Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Axel Terizaki    08/08/2004    8 recensioni
Una fanfiction di Evangelion che ha fatto storia nella rete. Una della prime fanfic che si è azzardata a portare il genere della commedia romantica nel mondo di Evangelion ... Asuka è COSA?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shinji Ikari, Asuka Soryou Langley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NEON GENESIS EVANGELION: THE CHILD OF LOVE

EXTRA

E NEL FUTURO?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NOVANTANOVESIMO MESE:

Il Loro Quinto Anniversario!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sembra che ci troviamo nell’appartamento di Misato. Si apre una porta, e compare una bambina dai lunghi capelli rossi. Indossa un bel vestito blu scuro con un fiocco bianco intorno al collo. La bambina entra silenziosamente in cucina, come se fosse sonnambula. Poi avvicina una sedia al frigorifero, lo apre, e spinge la sedia di fronte ad esso. Sale sulla sedia, prende una lattina di succo d’arancia fuori dal frigorifero, scende, rimette a posto la sedia sotto al tavolo della cucina, e chiude lo sportello del frigorifero. Poi la bambina salta su un’altra sedia, appoggia la lattina sulla tavola, la apre, se la porta alle labbra e ne beve la metà in un sorso solo. E poi…

… tutta la casa viene svegliata da un sonoro “YEEEEEEEAAAAAAAHHHHHHH!!!!” proveniente dalla bambina. Poco dopo sente un paio di voci confuse e dei rumori provenire da un’altra stanza.

Bambina: “Oops…”

Ben presto, la porta di fianco alla stanza della bambina si apre e compare una giovane donna dai fieri capelli rossi. La donna entra in cucina.

Giovane donna: “Teri-chan!!!!!!!!!”

La bambina prende la lattina di succo d’arancia e cerca di nasconderla nel lavello. Naturalmente, la donna se ne accorge.

Teri: “Hmmm… s-sì, okasan?”

Asuka: “Non farlo mai più, okay!?”

Compare un uomo alle spalle di Asuka. E’ uno Shinji ancora mezzo addormentato. Teri si precipita verso di lui e gli salta tra le braccia.

Asuka: “Teri-chan! Mi stai ascoltando?!”

Teri: “Hey, lasciami almeno abbracciare otousan…”

Asuka: “’Otousan’ è mio, Teri-chan!”

Shinji non è ancora molto reattivo nei confronti della scena che si svolge di fronte a lui. Non riesce ancora ad abituarsi ai risvegli mattutini.

Teri: “Forse, ma per adesso è mio!”

Teri tira fuori la lingua ad Asuka.

Asuka (fumante): “Hmmmmmmmmrrrrr…….!”

Shinji (iniziando a realizzare): “Hm, Asuka-chan, non hai intenzione di arrabbiarti con nostra figlia solo perché mi vuole dare un abbraccio, vero?”

Asuka: “Beh… hai ragione. Non dovrei essere gelosa della mia stessa figlia. E’ sbagliato.”

Teri: “Okasan ha sbagliato.”

Asuka (riluttante): “Sì, sì, ho sbagliato.”

Shinji: “Lo sai, Teri-chan… anche imitare i grandi è sbagliato.”

Teri: “Ma la Zia Misato è una brava persona!”

Shinji: “Certo che lo è, ma è sbagliato bere come lei. Soprattutto se è la prima cosa che fai la mattina, hai capito?”

Teri: “Sì, otousan. Non lo farò più.”

Shinji: “Brava bambina.”

Le accarezza paternamente i capelli rossi. Misato sceglie proprio quel momento per fare la sua comparsa. Ha già indosso la sua uniforme di Comandante della NERV.

Misato: “Grazie Teri-chan, per avermi svegliato…”

Teri passa dalle braccia di suo padre a quelle di Misato.

Misato: “Hey, hey, hey! Sei in ottima forma, come sempre!”

Teri: “Oh sì, Zia Misato!”

Asuka (tra sé e sé): “Grrr… si comporta come una bambina gentile e innocente solo quando ci sono altre persone…”

Teri: “Oh, okasan. Non dire che non sono una brava bambina! Lo sono sempre!”

