Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: GleeAndFinchelSavedMe    16/02/2013    1 recensioni
Cosa succederebbe se Finn andasse a trovare Rachel a New-York? Anzi, cosa succederebbe se vi andasse per restare, magari, per sempre?
Una storia in cui l'adulta e matura Rachel ritorna ad essere quell'ambiziosa piccoletta che sbava dietro Finn.
Una storia in cui il giudizioso ed indipendente Finn ritorna ad essere quell'ingenuo ragazzo che lancia nascoste occhiate innamorate a Rachel.
Una storia traboccante di vera amicizia, di puro e sincero amore.
'Break a leg' 'I love you'
[FF prevalentemente Finchel/Monchele con accenni Klaine]
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Kurt Hummel, Rachel Berry, Santana Lopez | Coppie: Blaine/Kurt, Finn/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Rachel!! Sono Brody, mi apri?".
"Hanno bussato alla porta... Non vai ad aprire?".
"Oh, no, è quel cretino dell'amichetto di Rachel...".
"Vai ad aprirgli oppure penserà che qualche folletto malefico vi abbia rapito e cucinato in un grosso pentolone magico".
"Ahah preferisco parlare con te...".
"Rachel, vuoi aprirmi sì o no?!".
"Oh Santo cielo, che palle che è! Ci metterò giusto due minuti, tu resta che torno subito". Santana mette in attesa la videochiamata con Brittany e si dirige alla porta del loft.
"Salve. Tu sei?" chiede la spagnola con un sorrisetto falso, facendo finta di non sapere chi fosse.
"Sono Brody, un... amico della NYADA di Rachel. Lei è in casa?" risponde lui, sorpreso alla vista della bellissima ragazza.
"Per tua sfortuna no, ma vuoi che le lascio un messaggio?" Santana capisce dal primo istante che Brody ha appena bevuto.
"Anzi, se non ti dispiace te ne lascio io uno adesso: lavati i denti, tesoro... Il tuo alito nauseante puzza di alcol" aggiunge Santana.
"Ahah non hai peli sulla lingua, eh? E quindi tu saresti?".
"Santana Lopez, vecchia amica di Rachel. Vorrei tanto trattenermi qui con te a discutere della tua barba che va urgentemente rasata ai fini di non sembrare uno che vive sotto ai ponti, ma la mia ragazza mi aspetta in videochat. Perciò, adios!" lo congeda acidamente la spagnola, sfoggiando un sorriso più che soddisfatto.
Brody ferma la porta con un gesto brusco prima che lei la chiuda.
"Sai, ora che ti guardo bene, sei decisamente meglio di Rachel...".
Santana si gira con gli occhi sbarrati, nauseata.
"Oh, cocco, pensavo di averti mandato frecciatine abbastanza esplicite... Nonostante ammetta che tu sei abbastanza sexy e che hai un taglio di capelli decisamente migliore di quello di Finn, devi stare alla larga da me e da Rachel, intesi?".
Santana fa per girarsi, ansiosa di tornare da Brittany, ma Brody le afferra con forza un braccio.
"Al mio tre, togli quella mano dal mio braccio, giri i tacchi e te ne vai. Ti ho avvertito bello, non ti conviene sfidare Santana Lopez! Uno, due...".
Nel secondo in cui la ragazza sta per dire 'tre', Brody le afferra il viso e la bacia con violenza. Dopo aver realizzato, Santana si stacca da lui con una spinta e gli tira uno schiaffo sul viso.
"Baci benino, ma si sente il gusto di birra e fa abbastanza schifo... Adesso fottiti, coglione!" lo ammonisce Santana mentre si toglie una ciocca di capelli dalla bocca, con uno sguardo fulminante e glaciale ed al tempo stesso disprezzatamente divertito.
Brody le sorride beffardamente e se ne va via, irrimediabilmente attratto dalla spagnola, pur mantenendo gli stessi sentimenti per Rachel. Tuttavia, si sente offeso per il rifiuto di Santana e dentro di sé cresce un desiderio di vendetta non più solo nei confronti di Finn, ma anche di lei. Avrebbe architettato un piano, così da prendere due piccioni con una fava: la soddisfazione di vendicarsi su loro e soprattutto Rachel.
"Ehi, Brittany, eccomi... Scusa se ci ho impiegato tanto, ma quell'asino mi ha trattenuta... Noi siamo sempre sincere tra di noi, no? Tu non sei solo la mia ragazza, sei anche la mia migliore amica, giusto? Allora voglio che nel nostro rapporto ci sia il massimo della sincerità. Perciò, devi sapere una cosa... Ehm, l'amico di Rachel mi ha appena baciata. Era ubriaco e non l'ha fatto coscientemente. Comunque, sappi che l'ho respinto e cacciato!".
Brittany rimane pietrificata a fissare la figura di Santana proiettata sullo schermo del computer con un'espressione triste.
"Preferivo che pensasse che tu fossi stata cucinata da quel folletto malefico...".
"Brittany, mi dispiace, ma non è colpa mia! Senti, tra un paio di giorni torno a Lima per girare delle scene del film, così vengo da te e mi faccio perdonare, okay?".
"Va bene San... Adesso vado al Glee club".
"Salutami gli altri (tranne quell'insopportabile megalomane di Kitty), ti amo unicorno!".
"Ti amo anche io...".
Santana chiude il computer con un gran senso di colpa che le scoppia dentro. Non può dire a Rachel del bacio con Brody... Non può rovinarle tutta la felicità che le ha portato Finn.

