Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: StephEnKing1985    15/02/2013    5 recensioni
...Niall guardò verso il buco nel muro, che si allargava ogni secondo di più. Dinanzi a lui si apriva il buio, un buio che mai aveva visto prima, così spaventosamente gonfio di negatività. - Ecco - disse Jackson - questo è solo l'inizio. - Niall si voltò verso di lui. - Voi siete pazzo, Jackson... - Quest'ultimo buttò la testa all'indietro e si mise a ridere. - ...Solo grandi pazzi possono essere grandi geni - disse, mentre Niall lo fissava attonito. Intanto, dal buio, occhi gialli cominciarono ad avanzare. Niall indietreggiò, e Jackson gli mise una mano sulla spalla. - Che la festa abbia inizio - commentò, sogghignando maleficamente.
Niall Horan, un ragazzo appassionato di romanzi horror del suo autore preferito, Howard P. Jackson, si troverà a dover indagare sulla morte di alcuni suoi amici, anch'essi appassionati fan dello scrittore maledetto, i cui libri fanno impazzire chiunque li legga con troppa attenzione. Che cosa si nasconde dietro questa macabra particolarità? Toccherà a Niall scoprirlo, addentrandosi nel mondo di Jackson, il mondo dove nascono i suoi orrori... Riuscirà ad uscirne vivo?
Genere: Horror, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Louis Tomlinson, Niall Horan
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Contenuto speciale:

Dal libro degli appunti di Notrix:

Pensieri in libertà dell’autore

 

… Gli One Direction li ho conosciuti una sera, a casa di un mio amico. Dovevamo andare in un locale, e durante i nostri incontri “di preparazione” ci mettevamo un po’ su internet a guardare video, blog e quant’altro…

… Quella sera lui stava ascoltando della musica. Una canzone abbastanza orecchiabile, almeno secondo i miei personalissimi gusti. “Cazzo che bella musica”, pensai io, prima ancora di vedere chi la cantava: cinque ragazzetti molto carini. “Wow” – pensai allora, vedendoli tutti e cinque in quel video, su una spiaggia, a cantare per una ragazza insicura che si credeva un po’ bruttina (What makes you beautiful, NdA)… “Tu quale sceglieresti?” mi chiese il mio amico. “Dimmi un po’ tu quale butteresti via!” gli risposi io.

Quello fu il mio primo incontro con loro, gli 1D.

 

Attraversavo un periodo un po’ magro: la mia ultima fan-fiction (Nemmeno per noi è una passeggiata, NdA) era andata un po’ maluccio. Nonostante le recensioni fossero molto gradite, mi angustiava che fosse una sola persona a scriverle (cipri, la mia affezionatissima lettrice. – Grazie ancora una volta amica mia per averla recensita tutta!!!), ma mica perché io sia chissà che megalomane che vuole vedere recensioni a tutto spiano comparirgli sulla pagina, no… ma perché così non capivo se stavo scrivendo qualcosa di buono o meno. Delle due, l’altra. La fiction non era andata bene.

 

Lo ammetto, per un po’ di tempo ho marciato troppo sulle storie originali, con personaggi creati da me. Se da un lato le mie prime storie originali erano andate molto forte (“Semplicemente… Un bacio”, “Un ragazzo per due”, Finalmente… Laureati!”, NdA), da un altro, i personaggi erano in un certo senso “invecchiati”, se mi passate il termine. Per quanto Andrea, Emanuele e Marco fossero stati degli splendidi personaggi quando erano dei ragazzini, adesso che hanno dai 28 ai 31 anni, non hanno più la stessa freschezza di quando nel 2005 si presentavano al mondo con le loro storie di amori post-adolescenziali J , sia come storie che come personaggi: in poche parole, non riuscivo più a trarre ispirazione da loro.

 

Che fare, dunque? A prima vista può sembrare una domanda sciocca ad uno scrittore, che per molti è una macchina che defeca parole dopo un’abbondante scorpacciata di lettura, ma credetemi, è una domanda impegnativa. Ogni scrittore ha bisogno della sua ispirazione J E io non riuscivo più a trovare la mia.