Asuka (in un sussurro): “Me n’ero dimenticata… maledizione…”

Shinji abbraccia Asuka da dietro e la bacia dietro al collo.

Shinji (in un sussurro): “Almeno io sono un bravo marito, vero?”

Asuka: “Hmmm…”

Shinji: “Qualcosa non va, Asuka-chan?”

Asuka: “No… assolutamente niente, amore…”

Si gira verso di lui e lo bacia teneramente sulle labbra. Teri li osserva attentamente.

Teri: “Otousan e okasan si stanno baciando di nuovo!”

Misato: “Heh heh. I tuoi genitori sono innamorati, Teri-chan. E’ normale.”

Teri: “Innamorati? Cosa vuol dire, Zia?”

Misato (ridacchiando): “Beh, lo scoprirai quando sarai un po’ più grande, Teri-chan. Non ti preoccupare.”

Teri: “Ah.”

Misato rimette Teri a terra.

Misato (tra sé e sé): “Mamma mia, quanto somiglia a sua madre…”

Teri: “Zia Misato, perché dici che somiglio a okasan? Le somiglio così tanto?”

Misato: “Sì, Teri-chan. Ti sei mai guardata allo specchio?”

Teri: “Sì, ma… oh, devi avere ragione, Zia Misato.”

Asuka e Shinji finalmente si separano dal loro apparentemente interminabile bacio.

Asuka: “Oh, prima che mi dimentichi, Misato…”

Misato: “Sì?”

Asuka (urlando): “NON BERE LA TUA BIRRA DI FRONTE A TERI-CHAN, OKAY?!”

Misato: “Oh, beh… scusa…”

Teri: “Perché? Bere è sbagliato?”

Asuka (teneramente): “Oh no, Teri-chan… bere non è sbagliato. E’ sbagliato il modo in cui lo fa Misato.”

Teri: “Oh… dimmi, okasan…”

Asuka: “Sì?”

Teri: “Dov’è Axel-chan?”

Asuka: “Ah… tuo fratello è dalla Zia Alliev… è a casa di Rei.”

Teri: “Perché?”

Asuka: “Beh, perché…”

Vedendo sua moglie esitare, Shinji prende l’iniziativa.

Shinji: “Vedi Teri-chan, ormai hai quasi otto anni…”

Teri (annuendo): “Sì! La Zia Rei ha detto che ormai sono una bambina grande!”

Shinji: “Esatto. E sono ormai cinque anni che tua madre e io siamo sposati…”

Asuka (amorevolmente): “Cinque anni tra poche ore, baka Shinji…”

Il calendario mostra che oggi è il 19 novembre 2024. Esattamente cinque anni fa, Sohryu Asuka Langley ha rinunciato al suo cognome da ragazza per prendere quello di suo marito, Ikari. In qualche modo la fa sentire libera quando la gente si rivolge a lei chiamandola ‘Ikari Asuka Langley’. Libera da sua madre, libera dal suo passato. Si sente… anche meglio di prima.

Shinji: “E così, stasera, ho intenzione di portare la tua mamma in un posto segreto, solo noi due…”

Teri (lanciandogli uno dei suoi migliori sguardi kawaii): “Io e Axel-chan non possiamo venire con voi?”

Shinji: “No, Teri-chan… questa serata è solo per tua madre e me.”

Teri (mettendo il broncio): “Otousan è cattivo!”

Asuka: “Forse, ma ‘otousan’ ha ragione stavolta, Teri-chan.”

Shinji sorride e prende in braccio sua figlia. Poi le sussurra qualcosa all’orecchio.

Shinji (in un sussurro): “Ma quando torneremo porterò dei regali a te e a tuo fratello. Perciò fai la brava bambina con la Zia Misato e la Zia Rei, okay?”

Teri: “Okay, Otousan.”

Shinji: “Tuo fratello è a casa della Zia Rei perché deve abituarsi a lei e alla sua nuova casa… hai capito?”

Teri: “Credo di sì.”

