Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Metella    02/09/2007    2 recensioni
Dove sei finito Harry? Quello non sei tu. Tu non avresti mai lasciato a se' stessa Hermione Granger, mai.
Harry è cambiato. La guerra l'ha travolto, ed è diventato un combattente assetato di vendetta. Neppure Hermione riesce più a riconoscerlo.
"Dove sei Harry?"[...]
"Hermione, dove sei?"

Cambiato titolo, ritoccati i capitoli... sono sempre io!
Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang, Ginny Weasley, Neville Paciock, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Battaglie e Bugie (H'sS 2) Doveva essere solo una one-shot, ma tant'è... ho trovato un'altra canzone (sempre dalla colonna sonora dello stesso film... *me fissata*) che si adattava alla perfezione, ed è nata la "seconda parte" di Hermione's Song: questa volta sono i pensieri di Harry.
La dedico ad argentlam, anche se non la conosco: perchè chiedendomi un seguito, mi hai fatto venire in mente questa seconda song-fic... Grazie! Per il seguito della storia... sto buttando giù un po' di idee, e questa potrebbe diventare la mia prima long-fic. Non è sicuro, è ancora tutto da vedere... ma può darsi. E sei tu che mi hai fatto decidere di provarci... ancora una volta, grazie!
Bene, ora vi lascio ai pensieri di Harry... buona lettura!

Battaglie e Bugie (Harry's Lament)


There are few who'd deny, at what I do I am the best

For my talents are renowned far and wide
When it comes to surprises in the moonlit night
I excel without ever even trying
With the slightest little effort of my ghostlike charms
I have seen grown men give out a shriek
With the wave of my hand, and a well-placed moan
I have swept the very bravest off their feet

Sono pochi quelli che non mi conoscono, pochissimi nel Mondo Magico: perfino i bambini sanno chi sono io.
Io, Harry Potter, il Prescelto. Il Ragazzo Sopravvissuto.
Non solo al primo attacco di Voldemort, ormai, ma a decine di altre battaglie.
Sono il migliore nel combattimento: nelle battaglie non ho nemmeno bisogno di sforzarmi, basta un movimento della mia mano, un guizzo della bacchetta, e i più coraggiosi Mangiamorte cadono ai miei piedi come alberi abbattuti.
Sono sempre al centro dell'attenzione; non si contano più i miei Fan Clubs, quando esco per le strade di Hogsmeade chiunque mi veda mi fissa più o meno apertamente, in moltissimi mi fermano per farmi gli auguri, per ringraziarmi per ciò che faccio; il giorno del mio compleanno è quasi diventato Festa Nazionale, e se Scrimgeour avesse carta bianca lo sarebbe già da molto tempo.
Come prossimo Salvatore del Mondo Magico, ho tutto quello che desidero: una sede comoda per l'Ordine (Grimmauld Place non sembra nemmeno più la stessa, dopo che uno squadrone di MagiArchitetti l'ha rimessa a nuovo da cima a fondo), abiti eleganti per ogni occasione, i migliori addestratori di Combattimento e Duello Magico a disposizione per fare esercizio ogni volta che voglio...
Una fidanzata bella e pronta a soddisfare ogni mio desiderio.
Cho è decisamente soddisfatta della sua posizione, e non potrebbe essere altrimenti: anche lei è trattata come una regina, e io sono il suo Re.

Yet year after year, it's the same routine
And I grow so weary of the sound of screams
And I, Jack, the Pumpkin King
Have grown so tired of the same old thing

Eppure il Re è stanco.
Ogni giorno, ogni notte, sempre la stessa cosa: battaglie, scontri, combattimenti, e io non ne posso più di avere le orecchie sempre piene del suono delle urla, degli incantesimi che riempiono l'aria e sembrano scuotere la terra fino al suo centro. Sono stanco delle battaglie, anche se ogni volta ne esco vincitore.
Stanco di tornare a casa e ogni volta dover fare la conta dei caduti, e in ogni elenco trovo sempre più nomi conosciuti.
In tanti ci hanno lasciati durante questi scontri, tante famiglie ora hanno una sedia vuota attorno al tavolo; tanti, troppi funerali sono stati celebrati per questa dannata Guerra. Bill Weasley riposa sotto terra, fianco a fianco con sua moglie Fleur, e Molly Weasley ancora non si è ripresa dal lutto, mentre Ron sembra sempre lo stesso, ma appena sente pronunciare il nome del fratello perde la voce e pare immobilizzarsi per un attimo. E troppe battaglie sono state dettate solo dal desiderio di vendetta, senza altro risultato che allungare ancora di più l'elenco dei caduti.
Può sembrare strano che sia io a parlare così... eppure, è la verità: io, Harry Potter, il Prescelto, sono stanco di tutto questo.

