Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Katnip_    20/02/2013    1 recensioni
questa storia parla della sorella (inventata) di Cedric Diggory che si catapulterà nel mondo del torneo tremaghi assieme ai suoi amici.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cedric Diggory | Coppie: Cedric/Cho
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

           CAPITOLO 1       

“piacevole risveglio”

 

Un timido sole fece capolino dalle dolci colline ad est della campagna inglese, portando luce sul piccolo paesino ancora mezzo addormentato.
Tra le poche persone già sveglie, una in particolare, era estremamente ansiosa. Il sole raggiunse una finestra di una casupola ai margini del paese, una figura scura osservava con meraviglia lo spettacolo di colori brillanti che si accendevano tutto attorno. La figura aprì la finestra e l’aria fresca del mattino le colpì la faccia svegliandola del tutto, i lunghi ricci castani le ondeggiarono graziosamente sulla schiena, la ragazza fece un lungo respiro. Si scostò dalla finestra, attraversò la sua stanza semi circolare dipinta di un grazioso color lilla, sfiorò con le dita il profilo del letto in ferro battuto e raggiunse una scrivania dal profilo barocco. Con movimenti lenti staccò dal muro un calendario dove quasi tutti i giorni del mese di agosto erano cancellati con un pennarello. Il penultimo giorno d’estate era cerchiato in rosso  e con fare entusiasta la ragazza lo cancellò. Il giorno che aspettava da 3 mesi era finalmente arrivato.
All’ improvviso la porta della stanza si schiuse, fece capolino la chioma castana di un ragazzo.
– Lucy,  sorellina sei sveglia?- sussurrò il ragazzo. Lucynda sussultò
 – cavolo Ced! Mi hai spaventata!-
-scusami, sbrigati a prepararti che la signora weasley ci aspetta per colazione!- Cedric scomparve nella penombra e chiuse la porta.
Proprio in quel istante lucy sentì un frullo d’ali, si voltò verso la finestra aperta appena in tempo per veder atterrare un grosso gufo marroncino sul suo letto.
Lei si avvicinò, il grosso gufo dall’ aria malandata le mostrò la zampa su cui aveva attacata una busta. La ragazza riconobbe immediatamente l’animale, si trattava di Errol ,il gufo della famiglia Weasley. Lucy eccitata aprì la lettera e lesse.
Ciao lucy! Finalmente il grande giorno è arrivato! Io e Hermione non vediamo l’ora di rivederti, per il vostro arrivo tutti si sono alzati all’ alba e la mamma vi sta perparando tantissimi dolci. Mi raccomando arrivate puntuali!
Tua, Ginny.
p.s. ti prego di riportarmi Errol, sarà sicuramente collassato sul tuo letto.
Lucy lesse con entusiasmo la lettera dell’ amica, prese con delicatezza il gufo malnadato che ormai si era abbandonato sul suo letto e lo ripose dolcemente in una gabbia argentata. In quel istante planò un altro uccello nella stanza e si appollaiò sull’elaborata testiera del letto. Lucy salutò con una carezza la sua civetta candida  e più rapidamente possibile scrisse su in pezzo di pergamena una breve messaggio in risposta per l’amica. Dopo aver assicurato il messaggio alla zampa della civetta lucy rifece il letto, si infilò i suoi jeans preferiti ed una maglietta con lo scollo a “ V”. Raccolse le ultime cose e le infilò in uno zaino già stra colmo accanto alla porta , con lo zaino in spalla e la gabbia nell’altra diede un ultima occhiata alla stanza. Uscì nel pianerottolo, sciese le scale e trovò suo fratello cedric seduto su uno sgabello nella cucina anch’essa circolare con le pareti in grandi lastroni di marmo.
-eccomi Ced, sei pronto?- disse al fratello che era tutto concentrato nella lettura di un trafiletto della “ gazzetta del profeta”. In prima pagina appariva un immagine animata di un grande campo da gioco costeggiato da grandi tribune .
-papà ha mandato un gufo dal ministero e ha detto che ci raggiungerà alla coppa- disse cedric con una nota di dispiacere nella voce. Nenache lucy era contenta , in fondo i due ragazzi non potevano farci niente.
- ho ricevuto un gufo da ginny che ci ricordava di arrivare per colazione.- disse lucy per esortare il fratello ad alzarsi.
-allora sarà meglio sbrigarsi… hai già portato fuori il tuo baule?- disse cedric piegando il giornale ed infilandolo in una cartella. Lucy si diresse nel sottoscala, aprì una piccola potra cigolante e ne estrasse a fatica un grosso baule nero con incise le sue iniziali ed un colorato stemma.
-eccolo, ti dispiacerebbe darmi una mano?- ansimò lucy nel tentativo di estrarre dall’ angusto sottoscala il grosso baule. Il fratello estrasse la bacchetta dalla tasca, mormorò a mezza voce un incantesimo ed il grosso baule di lucy iniziò a galleggiare a mezzaria.
I due fratelli portarono tutti i bagagli in giardino, l’erba era ancora piena di rugiada che bagnò loro le scarpe. Si strinsero l’uno all’altra stringendo forte anche le loro borse, ma lucy all’ improvviso si ricordò di avere lasciato in casa la sua scopa. Corse dinuovo in camera sua , aprì l’armadio e afferrò con mano salda la sua nuovissima Firebolt regalatagli dal padre per il suo quindicesimo compleanno. Il manico in quercia luccicava ai timidi raggi del sole mentre lucy ritornava in giardino come un fulmine.
-ced ti prego evita di lasciare qui metà delle cose- disse sarcastica al fratello. Lui le fece una smorfia – non preoccuparti, mi sono allenato tutta l’estate-
-Anche l’altra volta lo hai detto e infatti mi hai tagliato in 2 la nimbus –
All’ improvviso lucy si sentì la testa vorticare vigorosamente assieme al suo stomaco vuoto. Sentì un sonoro crak* e si ritrovò a gattoni sul prato con ancora la scopa in mano. Si rialzò a fatica e tirò un pugno sulla spalla del fratello. –ma sei impazzito? Vuoi farmi morire?- le urlò.
-ma dai era solo uno scherzetto! Comunque guarda… siamo arrivati- .



NOTA AUTRICE ~

Salve a tutti questo è il mio primo racconto che pubblico. Se vi è piaciuto il primo capitolo lasciate una recensione... sono curiosa di sapere il vostro punto di vista! e se avete piacere sto finendo il secondo capitolo.

Un bacio Katnip_



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Katnip_