosecuzione della sua insonnia, si è ritrovata a passare le notti in finestra.

Lì c’è un po’ di fresco, è al riparo da sguardi indiscreti e può osservare Suna, in pace. Ed è molto contenta, per una volta, che la sua camera sia proprio in cima al palazzo del Kage.

Da lassù vede ogni singola luce di ogni singola casa, e nelle notti limpide ne scorge anche gli abitanti, impegnati a fare quello che fanno tutte le persone di notte. Beh… sì, dormire.

Ovviamente non si può definire uno scrutinio entusiasmante, ma si consola gettando uno sguardo proprio si piedi del grande palazzo, nel cortile illuminato dalla tenue luce arancione di un lampione.

 

Da quando si è impossessata della camera all’ultimo piano Temari passa le notti, fino all’alba, ad osservare in silenzio quello che succede sotto quel lampione sbilenco. E da lassù, in silenzio, ha scoperto molte cose.

In tanti anni ha visto tante sagome sfocate stagliarsi sul terreno polveroso.

L’ombra minuta del fratellino Gaara che si trascinava lenta verso il nulla, ogni sera, ogni notte, fino al sopraggiungere del mattino.

Il profilo camuffato di Kankuro che andava ad allenarsi con le sue marionette dopo cena, quando non fa più così caldo, e poi finiva sempre con l’addormentarsi su una panchina con Karasu a tenergli caldo.

Da qualche tempo, un’ombra sfuggevole che ogni tanto si piazzava sotto il suo davanzale -chissà se consapevolmente- e se ne restava lì a guardare il cielo, talvolta accompagnata dall’odore acre di una o due sigarette.

 

Adesso Temari è cresciuta, e la sua insonnia si è attenuata un pochino; comunque, non ha perso l’abitudine di affacciarsi ad osservare la situazione sotto il lampione. Ma anche altre cose sono cambiate.

Kankuro non passa più le notti a congelare da solo su quella panchina. Adesso passa le notti su quella panchina insieme alla ragazza della bottega in fondo alla strada. Non congela più, e sempre più spesso il suo profilo non è celato dalle orecchie da gatto.

Gaara non si vede da tempo in cortile: adesso, se Temari si sporge un pochino a lato, riesce a vedere la luce che filtra dalla finestra dell’ufficio del Kage infrangersi sul prato sottostante. Non dorme lo stesso, ma finalmente ha un motivo per restare alzato. E ogni tanto anche un po’ di compagnia: le è capitato un paio di volte di scorgere la sagoma di qualcuno alla finestra, di qualcuno alto con i capelli a caschetto e delle sopracciglia oltremodo ridicole. Dio no, quelle mica le vede da così lontano!

 

Ma l’ombra sfuggevole non si vede più. Temari non si dà nemmeno pena di cercarla, alla luce fioca del lampione, perché sa benissimo che non la troverà nel cortile. Così continua a guardare oltre i tetti di Suna, oltre le mura, persino oltre il deserto.

 

Poi delle braccia le cingono la vita, un mento si posa sulla sua spalla e l’ombra sfuggevole fa un guizzo vicino al suo gomito. Sente un sorriso all’altezza del suo orecchio, e lo imita chiudendo lentamente gli occhi.

Finalmente, dopo tanto tempo, riesce a dormire tranquilla.

 

 

---

In fondo, siamo tutti un po’ Temari.

Son tornata con una shot piena di ottimismo, che bello! Kankuro ci prova spudoratamente con Tizia, che caro. E Lee è assolutamente amabile a tenere compagnia a Gaara durante gli straordinari notturni. Lee, sei amabile. <3 Yep, potete intenderlo come shonen-ai :D

 

bambi88: Purtroppo non ‘a prestissimo’, mea culpa. .___. Spero gli esami ti siano andati a gonfie vele, e che questa shot serva a discolparmi un minimo. Temari è sempre in gran forma! E se di giorno è così irritante… è perché di notte non dorme. XD

Ayko: Shikamaru è un povero ometto tra le grinfie di Temari. X3 Ma se lui è contento lo siamo anche noi…

Lupus: Beh, la 6# è ormai etichettata come mio Sublime Et Eccelso Capolavoro. u.u *è l’ego che parla, non Will!* Scherzi a parte grazie dei tuoi commenti, e speriamo che quest’aggiornamento sia valso l’attesa almeno un po’. ^^

hioko: Ma che dici?! Non sei stupida, sono io che ho fatto delle fic molto ambigue! In realtà, sono tutte storie slegate tra loro, ma mi hai fatto accorgere che fino alla 6# sembravano aver seguito una storia comune… Beh, grazie a te ho chiarito questo particolare, da adesso sai che sono tutte one-shot separate. ^^

Na: Grazie mille, farò del mio meglio! ^_^

Artemisia89: Ah, sono le tue recensioni a farmi davvero molto piacere! E son contenta di sentire che la flash ha sortito l’effetto desiderato. Intanto eccoti questa, in attesa che mi vengano idee più angst su come usare un’ombra. XD

 

Se siete stati così buoni da leggere questa one-shot nonostante il mio comportamento vergognoso… zomfg io vi adoro. *_*

Will

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Will P