Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Nick95    16/02/2013    1 recensioni
Nick è un vampiro che ha lasciato la guardia dei Volturi e che si nutre esclusivamente di sangue animale, come Carlisle gli ha consigliato mentre anche lui faceva parte della guardia. Col tempo ha rinnegato i Volturi, disprezzandoli. Un episodio coinvolgerà lui, I Cullen, ma anche Volturi e Licantropi.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Nick'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA STORIA ASSAI INTRIGATA


Secondo Alice i Volturi sarebbero dovuti arrivare fra due settimane, in mattinata, nella radura dove ci allenavamo di tanto in tanto. Emmett pensava più al corpo a corpo e alla forza fisica, quindi con un po' di astuzia poteva essere battuto, anche Jasper, che al contrario era più tattico ed esperto, lo faceva notare. Edward, invece aveva quella frazione di secondo di vantaggio per anticipare l'avversario, mentre Bella era prettamente difensiva anche fisicamente oltre che mentalmente. Una volta mi allenai con Benjamin: era bravo, non solo poteva manipolare il luogo di battaglia, ma sapeva anche quando farlo, aveva una sintonia con il suo dono a dir poco perfetta, era riuscito a disorientarmi almeno due volte, senza contare il fatto che io ne ho di esperienza.

Una sera Carlisle doveva parlare con tutto il branco dei lupi insieme, e volle che ci fossero tutti i vampiri all'appello (nel frattempo arrivarono anche gli altri attesi, quindi eravamo al completo).
"Bene, ci siamo tutti" cominciò quando arrivarono Sam e i lupi Jacob e Seth in forma umana, seguiti dagli altri sotto forma di lupo.
Jacob andò subito a mettersi vicino alla mezzosangue, salutandola con un bacio: se tutti ci puzzavamo a vicenda, come potevano piacersi loro due?
"Renesmee è un mezzosangue, ha odori diversi, lei può anche nutrirsi di cibo per umani, e anche per Jacob è la stessa cosa" sussurrò Edward in risposta al mio pensiero.
Durante quella settimana di soggiorno dai Cullen, avevo scoperto qualcosa in più riguardo i lupi. Sapevo che potevano guarire molto velocemente, avevano i sensi sviluppati come i nostri ed erano addirittura più veloci di noi (avevo già visto quanto era veloce il lupo bianco, Leah), inoltre, invecchiavano solo se lontani dai vampiri e potevano avere una cosa chiamata
imprinting, una specie di colpo di fulmine più intenso. Riuscivano anche a comunicare col pensiero in forma di lupo per coordinarsi meglio in battaglia.

"Allora, ragazzi, mancano ancora dodici giorni di tempo prima del loro arrivo. Voglio cominciare col dire che chi non se la sente di combattere, può benissimo ritirarsi, noi lo capiamo non costringeremo nessuno a restare" il suo sguardo indugiò su due lupi che, in forma umana sembravano dei bambini, erano gli ultimi arrivati.

"Seth e Jared avranno il compito di stare vicino a loro quando combatteremo, lo abbiamo già deciso tempo fa, in più Jack e Lewis sono stati addestrati da Jacob in persona, il più forte di noi" rispose Sam rassicurando tutti. Seth fece un cenno d'intesa ai due lupi.
"Carlisle, volevo dirti anche che adesso Seth è ancor più motivato dalla battaglia, adesso ha qualcosa in più per cui lottare" il suo sguardo si fermo ad un lupo color nocciola "vedi, Seth ieri ha avuto l'imprinting con lei. Il suo nome è Elizabeth" il lupo emise un ululato.
"Altrochè, i pensieri di Elizabeth sono decisi: ama Seth come se anche lei avesse avuto l'imprinting con lui" disse Edward rivolto a me, Bella, Nessie e Jake.

Ma le ragazze non possono avere l'imprinting?, chiesi col pensiero, non mi andava di parlare.
"No, e smettono anche di avere il ciclo, come Leah, ma Elizabeth è un pochino più umana degli altri: ha la loro stessa forza, ma lei condivide con gli altri solo i pensieri che vuole, e continua ad avere il ciclo, tutto perchè lei è la discendente di un capo in conflitto con Levi Uley, Ephraim Black e Quil Ateara" spiegò.