Shinji: “Bene. Allora perché non vai a fargli compagnia mentre otousan e okasan celebrano il loro quinto anniversario di matrimonio, hm?”

Teri: “Sì, sì! Quando partiamo? Voglio vedere la Zia Rei!”

Shinji: “Partiremo molto presto, non preoccuparti.”

Teri: “Non fare cose stupide con okasan, otousan.”

Shinji (sorpreso): “Huh?”

Teri (sogghignando): “Non voglio altri fratelli o sorelle adesso, okay?”

Shinji e Asuka stanno diventando rossi dall’imbarazzo. Misato non può fare a meno di scoppiare a ridere.

Asuka: “A proposito Misato, dov’è Kaji?”

Misato: “E’ al Quartier Generale.”

Asuka: “Oh… di nuovo a fare delle ‘cose’?”

Misato: “Beh, qualcosa del genere… stiamo discutendo se accettare o meno la proposta delle Nazioni Unite di aiutarli nella guerra contro quel paese… non mi ricordo il nome…”

Shinji (sarcastico): “Che meraviglioso comandante che abbiamo…”

Asuka: “Sai perfettamente come la pensiamo al riguardo, Misato. Né io né Shinji vogliamo essere coinvolti in una guerra e uccidere delle persone.”

Misato: “Lo so, non preoccupatevi. Voglio solo che voi li… spaventiate.”

Asuka: “E come, distruggendo qualcosina con le nostre innocenti manine per far vedere loro quanto siamo forti?”

Misato: “Esatto! E voi dovete accettare. Volevano darci tu-sai-cosa, Shinji, per il nostro aiuto in questa guerra.”

Shinji: “Allora credo di non avere scelta. Non preoccuparti, Misato-san. Io e Asuka prenderemo i nostri posti all’interno degli Eva 01 e 02.”

Asuka: “Ma di cosa state parlando voi due? Che cosa riceveremo in cambio dalle Nazioni Unite?”

Misato (sogghignando): “Oh, lo scoprirai presto o tardi, non preoccuparti!”

La donna guarda Teri, che sta ascoltando attentamente la conversazione degli adulti.

Misato: “Allora… Teri-chan. Ti porterò a casa della Zia Rei. Okay? Vai a fare un bagno e dopo partiremo.”

Teri: “Hai, Zia!”

Teri va in bagno.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pochi minuti dopo, Shinji e Asuka stanno facendo colazione in cucina mentre Misato aspetta Teri.

Misato: “Oh, a proposito… Asuka, Shinji… ormai avete 22 anni e… io e Kaji abbiamo deciso una cosa.”

Improvvisamente si sente un sonoro ‘squawk’ provenire dal bagno…

Teri (dall’interno del bagno): “Andiamo, Pen-pen! Non vuoi fare il bagno con me?”

Asuka (rivolta a Teri): “Teri-chan! Ti ho già detto che Pen-pen è troppo vecchio per giocare con te ormai! E tu sei troppo grande per fare ancora il bagno con lui.”

Teri (delusa): “Awwww!”

Misato: “Non preoccupatevi, lo porterò con me…”

Shinji e Asuka (sorpresi): “Huh?”

Misato: “Ho intenzione di andare a vivere con Kaji. Perciò, abbiamo deciso di lasciare a voi questo appartamento. Mi sono già occupata io di tutti i problemi amministrativi. Questa casa adesso è intestata agli Ikari. E’ il nostro regalo per il vostro quinto anniversario di matrimonio.”

Asuka: “Tu… te ne vai? E… non ti vedremo più ?”

Misato: “Certo che mi vedrete, solo non così spesso come adesso. Vado solo a vivere nell’appartamento di Kaji. Inoltre, tra poco avrete bisogno di un’altra stanza per Axel-chan. Non può dormire nella vostra camera per sempre.”

Shinji (sollevato): “Meno male. Ci saresti mancata davvero se non ti avremmo rivisto mai più.”

Misato: “Non tanto quanto voi sareste mancati a me. Ma mi piacerebbe avere un po’ più di, uh, spazio per noi due, sapete?”