"Salve, sono Finn Hudson e vorrei propormi per il ruolo di Cory Monteith".
"Okay, Finn. Ti spiego come procederà il provino: adesso tu ti prendi cinque minuti per leggere queste due pagine del copione, dopo di che torni qui e le provi con l'altro personaggio presente nella scena".
"Sì, perfetto, grazie!".
Finn prende nervosamente il copione e va in sala d'attesa per prepararsi. Grazie a Santana, si ricorda di cosa tratta la scena e ritorna dal regista più sicuro di sé.
"Santana! Santana, puoi venire qui? Devi provare la scena con il tuo amico!" grida Ryan.
La ragazza arriva tutta eccitata e sussurra un augurio di buona fortuna a Finn.
"Ehi, Monteith! Dove scappi? Vieni qui!" inizia a recitare Santana.
"Nay Nay?" le risponde incrociando buffamente gli occhi come da copione.
"Oggi ho assistito alla scena di te e Lea... C'era molta intesa tra voi due, sai?".
"Stavamo solo recitando! I nostri due personaggi sono perdutamente innamorati, perciò dobbiamo rendere la scena il più credibile e realistico possibile!".
"Non me la racconti giusta, mio caro Cory... Conosco molto bene quel sorrisetto misterioso e posso immaginare cosa tu ci stia nascondendo dietro!".
"Naya, noi siamo esclusivamente colleghi e amici, grandi amici!".
"Oh, amici, si sì, certo, come no... Eeeh, come ti conosco bene, Monteith! Comunque, fattelo dire, staresti davvero bene con Lea!".
"Invece lei, signorina Rivera, è sicura di non nascondermi nulla riguardo una certa Heather?".
"Sei cattivo." lo fulmina Santana.

Finn risponde con una linguaccia soddisfatta seguendo i suggerimenti del copione. Dopo aver completato la scena, Ryan grida 'Stop' e congeda Finn, comunicandogli che gli farà sapere già entro stasera visto che urge il personaggio di Cory Monteith.

Appena Rachel sente suonare alla porta, corre velocemente con ansia ed eccitazione per sapere come è andato il provino del suo ragazzo.
"Finn, Finn, Finn!! Allora??" chiede spazientita la ragazza, senza nemmeno salutare i due.
"E' andato benissimo, Ryan lo prenderà di sicuro!" risponde Santana al posto di Finn.
Lui acconsente con un cenno della testa e abbraccia affettuosamente la piccola ragazza.
Nel pomeriggio tardo, la spagnola riceve una chiamata ed appena legge sul display il nome "Murphy", lo scuote di fronte il viso di Finn canticchiando un 'Ta ta ta taaaan' che fa salire a mille l'ansia del ragazzo. Un po' tremolante, afferra l'iPhone, sparisce dal salotto e risponde alla telefonata. Dopo un minuto, ritorna dalle due ragazze con un'espressione dura e seria. Rachel gli volge un'occhiata dispiaciuta e si avvicina cautamente a lui per consolarlo.
"Mi hanno preso, parteciperò al film!" grida con entusiasmo Finn, abbracciandola e dandole un dolce bacio.
"Coosa?" domanda un sorpreso Kurt che spunta fuori dal bagno.
Santana si alza rapidamente dal divano per dare un veloce abbraccio al suo nuovo collego, e così fa a ruota il suo fratellastro. Dopo di che, la spagnola si riappropria del cellulare e chiama Blaine, per comunicargli la grande notizia aggiungendo un saluto di Kurt.
Finn prende per mano Rachel e la fa sedere teneramente in braccio a lui sul divano.
"Rach, il regista mi ha anche detto che dopodomani dovrò partire per Lima per le riprese... Tuttavia, starò fuori solo per un paio di giorni, dopo di che gireremo il resto del film qui a New York. Verranno anche Santana e Blaine, ovviamente".
"Oh... Partite già?" si lamenta la ragazza, adottando un irresistibile broncio.
"Sì, ma te l'ho detto, tornerò dopo solo due giorni! Con gli impegni che hai con la NYADA e con Kurt, nemmeno ti accorgerai della nostra assenza!".
"Lo dici tu questo! Va beh, comunque vi perdono esclusivamente perchè sono fierissima che tu sia stato preso per il ruolo".
Come risposta, Finn le da un bacio a stampo sulle labbra, sotto gli occhi bianchi di Santana.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: GleeAndFinchelSavedMe