Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Jude_McCartney    16/02/2013    3 recensioni
Liverpool, 1958. Il fumo delle ciminiere delle fabbriche offuscava la luce del sole, rendendo il paesaggio triste e macabro. Emma, seduta sul prato del giardinetto pubblico vicino casa, poggiava la schiena su di una quercia antica, l'unica che riusciva a sostenere il grande peso che gravava sulle sue spalle da anni ormai, l'unico posto in cui si sentiva davvero al sicuro da sguardi indiscreti e dalle sue paure.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Harrison, John Lennon , Nuovo personaggio, Paul McCartney , Pete Best
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emma era impietrita. Le si gelò il sangue nelle vene, quasi le si fermò il cuore. Fece un grosso respiro e si voltò.
 Era il ragazzo del parco, quello che l'aveva difesa. Quello che le aveva probabilmente salvato la vita. Tirò un sospiro di sollievo e rimase immobile a fissarlo. Era abbastanza alto, magro e slanciato. Aveva i capelli neri e lisci, sporchi di terra. I suoi occhi erano bellissimi. Grandi e verdi, come quelli di Emma. L'occhio destro era cerchiato da un livido viola scuro. Il suo naso era perfetto, dritto e piccolo, con la punta all'insù. Aveva gli zigomi alti, velati di rosso, quel rosso tipico dei bambini imbarazzati. Ma lui non era un bambino, anzi. Si soffermò poi sulle labbra. Erano grandi carnose, a forma di cuore, viola per il freddo. Sul labbro inferiore aveva un taglio, una ferita fresca, circondata da sangue vivo. Emma si porto la mano alla bocca, spaventata. Era stata colpa sua, se quel ragazzo era ridotto così. Ed era davvero un peccato violare con quelle stupide ferite un viso così bello, pensò. Aveva un libro e una cartella in mano.
 -Ehm, li hai lasciati al parco..-le porse i due oggetti. Emma li afferrò, le mani le tremavano ancora. Rimase muta. -Non mi guardare così-scherzò Paul, cercando di tranquillizzarla- sembri terrorizzata..! Emma sorrise timidamente, posando il suo sguardo negli occhi di lui. Sentì uno strano tepore riscaldarle il viso e il corpo.
 -Grazie per quello che hai fatto al parco. Davvero.- si stupì di aver vinto la paura. Sorrise, trionfante.
-Sei stata fortunata-sospirò, fiero del suo gesto eroico- se non ci fossimo stati io e George non voglio immaginare che ti avrebbero fatto James e la sua comitiva.
 -Il tuo amico dov'è?oddio, gli è successo qualcosa? sta bene?
 -non sta peggio di me, tranquilla. –rise Paul, immaginando George che, traballante come un ubriaco, comminava intento a rincasare -Sarà arrivato a casa sua a quest'ora, non vive molto lontano da qui.
-Perchè mi avete aiutata?- domandò Emma, seria- Vi siete messi contro quei ragazzi per una sconosciuta!
-Perche?- continuò Paul, sorridendo con amarezza- Perchè conosco James, e so cosa ti avrebbe fatto. Credi sia possibile vivere con il rimorso di non aver aiutato una ragazza in pericolo, sapendo cosa le sarebbe successo? Il cuore di Emma iniziò a battere furiosamente.
-Comunque, mi chiamo Paul. Ho sedici anni e frequento il tuo stesso liceo.
-Come fai a sapere che liceo frequento?
-Quel libro-indicò il volume di storia dell'arte -è inconfondibile mia cara!
Emma scoppiò in un rossore imbarazzante, era evidentemente provata da quel "mia cara". Paul sorrise, divertito dall'effetto suscitato sulla ragazza. L'aria di tensione svanì.
-Il suo nome, signorina..?-sussurrò, mimando uno strano accento Londinese
Ridendo rispose: -Emma.
-Spero di rivederla presto, bellissima signorina.
Sempre più rossa, sorrise ancora.
-Devo andare. Felice di averti conosciuta, non nella situazione migliore, ma felice comunque.- continuò, facendole l’occhiolino-A presto!
Paul si incamminò verso casa, lasciando Emma smarrita tra mille pensieri ed emozioni che scivolavano nel suo cuore al ritmo del suo battito, riscaldando quel gelido autunno con il suo profumo di primavera.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Jude_McCartney