Asuka: “E’ davvero un grosso regalo quello che ci state facendo, sai… non so proprio come ringraziarvi…”

Misato: “Non preoccupatevi, è il minimo che posso fare per voi. Avete salvato il nostro pianeta, e continuate a combattere per la salvezza dell’umanità. Non vedo perché non dovreste avere anche voi la vostra fetta di felicità…”

Asuka: “Misato… io sono già felice di essere qui con te e Shinji. Finché sono con lui, sto bene.”

Misato: “Lo so, Asuka. Ho pensato seriamente che il giorno del vostro matrimonio non sarebbe mai arrivato, per colpa di Gendo Ikari e per come vi comportavate quando eravate insieme, sempre a litigare… e anche adesso, ho paura che sia tutto un sogno. I miei due coinquilini sposati, e con due figli. Mi sento come una nonna quando guardo Teri-chan, perché ho vissuto con voi e sono stata la vostra tutrice per così tanti anni, e Teri-chan è il frutto dei miei sforzi per farvi mettere insieme. Per questo grazie, Ikari Shinji e Ikari Asuka Langley, per essere i due figli che non ho mai avuto.”

Asuka: “Hey, smettila! Così sembra che non ci vedremo mai più!”

Misato: “Sì, hai ragione Asuka. Mi sto lasciando troppo andare…”

Shinji: “Misato-san, grazie anche a te per tutti i meravigliosi momenti che abbiamo vissuto insieme. E spero che verrai a trovare la nostra famiglia molto spesso… e ti auguro una vita felice insieme a Kaji-san.”

Misato (illuminandosi): “Grazie, Shinji-kun! Certo che verrò a trovarvi, e cercherò di vivere il più felicemente possibile!”

La bambina finalmente esce dal bagno lavata, vestita, e pronta a partire.

Misato: “Okay, è ora di andare.”

Teri saluta suo padre e sua madre, che si sono appena alzati da tavola, e si prepara a partire con Misato…

Asuka: “E Misato, per favore guida con prudenza questa volta… non voglio che Teri si abitui alle alte velocità, okay?”

Misato (riluttante): “Okay, okay…”

La donna guarda Teri.

Misato: “Scusa, Teri-chan. Non possiamo più premere sull’acceleratore. Ordini della tua mamma.”

Teri (delusa): “Awww…”

Misato (rivolta ad Asuka e Shinji): “Okay, piccioncini. Buon anniversario!”

Le due escono dalla porta principale dell’appartamento. Asuka continua a fissare la porta.

Asuka: “Certe volte nostra figlia mi spaventa.”

Shinji si avvicina dietro di lei e la abbraccia da dietro. Adesso è più alto di lei di quasi mezza testa.

Shinji: “Lo so… e lei non sa quello che ha dentro di sé… i poteri che possiede.”

Asuka (chiudendo gli occhi): “Tu credi? Io non ne sono convinta. Io credo che lo sappia, ma che cerchi di nasconderli.”

Shinji: “Forse… spero in ogni caso che ne farà buon uso.”

Asuka: “A sentire Ritsuko-san, Axel-chan non ha le sue stesse capacità.”

Shinji: “Quindi le cose che mio padre ha fatto hanno influenzato solo Teri-chan. E’ una buona notizia.”

Asuka: “Hmmm… io credo che possiamo fidarci di Teri-chan, Shinji. E’ davvero una brava bambina, e non farebbe mai del male a nessuno. Dopo tutto, ha ereditato più del 90% dei miei geni, secondo Ritsuko-san.”

Shinji: “Ci assicureremo che impari a non fare mai del male a nessuno.”

Asuka (tristemente): “Quando ripenso a quello che tuo padre ha fatto a me… e a lei…”

Shinji sente sua moglie singhiozzare. Sciogliendo il suo abbraccio, si porta di fronte a lei e le mette le mani sulle spalle.

Shinji: “Tutto questo ormai è passato, Asuka…”

La guarda nei suoi meravigliosi occhi blu. Sono pieni di lacrime.