Oh, somewhere deep inside of these bones
An emptiness began to grow
There's something out there, far from my home
A longing that I've never known

Sento come un vuoto dentro di me, lo stesso vuoto che vedo riflesso negli occhi dei miei compagni... Lo stesso vuoto che cerco di nascondere sorridendo, incitandoli a dare sempre del loro meglio, progettando un nuovo attacco ai Mangiamorte. Solo per tenerli occupati, per tenermi occupato e non pensare più a quelle liste infinite di nomi, a quegli sguardi umidi di lacrime che mi guardano con una leggerissima accusa. E io non posso più guardare negli occhi troppa gente.
Sono arrivato a rifugiarmi nel vino, per cancellare i ricordi della Guerra: a ogni battaglia finita una bottiglia di vino, ma non serve a cacciare dai miei incubi i volti di tutti quelli che non ci sono più.

[...]
But who here would ever understand
That the Pumpkin King with the skeleton grin
Would tire of his crown, if they only understood
He'd give it all up if he only could

Chi dei miei potrebbe capire che sono stanco, che non ce la faccio più? Sono tutti convinti che io andrò avanti in eterno, che continuerò a combattere fino alla fine... ma quando arriverà, questa fine tanto invocata?
So che dovrò affrontare Voldemort, e sì, ho paura. Ma nello stesso tempo non vedo l'ora che quel giorno arrivi... perchè, in un modo o nell'altro, sarà finita. Finalmente finita.
Se solo potessi ritirarmi... e invece devo restare qui, incatenato dalle parole di una Profezia sconosciuta alla maggior parte della gente.
Costretto a combattere in eterno dalle parole di una Veggente che neppure mi conosceva, quando pronunciò la mia condanna.

Oh, there's an empty place in my bones
That calls out for something unknown
The fame and praise come year after year
Does nothing for these empty tears...

Sempre più famoso, sempre più osannato, il Mondo Magico mi considera un eroe; ma tutto questo a cosa serve, quando di notte mi sveglio col cuore in gola dopo aver rivissuto una battaglia nel sonno? Ormai sogno scontri e duelli ogni notte, e quando mi sveglio sono solo. Cho dorme al mio fianco, ma anche se la svegliassi non capirebbe... mi direbbe di tornare a dormire, torna a dormire Harry, domani devi essere fresco e riposato, Scrimgeour ti vuole al meglio per apparire a Hogsmeade... Non capisce, non capirà mai.
A volte vorrei che al suo posto ci fosse Hermione.
Lei capirebbe, lei saprebbe aiutarmi.
Forse ho sbagliato a restare con Cho, forse non è la donna giusta per me...
Forse è 'Mione, la donna giusta.
Ho tanta voglia di vederla, di guardare dentro quegli occhi dorati e limpidi, che mi conoscono così bene...
Vorrei che mi abbracciasse e mi dicesse di riposare, che posso riposare, finalmente... Posare la testa sul suo petto e chiudere gli occhi, e rimanere così per sempre, tra le braccia dell'unica che possa salvarmi.
Salvarmi da me stesso.


Mi volto verso Ron, che segue me e Cho tra la folla che riempie la strada principale di Hogsmeade.

Dov'è Hermione? Ho bisogno di parlarle.”

Sì, è la cosa giusta da fare; le dirò che devo parlarle da soli, le spiegherò tutto... che sono stanco di guerre, che non ne posso più... e lei saprà cosa dire. Lei sa sempre cosa dire.

Mi aiuterà, mi libererà da questo circolo vizioso di battaglie e bugie che mi strangola come le spire di un serpente.

Ron mi guarda inarcando un sopracciglio.

Era qui intorno un minuto fa... Dov'è finita?”

Mi guardo intorno, scrutando la folla alla ricerca di quei capelli scuri e crespi, così familiari.

Non la vedo da nessuna parte.

Ron prova a chiamarla, ma non ottiene risposta.

Cho fa una smorfia, ma non ho tempo di spiegarle. Devo trovare Hermione.

Comincio a preoccuparmi. Dove diavolo è finita?

La chiamo una, due, tre volte, la mia voce diventa un grido.

"Hermione, dove sei? Hermione... Hermione!... HERMIONE!"

Ma non la vedo.

Non la vedo più.

*


SPAZIO AUTRICE:
E ora... i ringraziamenti!


emma: grazie dei complimenti! Sono contenta di riuscire a dare qualche emozione a chi legge... spero che anche questa seconda parte ti piaccia!

argentlam: oltre alla dedica ti lascio anche un ringraziamento qui, perchè la tua (lunghissima!) recensione mi ha fatto davvero tantissimo piacere. Spero che ti piacerà anche questa seconda parte e... spero di riuscire a creare un seguito decente! Grazie davvero.

Christina Malfoy: Chissà perchè immagino che tu preferisca le Draco/Herm alle Harry/Herm... ;-) a me piace tantissimo la coppia Draco/Herm, ma queste canzoni si adattavano meglio a Harry! Sono comunque contenta che la song-fic ti sia piaciuta... e grazie anche per la recensione a Bacio!

Maximilian Granger: visto? Ti ho preso in parola! Aspettavi di leggere qualcos'altro ed ecco qui. Grazie per i complimenti, spero che anche la seconda parte ti piaccia come la prima!

Bene, che dire... Come sempre, si accettano recensioni!

Un bacio,

Met


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Metella