Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: AlyTheKitten    04/09/2007    11 recensioni
Psychopathy tratta della personale follia di ogni membro dell'Akatsuki. La storia è ambientata nel mondo reale, in un istituto psichiatrico, ed ogni capitolo è il resoconto della cartella clinica del personaggio, più una sua personale riflessione. Ognuno di noi ha la sua piccola personale follia dentro di se.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Altri, Deidara, Hidan
Note: Alternate Universe (AU), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Psychopathy- Studio della follia umana

Deidara- la follia di un artista incompreso.

 

 

 

 

 

 

Paziente 416

 

 

Nome: Deidara (cognome non identificato)

Età: ignota, intorno ai 20

Segni particolari: Atteggiamento eccentrico e frequenti crisi di nervi ed esaurimenti nervosi; concezione distorta del mondo; uso di sostanze stupefacenti; ripetuto tentato suicidio.

 

 

Diagnosi:

Il paziente ha una concezione particolare della realtà, pertanto è portato ad atteggiamenti tali da renderlo al centro dell’attenzione. Ha un bisogno continuo di attenzione da parte di chi lo circonda, questo ha favorito alla creazione di un carattere isterico ed espansivo, creativo e molto suscettibile.

La sua grande fantasia e abilità nel creare statuette d’argilla lo ha indotto a trasformare le sue stesse opere in mezzi per attirare l’attenzione, inserendo infatti al loro interno dell’esplosivo, fa esplodere i modellini, causando danni per lui irrilevanti, data la concezione di quello che lo circonda.

Il paziente è inoltre convinto di saper volare, a bordo delle sue opere, questo potrebbe far trapelare un bisogno di libertà negatogli da bambino.

Un ulteriore modo di accaparrarsi più attenzione possibile è assumendo atteggiamenti lascivi ed ambigui, cercando di far infatuare uno o più individui (sia maschio che femmina) di se stesso.

 

 

Informazioni:

Il paziente faceva uso da anni di sostanze stupefacenti, quali eroina e cocaina; tali sostanze hanno contribuito alla creazione e definizione del suo mondo, dove si vede come un artista capace di far esplodere delle statuette di argilla, egli spiega inoltre di saper usare tali jutsu (parola presumibilmente di sua invenzione) che parrebbero somigliare a tecniche d’arti marziali combinate a poteri sovrannaturali.

Il soggetto ha tentato molte volte il suicidio, sia nella sua permanenza nell’istituto che precedentemente, non è tuttavia consapevole del fatto che tali azioni nuocciano alla sua salute, infatti i tentativi corrispondono ai periodi di esaurimento nervoso e/o crisi isteriche, che ultimamente stanno aumentando ed andando  via via aggravandosi pericolosamente.

Prova uno strano piacere a vedere oggetti esplodere, sostenendo che quella sia arte e ripetendo convulsivamente “L’arte è un’esplosione”.

 

 

---

 

 

-Pare proprio un bel ragazzo.

-Già, lo è.

-Ha dei disturbi alimentari ultimamente, credo stia diventando bulimico.

-Lo scriverò sulla sua cartella.

-Bene.

 

 

Eccoli ancora li, h’m.

Ma si divertono così tanto a studiarmi…?

Ok che sono bello, già molto bello, ma non vedo proprio il bisogno di mettermi ogni giorno in questa stanza bianca!!!

Ohh, è così poco artistica, già.

Ci sarebbe bisogno di qualcosa per renderla più bella…un’esplosione!

Si…!

Un attimo d’effimera bellezza…ora c’è, ed ora è scomparsa.

 

 

-Ciao Deidara, come ti senti oggi?

 

 

 

Sempre la stessa domanda: come dovrei stare?

Dico sempre “bene”, “bene”, “bene”…ma io non sto bene.

Lo so, altrimenti sarei la fuori, con la mia arte.

Mi chiedo ancora cos’ho di sbagliato…

 

 

 

-Bene.

-Ottimo, allora partiamo con i test, come al solito?

-Si…

 

 

 

“Cosa ti ricorda questa figura?”

“Un’esplosione.”

“E questa?”

“Un’esplosione.”

“Quest’altra, Deidara?”

“Un’esplosione.”

 

 

 

-Bene Deidara, abbiamo finito, ora l’infermiera ti riporta nella tua stanza.

-Va bene.

 

 

***

 

 

Sono condannato a questa vita?

Non capisco…io voglio solo esprimere la mia arte.

Questa gente è tutta stupida, ignoranti, ecco cosa sono!

Non colgono la magia di un’esplosione, la grazia delle fiamme, la stupenda danza del fumo che sale dal braciere…

Io sono un artista incompreso, ecco quello che sono.

Un artista incompreso.

 

 

 

 

 

 


 

 

Ma sciauuuuuu!!!

Vi sono mancata, eh?

 

Well, questa cosa mi ronzava in testa da un po', finalmente mi sono decisa a rendervi partecipi dei miei pensieri!!!

XDDD

 

Tutti i membri dell'Akatsuki, secondo me, hanno una punta di follia nella testa (anche non solo una punta) e immaginiamoceli allora nel mondo reale a contatto con La Realtà (quella vera), concezione sbagliata del mondo, ossessioni, follia.

Follia.

Adoro qiesta parola.

Psychopaty, il titolo, è il riassunto di ogni one-shot infondo.

Ognuno ha la sua piccola, personale follia dentro se.

 

Nel prossimo capitolo sono indecisa se trattare di Sasori, Itachi o Hidan, ma credo parlerò di Sasori, ad ogni modo, dato che sono imprevedibile, non avete la certezza che non parli di Itachi.

 

Spero piaccia l'idea^//^

Recensite per dare consigli o pareri, si accettano critiche costruttive eo utili!!!

 

 

See Ya!

Aly

ArT iS a >>BaNg!<<

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: AlyTheKitten