Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rossellatrix    04/09/2007    3 recensioni
i diciassette anni sono un traguardo importante e vanno festeggiati... la pensa così anche draco malfoy che decide di organizzare una festa clandestina e di invitare qualcuno molto speciale...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La ragazza tornata nella sala grande si sedette nel tavolo dei Grifondoro accanto al fidanzato Ron. Aveva l’aria sconvolta ed ogni volta che Ron si avvicinava per darle un bacio lei lo respingeva sempre dicendo

-Non ora Ronald...-

Dopo svariati tentativi Ron irritato e un po’ insospettito chiese alla fidanzata -Ma si può sapere cos’hai Hermione? Ogni volta che cerco di avvicinarmi tu mi allontani. Ma che ti avrò mai fatto di male?!-

-Ma no, niente Ronald, niente.-Rispose la ragazza con lo sguardo perso nel vuoto.

-Ah ecco, poi cos’è questa novità che mi chiami Ronald?? È da quando ci siamo fidanzati che non mi chiami più così!- E battè un colpo sul tavolo che richiamò l’attenzione di altri Grifondoro che seguirono incuriositi la discussione.

-Ascoltami bene Ronald Bilius Weasley perché non lo ripeterò più! NON HO NIENTE!! Ma visto che non ti accontenti di questa semplice risposta ti posso dire che adesso mi stai facendo saltare i nervi!! Soddisfatto ora!?- Gridò Hermione arrabbiata.

-Bene, allora la cosa è reciproca signorina Nevrotica-Granger!! Argh! Accidentaccio a te!- ribbattè Ron con il volto color peperone. -Ah! Pensi che sia isterica? Beh sempre meglio di essere infantile come te! E non mi riferisco solo al tuo carattere, ma anche a quel ridicolo pigiamino arancione con i gufetti colorati, al fatto che dormi ancora con la tua copertina ed hai paura dei ragni... e del buio!! Sembra di essere fidanzata con un bambino!- Reagì Hermione fissata da alcuni Grifondoro che ridevano sotto i baffi per non farsi vedere da Ron. La ragazza si alzò dal tavolo per la seconda volta e si allontanò accompagnata da lunghi applausi.

-Si certo, và via! Hai paura di affrontarmi! Vero Hermione?- Urlò da lontano il rosso, ma la sua ragazza non le prestò attenzione. Uscita dalla sala grande Hermione si diresse verso la sala comune dei Grifondoro e si fermò davanti al quadro con la signora grassa che era stranamente in compagnia di Sir Cadogan, i due ridevano e scherzavano, e secondo la constatazione della malinconica spettatrice, erano anche ubriachi! La ragazza l’interruppe pronunciando la parola d’ordine che richiamò l’attenzione della signora grassa che sorridendo le disse:

-Oh, no mia cara, oggi la parola d’ordine non ti servirà a molto! Per entrare devi rispondere ad un piccolo indovinello!- Disse tra un singhiozzo e l’altro la proprietaria ubriaca del quadro.

-Non oggi signora, non sono in vena di indovinelli o di altre diavolerie del genere!-

-Beh signorina o questo o niente! Allora, “Non han cuor di leone, né la stoffa da campione, son infami e rivoltanti, portan iella a tutti quanti!” di cosa sto parlando?-

-Dei topi.- Rispose Hermione annoiata.

-Errato mia cara, non sono i topi. Hai altre due possibilità!-

Alle parole della signora grassa Hermione sbuffò e di nuovo senza riflettere dette la seconda risposta

–I quadri!- Esclamò soddisfatta.

-Bada a come parli signorina, noi quadri siamo rispettabilissimi! Non per niente Silente ci tiene come guardiani delle case, noi vi proteggiamo!-

-Si certo, come no!- Disse con aria abbastanza arrabbiata la bruna.

-Beh, allora la sai o no la risposta al mio indovinello? Sai, avrei altro da fare!-

-NO, NON LA SO LA RISPOSTA A QUESTO DANNATISSIMO INDOVINELLO, SO SOLO CHE TRA MEZZORA INIZIA LA LEZIONE E VORREI ENTRARE PER PRENDERE I MIEI LIBRI, E SE NON MI APRE IMMEDIATAMENTE IL PRESIDE VERRA’ A CONOSCENZA DEL SUO INSTABILE STATO DA UBRIACA!- Gridò con tutta la voce che aveva in gola la Grifondoro stordendo le orecchie di Sir Cadogan e della signora grassa.

