Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    16/02/2013    2 recensioni
Raccolta di drabble e altri componimenti brevi, come suggerisce il titolo.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per la Drabble Night del 15/02/13, organizzata per festeggiare l'EFP-anniversario della splendida Trick (che ha anche creato i favolosi pacchetti).

PACCHETTO “MONEY, MONEY, MONEY” + ARANCIONE
Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggio: Irene Adler
Prompt: immagine




A game of chess
171 parole - introspettiva, forse un po' troppo sbrigativa e Irene-centrica. Non betata - e si vede, temo. Non capisco come mai le metafore scacchistiche mi tormentino tanto, quando scrivo...
 
Non hai dubitato di te neanche per un istante. Sei arrivata dove sei arrivata destreggiandoti tra mille e mille uomini, armata solo di fascino e di una lingua tagliente, e in fin dei conti gli uomini sono tutti uguali.
Poi hai incontrato Sherlock Holmes e hai iniziato a dubitare. Hai ceduto al fascino di una mente eccezionale, superiore; hai ceduto alla novità, perché dopo mille uomini tutti uguali ne hai trovato uno diverso - e tu non sei altro che una gatta curiosa, Irene.
Hai continuato a credere di avere il coltello dalla parte del manico fino alla fine, ma una parte di te ha sperato dall’inizio che lui ti mettesse all’angolo, solo per provare il brivido della sconfitta. E Sherlock Holmes ti ha davvero messa all’angolo, ha fatto strage di tutte le tue pedine e ti ha intrappolata. Scacco matto.
Ma tu sei ancora in piedi; tu sai leggere gli uomini, anche quelli diversi dagli altri, e sai che alla fine, in trappola, lui ci è finito tanto quanto te.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Geilie