Proprio in quel momento Carlisle e Sam finirono di parlare. I lupi si congedarono e andarono via.
"Nick" mi chiamò Bella.
"Cosa c'è?" chiesi.
"Mia figlia vorrebbe sapere la tua storia" infatti anche Nessie seguiva la nostra conversazione, e con lei Jacob.
"Beh, non è che abbia avuto una vita divertente...ma se proprio volete, vi racconto" acconsentii.
"Sono nato a Lisbona il 5 dicembre 1470. Ero un marinaio, uno dei più abili, a 17 anni fui mandato già a girovagare per il Mediterraneo. La mia vita prese una svolta quando compii 22 anni.
"Il 1492?"chiese Jacob stupefatto.
"Esattamente. Il mio superiore mi aveva incaricato di partire con Cristoforo Colombo alla scoperta dell'America, o come veniva chiamato allora, il Nuovo Mondo. Ovviamente saprete che alcuni morirono durante il viaggio; io ero sopravvissuto" ricordai i miei amici patire la fame, mentre io, grazie alle mie conoscenze, mi ero procurato più cibo.
Bella ascoltava il mio racconto affascinata.
"Arrivammo in un'isola che poi scoprimmo si chiamava Guanahani, nella lingua locale. Qui avvenne tutto: Colombo voleva che fosse presente egli stesso quando andavamo in esplorazione, e questo m'irritava. Una notte, quando avevamo appena scoperto un villaggio di pellerossa e gli altri dormivano, decisi di andare in esplorazione senza limiti. Sapevo orientarmi bene, difficilmente avrei perso la strada. Mentre esploravo sentivo delle urla da lontano, incuriosito andai a vedere, e scoprii che provenivano da una piccola grotta. Entrato, mi avvicinai e vidi un indiano pallido e bellissimo, con ai suoi piedi un altro indiano morto dissanguato. Avvenne tutto in un attimo: in una frazione di secondo mi fu a un centimetro di distanza, e mi morse sul collo, poi se ne andò" Nessie era curiosissima, infatti mi esortò ad andare avanti.
"Rimasi due giorni a contorcermi dal dolore, poi seppi cos'ero diventato. Non ci volle molto per scovare colui che mi aveva trasformato. Era stato proprio in quel momento che scoprii il mio dono: messo fuori combattimento, non fu tanto difficile staccargli la testa. Pensavo che fosse finita, invece no, non sapevo che dovevo anche bruciare il suo corpo. Raggiunsi a nuoto la mia terra, e lì vissi da solo, cacciando e bevendo sangue umano. Nel Seicento ero a Venezia, e feci una strage per anni, gli abitanti del posto attribuirono la causa ad una pestilenza. Poi ricevetti una visita: era colui che mi aveva trasformato, che cercava vendetta. Il mio potere però era infallibile, ma non avevo ancora conosciuto altri vampiri, perciò gli staccai di nuovo la testa, me in quel momento arrivò uno come me, un vampiro, da solo. Diceva di chiamarsi Aro, e di comandare la stirpe dei Volturi assieme a Caius e Marcus, e mi ha spiegato che dovevo bruciarlo. Tutto facile, poi, accesi il fuoco e uccisi quel vampiro una volta per tutte"
"Poi ti sei unito a loro?" chiese Edward.
"Certo, infatti a prima vista mi piacevano. Ho scoperto la loro vera intenzione quando uccise la madre di Tanya e Kate, per il fatto dei bambini immortali. Ovviamente era giusto uccidere il bambino, ma poi quando decisero di risparmiare loro due e Ia loro sorella solo perchè erano affascinati dalla scarica elettrica di Kate, capii che volevano solo il potere. Lasciai i Volturi una settimana dopo" ricordai la tristezza di Aro, il mio potere gli serviva eccome "lo stile di vita di Carlisle mi lasciò pensare, infatti non resistetti al sangue umano solo una volta, ma mi sembrava di gran lunga più buono degli altri umani. da quando mi sono convertito al sangue animale ho la fedina quasi perfettamente pulita, io. Mi stabilii prima in Germania, poi in Danimarca, Svezia e Romania dove conobbi Vladimir e Stefan, adesso vengo dalla Grecia" conclusi.
"Beh, è una bella storia" commentò Jacob.
"Non esageriamo" la mia vita da vampiro non era mica stato tutta rose e fiori.
Battere i Volturi per me sarebbe stato un trionfo personale, più passava il tempo e più li odiavo. Con tutti loro al mio fianco, arrivo persino a credere che possiamo farcela.

--------------------------------------------

Ecco il terzo capitolo, ho pensato che sarebbe bello conoscere la storia del nostro protagonista...recensite!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nick95