 

Allora niente, cercavo ispirazione sul web e per caso m’imbattei in un video degli One Direction – Toh – pensai – Guarda un po’ chi si rivede! – lo guardai e lo riguardai, sentendo che qualche macchinario nel mio cervellino matto (XD) stava incominciando a muoversi…!

Stimolato da quel video, decisi di fare un po’ di ricerche sui ragazzi. Ad esempio: quanti anni avevano? Dov’erano nati? Che personaggi erano? Boh? E chi lo sa? Alle prime due domande mi rispose prontamente Wikipedia© - rivelandomi età e provenienze dei “boys”, mentre per l’ultima domanda dovetti rispondere da solo. Come?

Terminate le ricerche biografiche, passai alle ricerche fisionomiche e psicologiche. Guardai foto su foto di loro, studiai le loro espressioni e mi chiesi che tipo di storia volevo scrivere su di loro.

Avrei semplicemente potuto scrivere una storia d’amore, una classica LouisXNiall, o HarryXLouis, o LiamXZayn… ma ragazzi, credetemi: sarebbe stato troppo ovvio J c’è già chi scrive certe cose e io non volevo assolutamente seguire la massa. Due ragazzi carini che s’innamorano e poi si mettono insieme è davvero troppo scontato. E io, che per le cose scontate non sono fatto, ho cercato qualcosa di meglio. Qualcosa di più.

E cosa c’è di più decontestualizzato, di più incredibile, di più potente di cinque componenti di una boy-band che recitano in una fan-fiction horror??? :D :D :D

Trovato il contesto, ho iniziato a pensare a cosa avrebbero potuto fare i miei ragazzi, ovvero che ruolo assegnare a ciascuno di loro.

Ho iniziato ad osservare le foto di Louis. Le prime impressioni che ho avuto sulla sua probabile personalità erano: è il classico playboy impenitente, che magari fa le corna al ragazzo che stravede per lui. Però era soltanto quello, e non l’ho ritenuto adatto a ricoprire il ruolo principale.

Harry mi ha incuriosito, con il suo aspetto curato e i suoi vestiti sempre alla moda. Nella sua espressione ho visto un ragazzo dolce e amorevole, anche un po’ effeminato. Analogamente a Louis, non avrebbe potuto ricoprire il ruolo del protagonista, perché non era abbastanza sfaccettato.

 

Invece quando mi sono soffermato su Niall, ho visto tutto: Niall avrebbe potuto essere chiunque nella mia storia. Poteva essere tranquillamente un Nerd, un playboy, un ragazzo amorevole e docile, oppure uno spietato assassino, un pazzo, ecc. … “è lui, è lui! È lui che voglio come protagonista!!!” esclamai.

 

Così, decisi i ruoli dei personaggi, ho iniziato ad immaginare la trama. Mi sono ispirato ad un vecchio film di cui non ricordo il titolo, dove uno scrittore pazzo scriveva libri che facevano impazzire la gente. Da questa piccola idea è nata la fiction che avete appena letto, “In the eyes of DarknessJ

Spero soltanto che vi sia piaciuta. Probabilmente ci sarà un sequel, ma ho bisogno di pensarci su. ;)

 

 

Infine, un GRAZIE a tutti coloro che mi hanno seguito fino qui!!!

Grazie a tutte coloro che hanno recensito, in particolare:

 

CIPRI, la quale vince il premio “Follower d’oro” per aver sempre e costantemente recensito i miei lavori. J Grazie amica mia per la tua smisurata gentilezza nel commentare ed apprezzare le storie ^^ Spero di non deluderti mai!

ALWAYS_ATTRACT

THEDARKFLOWER

ELISA_B

GIOVIEAUG85

_WONDERWORLD_

 

E ultima, ma non per questo meno importante, la giovane JONAS_ADDICTED, che con le sue recensioni scoppiettanti, a volte anche irruente e cariche di un entusiasmo mai visto, mi ha spronato a continuare!!! Grazie anche a te, carissima :D :D :D

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: StephEnKing1985