Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    20/02/2013    6 recensioni
~ Raccolta di dieci flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 10. Love don't know different
Era piuttosto divertente vedere il modo in cui Zoro e Sanji facevano capire quanto tenessero l'un l'altro, pur non dimostrandolo apertamente né tanto meno dicendolo a parole. Il pensiero di Robin era stato quello sin dal primo momento in cui si era resa conto che qualcosa era cambiato, fra loro, sebbene avesse sempre fatto finta di nulla nei giorni e nei mesi successivi.
[ Partecipante alla «All Lovers Challenge» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rose coloured path Titolo: Rose coloured path
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 618 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Black-Leg Sanji
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai
Tabella/Prompt: All lovers › 04. Rose
12 Storie - #01 Natura: #07. Stelle



ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.

    Le stelle brillavano in cielo, la serata era tranquilla e si riusciva persino a sentire il canto lontano di qualche balena che nuotava nel bel mezzo dell'oceano, eppure c'era qualcosa che non quadrava, lì. E Sanji non si riferiva al paesaggio circostante o al lieve dondolare della nave ad ogni ondata, né tanto meno alla mezzanotte precisa, bensì al fatto che Zoro - quello Zoro, quel marimo, mr sarò il miglior spadaccino del mondo - gli avesse appena offerto dei fiori. Non dei fiori qualsiasi, però, ma due bellissime rose rosse che chissà dove diavolo aveva trovato, visto che non toccavano terra da quasi cinque giorni.
    «Marimo», si decise infine a parlare, osservando quelle rose con un sopracciglio sollevato. Cioè, insomma... quella non era una cosa di tutti i giorni, ecco, men che mai se associata a quello spadaccino tutto muscoli e niente cervello, che di romantico non aveva nemmeno il nome. Perché Zoro non era un tipo romantico, accidenti. «Che cosa sono?»
    Zoro aggrottò la fronte, nervoso. Brutto segno. Davvero un bruttissimo segno. «Rose, idiota. Non credevo non le riconoscessi».
    «Nay, nay», lo fermò immediatamente Sanji, alzando una mano come se volesse zittirlo. Sentire la parola rose uscire dalla bocca di quello scemo era doppiamente strano, e proprio non riusciva a spiegarsi il perché. «Non era questo quello che intendevo, marimo. Perché mi regali delle rose?»
    Con tutta la naturalezza del mondo, il Vice Capitano gli afferrò una mano e, senza aggiungere niente, gli mollò quei fiori nel palmo, dandogli le spalle mentre si grattava dietro al collo. «Ho parlato con Nami», la buttò poi lì, lasciando Sanji ancor più perplesso; così continuò, facendo distrattamente spallucce. «Ha detto che questa è una cosa che si fa».
    Una cosa che si faceva? Ma di cosa diavolo avevano parlato, lui e la sua musa? Nay, un momento. Forse non voleva saperlo davvero. Anche se... una terribile consapevolezza lo invase, tanto che cominciò a sudare freddo e, stringendo nel palmo quei due steli, aggirò Zoro per piazzarsi davanti a lui, osservandolo con attenzione negli occhi. «Non avrai aperto bocca con Nami-san, voglio sperare».
    Zoro inarcò un sopracciglio e sbuffò ilare, come se la bizzarra presa di posizione dell'altro l'avesse in qualche modo divertito. «Se alludi a noi, non le ho detto niente, ricciolo», lo rassicurò, facendo finta di ignorare il sospiro di sollievo a cui il cuoco diede vita, «quindi accetta quelle rose senza farti troppe domande. Sarà la prima e l'ultima volta, sappilo. Non sono tipo da stronzate romantiche di questo genere», decretò, dandogli una pacca su una spalla come se nulla fosse prima di defilarsi alla svelta, lasciando Sanji momentaneamente spiazzato.
    Non aveva capito il senso di tutta quella messa in scena, doveva ammetterlo. Né tanto meno aveva compreso di che cosa avessero parlato lui e Nami-san, visto che non gli aveva spiegato praticamente nulla. Era così che si faceva cosa? A che diavolo alludeva? Merda, certe volte era davvero difficile riuscire a capire che cosa passasse per la testa di quello scemo d'un marimo.
    Con quei pensieri per la testa - e dopo aver gettato un altro sguardo inconsapevole alle rose, come se non credesse alla loro presenza -, Sanji si avviò in cucina e si chiuse la porta alle spalle, sospirando nel dirigersi verso il lavandino per riempire una brocca nella quale mettere i fiori. Proprio nel farlo, però, lo sguardo gli cadde sul calendario, e rimase di stucco nel rendersi conto di che giorno fosse. Il quattordici. Il quattordici febbraio, per essere precisi.
    Sanji non poté fare a meno di ridacchiare, guardando ancora una volta le rose. Il perché di quel bizzarro gesto era divenuto fin troppo chiaro, e la cosa lo fece sorridere di gusto.
    Quello scemo di Zoro non si smentiva mai
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Tipo che io sono in ritardo di giorni con queste flash su San Valentino, ma va beh, non importa, devo pur sempre finire la challenge, in fin dei conti *rotola via per non essere presa a pomodorate in faccia*
Scleri miei a parte, in verità non penso che ci sia poi molto da dire su questa storia.
Insomma, come al solito questi due non parlano mai chiaro come dovrebbero e anche quando lo fanno non si capisce un accidente di quello che vogliono dire davvero - oppure sì, chi lo sa, lol -, quindi preferiscono agire con i fatti come giustamente fa Zoro, senza svenevoli romanticherie e frasi d'effetto. Le sue sono una cosa molto alla va' o la spacca, oserei dire *rotola tra risatine divertite*
Comunque sia, commenti e critiche son sempre ben accetti :3
Alla prossima.


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride