Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny Lily Potter    04/09/2007    5 recensioni
"Ami le sfide, proprio come lui..."gli disse la Professoressa McGrannit...
A dicembre tutto si è concluso...
Voldemort è perito, i mangiamorte scomparsi e i nostri eroi ritorneranno ad Hogwarts, con una sorpresa...
dieci persone saranno lì ad attenderli, dieci persone salvate dal loro migliore amico, che aveva regalato loro la gioia più grande...
l'amore

[Fan Fiction momentaneamente sospesa, scusatemi, grazie veramente per tutti i commenti, grazie di cuore]
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Nove rintocchi  -seconda parte-

 

“Grifondoro è la casa dei coraggiosi e degli audaci, il terzo mago possiede tutte queste qualità, per le quali è stato Smistato a Grifondoro, sette anni or sono. È stato premiato, durante il primo anno, per aver affrontato gli amici, al fine di garantirne la salvezza, esistono molti tipi di coraggio, affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amico. Ho citato queste parole pronunciate dal Preside Albus Silente, nel 1992, alla fine dell’anno. È sempre stato etichettato come il pasticcione dalla scuola, ma da quest anno è cambiato, è diventato sicuro di se, ha molti più amici ed è migliorato a scuola. Ha vendicato il padre e la madre, difendendosi dai coniugi Lestrange, ma, per legittima difesa, fu obbligato ad ucciderli. È dovuto crescere troppo in fretta, segnato dalla mancanza dell’affetto dei genitori, ma proprio per questo il Signor Paciock è una tra i più validi Grifoni della scuola”

 

Un giovane alto e snello si presentò agli occhi di Remus, e subito pronunciò la formula per evocare un Patronus.

 

“EXPECTO PATRONUS!!!!”disse Neville, con uno sguardo pieno di ardore.

 

Un enorme leone ruggì, correndo per lo studio, lasciando dietro di se una scia argentata.

 

Due figure vennero avvolte dal nastro luminoso dal leone, che rientrò nella bacchetta magica del ragazzo.

 

“Bravo, complimenti Signor Paciock”disse la Professoressa, sorridendo. 

 

I ritratti dietro a lei si erano risvegliati tutti e adesso ossevavano curiosi la scena che si presentava davanti a loro.

 

Phineas Nigellus si sedette più comodamente nella sua poltrona verde bottiglia, all’interno del dipinto.

 

Neville sorrise di rimando e raggiunse i suoi amici.

 

“Un Corvonero, avremo davanti, tra pochi istanti varcherà la soglia una giovane maga, astuta e fidata, di indubbio intelletto e sopraffini abilità.

Frequenta il sesto anno, due anni fa ha combattuto contro i Mangiamorte nell’Ufficio Misteri dal Ministero della Magia.

È una ragazza che ha dovuto soffrire molto, perché è sempre stata esclusa ed emarginata. Ma non se ne curava, dimostrando la sua forza di carattere. Lei va avanti, cerca di sorridere sempre, anche davanti alle tragedie.

Quest’inverno, poche settimane or sono, ella insieme ai suoi amici sfidò per la seconda volta Lord Voldemort e i suoi seguaci, i Mangiamorte.

Perse il padre durante la battaglia decisiva, ucciso per mano di Avery.

Uccise l’assassino del padre, per difendere Gabrielle Delacour e Percival Weasley. Signorina Lovegood, entri, la prego”

 

Una ragazza dalla pelle candida e dai capelli che sembravano sottili fili dorati chiari, varcò la soglia.

 

“EXPECTO PATRONUM!!!!”gridò a pieni polmoni.

 

Un coniglio argentato sfrecciò veloce per la stanza tonda, saltando sulle scale a chiocciola e sorpassando le librerie.

 

Il tenero animaletto sfiorò due figure, per poi svanire dolcemente, come era arrivato.

 

 Luna salutò con un cenno del capo il Professor Lupin e la Preside, raggiungendo i compagni.

 

Appena si accorse che anche i ritratti si erano destati, sorrise a tutti loro, gentilmente.

 

“Signorina Lovegood, buon lavoro!”disse cordiale Minerva.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny Lily Potter