-E’ serpeverde!- Disse una voce stranamente calma che ad Hermione parve di riconoscere, infatti dopo essersi girata di scatto vide Malfoy che spuntava da dietro una statua e che a quanto pare aveva assistito a tutta la conversazione.

-Ringrazia il tuo amico per averti suggerito la risposta giusta. Se non fosse stato per lui non saresti mai riuscita ad entrare!- Disse Sir Cadogan a Hermione, ma la ragazza non le prestò attenzione perché troppo presa dallo sguardo che Draco le stava rivolgendo, uno sguardo che forse non aveva mai visto dipinto in quel volto, uno sguardo dolce, penetrante, seducente. Non ebbe neanche il tempo di rigraziarlo che se ne andò. Sorpresa da questo avvenimento seguì con lo sguardo il ragazzo che camminava da solo lungo il corridoio.

-Eh si, ragazza mia, ha proprio un bel sedere!- Esclamò la signora grassa mozzando i pensieri di Hermione che la guardò sconvolta, ma si girò verso Draco per constatare con suo occhio. Si girò nuovamente per entrare nella sala comune accompagnata da un sorrisino che neanche lei si era accorta di aver stampato in faccia.

Salendo le scale che la conducevano al dormitorio femminile incrociò una ragazzina del primo anno che non aveva mai notato, la matricola aveva dei bellissimi occhi di un colore tra l’oro e il verde smeraldo che si intonavano perfettamente con l’oro che riportava nella divisa dei Grifondoro e che indossava con eleganza e orgoglio. Hermione, pensò che non aveva avuto molto tempo per socializzare con le sue vicine di letto, dato che ogni volta che andava nel dormitorio delle ragazze era sempre impegnata a ripassare o a scrivere temi infiniti per le lezioni del giorno dopo.

Questa era la volta buona per fare nuove amicizie, anche perché sapeva che non avrebbe parlato per un bel po’ di tempo con i suoi amici, o almeno, con Ron! Entrata nel dormitorio, Hermione presa di coraggio si avvicinò alla ragazzina che era seduta nel suo letto intenta a leggere la Gazzetta del Profeta.

-Ciao!-

-Ciao!- Pronunciò allegra la lettrice che si rivolse a Hermione con un enorme sorriso.

-Piacere, io sono Hermione Granger. Tu come ti chiami?-

-Io sono Beverly Beaver, ma tutti mi chiamano Bebee!-

-Oh, è un piacere conoscerti Bebee! Cosa leggi di interessante?- Chiese la ragazza del settimo anno sedendosi vicino a quella del primo.

-Un articolo molto interessante. C’è scritto che una strega di nome Katrine Badmoon ha inventato una pozione per riportare in vita le persone, ma siccome non era una cosa legale le hanno cancellato la memoria e distrutto tutte le pergamene dove aveva scritto gli ingredienti per la pozione. Sai, vorrei tanto avere quella pozione per riportare in vita i miei genitori. Sono morti in un incidente stradale e ora vivo insieme ai miei zii. - Disse con viso smorto la ragazza.

-Oh, mi dispiace tanto. Però, che coincidenza, anche un mio amico è nelle tue stesse condizioni! Ma lui non li ha mai conosciuti. Tu, li hai conosciuti?-

La neo Grifondoro fece cenno di no con la testa e continuò.

-Conosco a stento i loro nomi.-

-E come si chiamavano?- Chiese Hermione con un certo imbarazzo.

-Amy Lee Parker e Aurus Malfoy.-

-M-Malfoy? Oh! Ma non abbattiamoci con questi discorsi così tristi. Sono venuta da te per conoscerci, visto che non abbiamo avuto altre occasioni per farlo.- Disse allegra la Granger.

-Certo hai ragione. Comunque mi devi scusare ma tra 5 minuti inizia la lezione di Pozioni con Piton, e non vorrei arrivare tardi!-

Spiegò la Beaver raccogliendo la borsa con i libri da terra.

-Per la barba di Merlino, hai ragione! Anch’io devo andare a lezione!- Esclamò Hermione guardando l’orologio.

La nuova amica della Granger fece per andarsene salutando la ragazza con un enorme sorriso, ma Hermione ancora seduta nel letto la fermò dicendo: -Emh...Bebee!- La ragazzina che si stava dirigendo verso l’uscita del dormitorio femminile con passo svelto si fermò di colpo e si girò in direzione della voce che la chiamava con aria interrogativa.

-Ti va di pranzare insieme?-

-Mi piacerebbe tanto, veramente!-

-Perfetto, allora a dopo!- Rispose contenta la saggia Grifondoro.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rossellatrix