Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mizar    16/02/2013    3 recensioni
La guardava a occhi sgranati, le guance accese di un insolito rossore, le mani sudate.
Il sogno della sua vita, il suo santo Graal, la sua Pietra filosofale era tra le sue mani.
Stava tutto lì, tra quelle parole spigolose vergate su vecchia pergamena, l’inchiostro sbavato dal tempo, le macchie di muffa che lo rendevano, in alcuni punti, quasi illeggibile, ma quelle poche righe facevano la differenza tra una triste e inutile vita e l’eterna felicità…
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Lucius Malfoy, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus, Remus/Sirius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’interrogatorio



Silente fissava pensieroso il fantasma imbottigliato nel barattolone di nutella e il suo sguardo dubbioso non lasciava presagire nulla di buono.
“Le garantisco che sono Severus Piton” gridò questi esasperato, sperando di farsi riconoscere se non altro dal caratteraccio.
“Dici di essere Severus e di venire dal passato, ma come puoi dimostrarcelo?” chiese garbatamente il preside, sempre più sospettoso.
“Anche il tuo stesso alter ego stenta a crederlo”.
Il giovane Severus annuì vigorosamente col capo.
“Lui non mi somiglia affatto”, asserì deciso, indicandolo.
“Guardatelo! Io non sono così brutto e poi sarà almeno quindici chili più di me!”
“In effetti Mocciosus ha le sue ragioni”, intervenne Sirius, “brutto per brutto, ma quello non si guarda proprio! E poi è il doppio come stazza”.
“Zitto, rinnegato. Vedremo quanto sarai bello tu a righe zebrate!”
Sirius lo guardò stupito, non capendo a cosa si riferisse.
“Severus, devi ammettere che la tua storia non è molto credibile”, disse quietamente Lupin.
“James è un duellatore molto abile e già per tre volte ha affrontato l’Oscuro uscendone illeso”.
“La notte del 31 ottobre, quando Voldemort arriverà a Godric Hollow, lui non avrà la bacchetta.” Gridò il fantasma.
“Verrà trovata dagli Auror sul comò della camera da letto; e non avrà neppure i calzoni, giusto per farvi capire quanto sia scrupoloso e attento al pericolo che corre la MIA Lily”.
“Senza braghe??? Impossibile!!! Mocciosus, quella peste di bambino che ho generato non dorme mai e io e mia moglie non … Va bè, lasciamo perdere”, insorse James offeso da quella bassa insinuazione.
“Si vede che quella volta il pargolo dormiva”, bofonchiò Piton sprezzante, incrociando le braccia al petto.
“Forse dovremmo chiedere al fantasma qualcosa di segreto che solo il vero Severus potrebbe sapere”, s’intromise Remus, ragionevole come sempre.
“Credo sia una saggia idea”, sentenziò il preside pensieroso.
Avanti, Severus, fai qualche domanda a cui solo tu puoi rispondere”.
“Non ce n’è bisogno, darò subito la prova che non sto mentendo”, insorse il prigioniero.
“Io e Lily ci siamo messi insieme al primo anno esattamente il giorno 12 dicembre. Lo stesso giorno ci siamo scambiati il nostro primo bacio”.
“E sai che notizia” sbuffò Potter.
Tutti sapevamo che stavate insieme dal primo anno! Dicci qualcosa di più personale se vuoi essere credibile”.
“Va bene, Potter ora ti accontento. La prima volta che io e Lily abbiamo fatto l’amore è stato a capodanno del 1975 e lei era vergine”, sogghignò malizioso, mentre Lupin e Black cercavano di placare James con la bava alla bocca e la bacchetta sguainata.
“Confermo tutto” sospirò il giovane Piton.
“Se è veramente Severus tornato dal futuro allora dobbiamo credere anche alla storia del tradimento e dell’omicidio”, borbottò Silente parlando tra sé e sé.
“Non sono sicuro si possa alterare il passato, per lo meno non con troppi cambiamenti, perciò dobbiamo trovare il modo di ritoccare solo una decisione importante che influenzando gli eventi porterà a un risultato diverso. Potter, da stasera sarò io il vostro custode segreto e non accetto discussioni”.
“Va bene”, acconsentì James, ma si vedeva che aveva una fifa blu.
“Alla buon ora” sospirò soddisfatto il fantasma.
“Siete duri di comprendonio ma alla fine avete capito. Adesso potete tirarmi fuori di qua e lasciarmi tornare nella mia epoca?”
“Non ci pensare neanche”, sentenziò Silente.
“Il 31 ottobre è tra una settimana e tu rimarrai con noi per essere ben certi che non sia un trucco”.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mizar