Asuka (piangendo): “Ma… non sarà mai normale! Sarà sempre perseguitata da questo! E cosa penserà la gente di lei quando lo scoprirà? Penseranno che sia una specie di mostro! Ritsuko-san me ne ha parlato! Shinji! Riesce a leggere nel pensiero! Riesce a spostare gli oggetti semplicemente fissandoli! E chi sa quali altri poteri avrà quando sarà cresciuta!? Oh, Shinji…”

La donna nasconde la testa nel suo petto. Shinji la abbraccia di nuovo.

Shinji: “… lo so, Asuka. So che Teri-chan non è… una bambina come le altre. Ma è nostra figlia. Questa è la cosa più importante.”

Asuka (singhiozzando leggermente): “Sniff… e noi non possiamo fare niente… se solo avessi continuato a prendere quelle pillole quando la portavo in grembo, niente di tutto questo sarebbe successo!”

Shinji: “Non dire così, Asuka. Non è colpa tua. E’ colpa di mio… no. La colpa è del precedente Comandante della NERV.”

Asuka (tirando un po’ su col naso): “Hmmm… si sta così bene tra queste braccia forti, Shinji… ti prego, abbracciami più forte…”

Shinji non ha bisogno che glielo si ripeta. Asuka prende un profondo respiro e lentamente si riprende.

Shinji: “Coraggio, Asuka-chan. Oggi è il nostro quinto anniversario di matrimonio. Oggi ti farò felice, proprio come ho fatto cinque anni fa. Non dimenticherò mai quel sorriso che mi hai regalato quando hai detto ‘lo voglio’ di fronte al sacerdote. E anche se mi ci volesse una vita intera per ripagarti di quel sorriso, lo farò.”

Asuka (in un sussurro): “Shinji…”

Shinji: “Hm?”

Asuka (in un sussurro): “Dove andiamo stasera?”

Shinji: “Stasera? E’ una sorpresa…”

Asuka (dolcemente): “Oh andiamo, dimmelo…”

Shinji: “Ho intenzione di portarti dove avrei dovuto dirti che ti amo fin dall’inizio…”

Asuka: “Questo non risponde alla mia domanda, baka Shinji…”

Shinji prende un pezzo di carta dalla tasca e lo mostra ad Asuka.

Asuka (sorpresa): “Oh!!”

Shinji le sorride.

Asuka (felice): “Un giro in barca! Mio dolcissimo baka Shinji!”

Shinji: “Ha ha ha! Misato-san ha preparato tutto quanto per noi… è solo per noi. Non ci sarà nessun altro… a parte l’equipaggio, naturalmente…”

Asuka (sorridendo dolcemente): “Beh, dubito che una corazzata delle Nazioni Unite sia molto romantica, ma andrà bene!”

E dicendo questo, lo bacia appassionatamente…

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINE

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Note dell’Autore:

Okay, avevo bisogno di scriverlo, soprattutto perché una parte di me voleva farlo, ma anche perché molti dei miei lettori volevano vedere come sarebbe stata Teri-chan quando sarebbe cresciuta. Ora che lo sapete lasciatemi in pace, okay?

Ahaha, sto scherzando, non preoccupatevi. Ho in mente alcune idee per quando sarà un’adolescente, come ad esempio il rapporto con suo fratello e soprattutto con sua madre, l’evoluzione del suo stato, ecc. Devo solo buttarle giù su un dischetto. Ma non so se lo farò. Cercate di capire, ho bisogno di una buona trama per scrivere una buona storia, e sfortunatamente per il momento non ne ho una per gli anni adolescenziali di Teri.

Ringraziamenti particolari a tutti i miei beta-lettori: Al-l-Bus, Alain Gravel, Borderline Case, Dave Watson, EBJ, Eva_Pilot00, Greg Thomas, DJ Lesser, Kaoru Nagisa, Jon Byram, Pheaton, Readiosys Fisher, Sammy Sy, Shinji The 10 O'clock Assassin, Sudhoda'ya, e Sushi Boy!

(Spero di essermi ricordato di tutti! :-))

In ogni caso, grazie per aver letto sin qui.

A presto!

Axel Terizaki

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Axel Terizaki