Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Spica6277    18/02/2013    4 recensioni
Luna ha sedici anni, ed è una ragazza qualunque... finchè non incontra un bellissimo e misterioso ragazzo che le cambierà la vita. A complicare le cose ci si mette Samuele, un altro ragazzo arrivato da poco in città, e Luna si accorgerà che nei due qualquadra non cosa.
Genere: Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Un fratello misterioso
 

 

La campanella di fine delle lezioni suonò giusto in tempo, un attimo prima che mi venisse un esaurimento nervoso. Avevo passato le restanti quattro ore a scervellarmi per trovare delle risposte che, ovviamente, non avevo trovato. Per una mente razionale come la mia tutto questo era semplicemente troppo.
Da dove arrivavano precisamente? Perché i suoi occhi mi erano sembrati color del cielo a primavera? E perché aveva un fratello che era il suo esatto contrario? Ma soprattutto: perché entrambi sembravano così interessati a me? Insomma, non ero bella, non ero popolare, non ero un leader. Se qualcuno di passaggio in città avesse chiesto dove poteva trovare Luna, poche persone — per non dire nessuno — avrebbe capito che si parlava di me, nonostante fossi l'unica Luna della zona.
Mi alzai dalla sedia, presi il mio zaino e mi fiondai fuori dalla classe.
- Luna, aspettami
Eccolo.
Mi fermai. Mi fu accanto in un attimo. Mi girai verso quegli occhi verdissimi.

- Vengo con te, facciamo quasi la stessa strada
Come faceva a saperlo?
- E tuo fratello? - chiesi gelida.
Vidi la sorpresa trapelare dal suo sguardo, poi un lampo di consapevolezza.
- Come lo conosci? - chiese come se stesse parlando di un dio.
- È in classe con me, perché?
- Non devi parlargli. Mai. E non devi mai stare da sola con lui. Qualsiasi cosa ti dica, non fidarti.
- E perché dovrei fidarmi di te, emerito sconosciuto che ha troppa paura persino per presentarsi e compare alle mie spalle quando meno me lo aspetto?
Rimase in silenzio per qualche metro, poi rispose:
- Hai perfettamente ragione, ma ti prego di darmi retta. Solo riguardo a... lui. Per il resto fai quello che vuoi.
Accelerò il passo, ma lo richiamai indietro. Si girò.
- Almeno posso sapere due cose? Solo due - chiesi cautamente.
- Dipende dalle domande - rispose lui.
In un certo senso me lo aspettavo.
- Mi hai mentito riguardo alle lenti a contatto?
- Ok, questa è decisamente la domanda sbagliata. Un'altra.
- Come? - rimasi interdetta.
Non mi sembrava così difficile, ma una sua occhiataccia mi zittì.
- Allora come ti chiami? - ritentai.
- Ulrico.
- Mi prendi in giro?!
- Sì.
Si girò e continuò a camminare.
- Ehi, non ti ho fatto la seconda domanda!
- Invece sì.
E sparì fra la folla. Stava decisamente diventando un vizio.

 
 



ATTENZIONE: i Piccoli diari di bordo li ho scritti quando ho copiato la storia al computer, quindi magari sono rimasto un po' indietro rispetto alla mia misera vita... li aggiorno comunque prima di pubblicare, soprattutto per i ringraziamenti o le osservazioni riferite a recensioni o commenti che ho ricevuto in corso d'opera...

Piccolo diario di bordo

 

Eccoci qui... Chi l'avrebbe mai detto? Due fratelli che si odiano, che cosa strana, non capisco perché, io e mia sorella ci amiamo alla follia, soprattutto quando ci urliamo contro e ci diamo della troia a vicenda... vabbè...
a parte gli scherzi e il mio sarcasmo onnipresente, sono contenta di aver già trascritto questi capitoli. Devo fare un sacco di lavoro, la brutta copia scritta sui fogli è già al tredicesimo capitolo, con la copia al computer sono solo al terzo... devo decisamente spicciarmi se non voglio morire così... O.o
oh, quasi dimenticavo: se ci sono errori di battitura mi spiace, ma ultimamente sto diventando dislessica a quanto pare, continuo a scrivere e cancellare, cancellare e riscrivere... aiuto!
in piena crisi,

S.

P.s.: chiedo venia per la lunghezza dei capitoli, mi è stato detto che sono troppo corti... (e soprattutto questo è decisamente corto)... oddio, mi dispiace moltissimo, ma ormai la storia l'ho già scritta, divisa in capitoli e tutto... sistemerei se potessi, ma verrebbe fuori un casino... e poi il titolo dei capitoli è importante, se ne togliessi uno si perderebbe anche quello... portate pazienza, mi spiace. in cambio aggiornerò un po' più spesso, dipende da come sono messa con compiti e compagnia bella... :3
P.p.s. scritto decisamente "post" rispetto al resto: probabilmente non mi scuserò mai abbastanza, ma chiedo di nuovo perdono a FALLEN99 e lo ringrazio per aver recensito ancora ed aver deciso di mettere questa bizzarra storia fra le preferite. Ringrazio di nuovo _Lally per la fiducia, anche se l'ho già detto lo ripeto: è una cosa che apprezzo moltissimo, grazie. ringrazio anche Giuli_97 per aver scelto di seguire e anche cate394rina.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Spica6277