Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    05/09/2007    9 recensioni
Nonostante abbia già una fanfiction all'attivo, ho deciso di mettere per iscritto quest'idea che mi frulla nella testa già da un pò.. Come sarebbe la vita ad Hogwarts se, durante il primo anno, Harry fosse finito a Serpeverde? Potrebbe comunque nascere l'amore verso una Grifondoro? Leggete e lo scoprirete..
Genere: Commedia, Fantasy, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco un altro capitolo (la mia mente lavora a tutto gas), ma come al solito i ringraziamenti che sono a dir poco doverosi:

HermyKitty: come vedi, anche se i capitoli sono corti, tendo ad aggiornarli a velocità super.. quindi ti assicuro che non rimarrai mai insoddisfatta!! Baci

furbacchina: detto fatto, un nuovo capitolo che spero ti piacerà come i precedenti!!

sfigatalcubo: con me puoi stare tranquilla, io aggiorno anche più volte nella stessa giornata.. lo so, così lascio poca suspence.. ma se non scrivo le mani mi prudono, che ci posso fare?? Contentissima che la fiction ti abbia presa, aspetto recensioni per questo e i prossimi capitoli!!

potterina_88_: in effetti l'idea me l'ha data proprio Harry, poi l'idea di Hermione che si "scontra" con se stessa mi piace troppo!!

Un ringraziamento gigantesco anche a coloro che semplicemente leggono e a coloro che mi hanno inserita tra gli autori preferiti (la mia autostima sta rapidamente crescendo!).. ora vi lascio alla lettura, bacioni!!

Chiara   

 

Harry rimase per qualche minuto a fissare il lago, quando si accorse che qualcuno lo stava osservando; il suo volto esibì un sorriso accattivante, mentre si girava verso colei, perchè si trattava di una ragazza, anzi, della ragazza, che lo stava fissando.

- Che ci fai da queste parti Weasley? - chiese Harry a Ginny.

La rossa si costrinse ad assumere un tono di voce neutro: - Volevo sapere perchè.. perchè hai detto quelle cose oggi, a lezione.. -

Harry assunse un’espressione leggermente offesa: - Ma come, non ti è piaciuta la poesia? -

Ginny arrossì: - No, era bella.. ma perchè me l’hai dedicata? -

Harry alzò le spalle con noncuranza: - Forse perchè ti trovo carina, tu che dici Weasley? -

Ginny lo guardò seria per qualche istante, poi scoppiò a ridere, di fronte ad un Harry interdetto.

Ginny si asciugò gli occhi che le lacrimavano dal gran ridere: - Sai Potter - gli disse facendosi seria - Dovresti imparare a non sottovalutare chi hai di fronte.. pensavi davvero che bastasse una poesia per farmi cadere ai tuoi piedi? Non so a che gioco stai giocando Potter.. ma ti assicuro che dovrai impegnarti molto di più se vorrai conquistarmi. -

Ginny si voltò e, dopo avergli mandato un bacio con la mano, lo lasciò solo.

Hermione, seduta sul suo letto nel dormitorio femminile, contemplava distrattamente il panorama fuori dalla finestra.

La ragazza sentì la porta del dormitorio aprirsi, e si voltò per vedere chi stava entrando: sorrise, di fronte alla sua migliore amica, la rossa che si era appena seduta davanti a lei.

- Hai parlato con mio fratello? - chiese Ginny ad Hermione.

La ragazza annuì: - Ho cercato di calmarlo.. ma francamente, non penso di esserci riuscita -

- Tu? Mi sembri un pò.. strana.. - aggiunse Hermione osservando l’amica.

- Ho parlato con Ha.. Potter - disse Ginny.

- E.. ? - la incitò curiosa Hermione.

- Beh, in parole povere gli ho detto che se sperava di conquistarmi con una semplice poesia, si sbagliava di grosso - rispose Ginny.

- Ma lui ti piace? - le chiese Hermione.

- Ti ricordo che è un Serpeverde, un arrogante, presuntuoso.. -

- Questo lo so.. ma prova per un attimo a non pensare a lui come ad un Serpeverde.. pensalo solo come.. Harry Potter.. ti piace? - le chiese Hermione.

Ginny rimase in silenzio per qualche secondo, poi, lentamente, annuì.

- E a te? - chiese subito dopo Ginny all’amica.

- A me non piace Potter - rispose Hermione assumendo un’aria innocente.

- Lo sai che non sto parlando di Potter, Herm.. -

Hermione abbassò lo sguardo, colpevole: - So che non dovrei.. io sto con Ron.. stiamo insieme maledizione! Non può piacermi un altro! -

Ginny le diede un buffetto sulla guancia: - Non puoi decidere chi ti piace Herm.. sarebbe comodissimo poter dire " voglio che mi piaccia lui" e puf, innamorartene.. ma non è così.. e se ti piace Malfoy, non puoi farci niente.. -

- Ma non voglio ferire Ron.. gli voglio bene, non mi va di farlo soffrire!! - esclamò Hermione.

- Lo so - le rispose dolcemente Ginny.

Le due ragazze rimasero per un pò in silenzio, ciascuna immersa nei propri pensieri.

Nel frattempo, nella sala comune di Serpeverde, un ragazzo moro e uno biondo guardavano in cagnesco un terzo ragazzo, che si stava sbellicando dalle risate.

- Vi siete fatti fregare da due Grifondoro.. ahahah!!! - rideva Zabini.

Harry e Draco evitarono di rispondere: entrambi erano sicuri di aver già in pugno le due ragazze, e invece..

- Sta zitto Blaise! - intimò Harry.

- Dai ragazzi, la situazione è comica.. vi siete resi ridicoli di fronte a tutta la scuola.. tu - disse rivolgendosi a Harry - con quella smielata poesia.. e tu - aggiunse voltandosi verso Draco - con quel bacio pubblico.. e quelle due non vi filano nemmeno! - concluse, mordendosi le labbra per impedirsi di ridere ancora.

I ragazzi non risposero, anche se sapevano che Blaise aveva ragione: nè la Granger nè la Weasley mostravano cenni di cedimento.. e loro avevano una reputazione da difendere, mica potevano lasciarsi deridere così!

- Dobbiamo inventarci qualcosa.. - disse Draco.

- Tu hai qualche idea? - chiese Harry a Zabini.

Il ragazzo scosse la testa: - Neanche una.. e poi, siete voi i Don Giovanni qui a scuola no? - disse, uscendo dalla sala comune tra una risata e l’altra.

- Ricordami perchè è nostro amico - disse Malfoy a Harry, il quale sorrise.

- Draco, qui se non ci diamo una mossa rischiamo di perderci la faccia.. - disse Harry.

- Che proponi? - gli chiese l’amico.

- Beh.. tra poco c’è la prima gita a Hosmengade.. potremmo invitarle fuori.. - propose Harry.

- E secondo te loro accetteranno? Senza contare che la mia preda è pure fidanzata, seppur con Lenticchia.. - commentò Draco.

Harry riflettè per qualche minuto.

- E se facessimo in modo d’incontrarle a Hosmengade per caso? Magari da sole? - propose ancora l’amico, con un luccichio negli occhi.

Malfoy ghignò: - Spiegami cos’hai in mente - disse all’amico.

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling