Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: lirva4e    18/02/2013    0 recensioni
Cosa sarebbe successo se, alla fine di Eclipse, Jacob avesse scelto di non tornare più da Bella?
Ho voluto pensare ad un'altra storia, che scorre in parallelo, ma che cambia tutto. Un nuovo Jacob. Una nuova vita.
E non solo... È un misto di odio, amore, stregoneria, riti antichi e assurdi pensieri di teenagers visti in ogni capitolo da due voci narranti diverse e l'entrata in scena di Jo, un personaggio che vi lascerà entusiasti.
Non vi resta che leggere!
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Billy Black, Jacob Black, Sam Uley, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 5


Jacob
 
 
Stavo crepando dalle risate e Leah e Seth erano con me. Chissà che famelica novità?! Il piccione viaggiatore si stabilizza finalmente a LaPush!
Ma Sue sembrava essere seria,  mio padre mi guardava con aria di rimprovero e Charlie con gli occhi sbarrati, quasi non si capacitasse del perchè io, fino a due giorni fa con le ossa rotte, riuscissi a ridere a crepapelle fino a quasi cadere dalla sedia. Decisi che era meglio ricomporsi.
< mhm si scusami Sue...stavi dicendo? Una novità? >
< SI! > ci guardò in cagnesco.
< E di che si tratta mamma? > chiese Seth, all'improvviso interessato, tanto per arriuffianarsela.
Lei ci cascò; gli sorrise e disse < Avete presente la bisbetica Anne? >
< No mi dispiace > Chi era questa famosissima “bisbetica Anne”?
Rispose Leah al suo posto <è nostra zia...vive nella casa qua a fianco< non sembrava molto contenta.
< Una casa? Oh, io ho sempre pensato fosse un capanno per gli attrezzi abbandonato! >  se ne uscì Charlie. Non riuscii a trattenermi. Scoppiai in una risata fragorosa che convolse tutti gli altri.
< Hai ragione Char! > disse Seth < A volte mi chiedo come sia possibile viverci, li dentro! Magari è morta da un pezzo e non ce ne siamo nemmeno accorti! >
Altra risata di gruppo, bhe eccetto per Sue che lo guardava davvero malissimo.
< Considerati in punizione per 3 giorni, ragazzino! >
< 3 giorni? Ma cosa ho fatto? >. Occhioni dolci. Era proprio mitico Seth!
< no, non farmi gli occhioni eh? Bisogna essere un po' comprensivi con lei, dopotutto è tua zia! >
< Ma se quella strega non ti ha mai sopportata, mamma! > Questa volta era Leah a intervenire.
< Fa niente, era molto attaccata a vostro padre, e io... non mi sento di offenderla >
< Si ok ok, non lo faremo più, promesso > Disse Seth con aria grave.
Davvero quel ragazzo aveva ottime potenzialità nel mondo cinematografico.
< Bhe allora Sue? Non ci hai ancora detto la novità? > Mi intromisi per evitare il commento di Leah che stava per arrivare.
< oh bhe, sapete lei è sempre stata sola, ha solo un'amica, che in realtà è una cugina e sembra che abbia mandato sua nipote qui...per tutta l'estate.>
< oooohoooohooooooooh! Fantastico! Nessun problema! Ti salvo io o mia bella donzella! >
SBANG. Padella dritta in faccia.
Leah era esilarante a volte.
< Seth, smettila di dire scemenze >
< Oh, Leah mi hai fatto male, tieni giù gli utensili da cucina... >
Si guardarono e scoppiarono a ridere.
Sue era esterrefatta.
Ancora sghignazzando chiesi, un po' per distrarla. < E ...quand'è che arriva? >
< aaaaah beccato! > urlò Seth.
< Dai Jacob che magari finalmente ce la fai >
 
3 padellate.
Io a Leah. Seth a me. E Leah a Seth.
Charlie era fermo sulla sedia come una mummia, con gli occhi sbarrati. Billy cercava di intrattenerlo, parlandogli della partita e Sue lo soffocava infilandogli in bocca forchettate di pasta.
C'è forse bisogno di aggiungere che stavamo, ancora una volta, ridendo come matti?
Charlie era sempre più scioccato e se ne andò a casa, dicendo che non stava molto bene e che forse non aveva digerito.
Billy mi guardava malissimo, come se fosse solo colpa mia.
< bhe, e quindi? > chiesi.
< Vistooo vistooo, uhuh! > Ululò Seth.
< Smettila Seth, cosa vuoi? Era solo per continuare il discorso... > ed evitare lo sguardo di mio padre.
< Aaaah... > Seth aveva già preso un'altra padella, ma Sue lo fermò con un urlo.
Ci girammo tutti scandalizzati a guardarla; che ricordassi non l'avevo mai sentita alzare la voce; Sue era la persona più calma che conoscevo.
< Basta comportarvi da bambini! Avete già fatto insospettire Charlie e... >
Leah sbuffò.
< Ah no? > proruppe Sue Ragazzi dovete stare attenti. E smettetela con questa storia!>
Poi s'indolcì e mi guardò con aria protettiva
< Comunque Jake caro.. > guardò l'orologio <..dovrebbe essere già arrivata! Se vuoi, posso chiedere alla zia Anne di presen...>
Cosa? Cosa cosa cosa? Ma erano tutti fuori di testa??!
< Ma non pensarci nemmeno! Io l'ho chiesto solo per cortesia, cosa credi che me ne freghi e me di una povera piccola ragazzina che viene qui in vacanza... >
Erano tutti in silenzio e mi guardavano.
< Non ti preoccupare è normale...è logico che tu voglia...>
< No! Siete tutti fuori strada, davvero..>
< Pensa come sarebbe bello Jacob..> mi disse Leah fece una faccia schifata stortando il naso, quasi come se sentisse l'odore.
Billy e Sue la guardavano ad occhi aperti, Seth rideva come un pazzo.
< Bhe...pensaci! > mi guardò con aria di rimprovero, come se avessi rivelato io i suoi sogni notturni e sparì su per le scale.
Sue scosse la testa e poi rivolse i suoi occhioni verso di me. Non so perchè, ma mi ricordava tanto suo figlio.
Sentii il mio corpo tremare... non riuscivo a controllarmi. La temperatura della stanza salì e corsi fuori da casa urlando imprecazioni e sbattendo la porta, che cadde a terra tutta storta e malconcia.
Sentii qualcuno che urlava, sicuramente per scongiurami di calmarmi e fermarmi ad ascoltare delle patetiche scuse, ma non riuscivo a fermarmi.
Mi tolsi le scarpe  e la maglietta e continuai a correre. Mi sentivo gli occhi addosso ma non mi volli girare per dare loro l'occasione di trattenermi.. Arrivato quasi ai  limiti del fitto bosco,togliendomi anche l'ultimo indumento,  mi trasformai.
 

 

NOTE: Perchè avrà avuto quella reazione? Chi l'avrà visto? Cosa succederà dopo?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: lirva4e