Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: Momoko The Butterfly    20/02/2013    6 recensioni
Piccola racconta di flash sulla coppia BreakxSharon, ispirate a sei colori particolari.
1# Ruggine: Era suo dovere proteggerla.
2# Cipria: Sì, quella mattina si era sicuramente alzata da letto col piede sbagliato.
3# Giallo: Per fortuna non se n’era accorta.
4# Vermiglio: “Mai fidarsi delle apparenze, signorina”.
5# Nero: Xerxes Break non aveva mai fatto una gita in barca.
6# Verde: Di passeggiate Sharon ne aveva fatte, soprattutto nei giardini di Pandora...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sharon Ransworth, Xerxes Break
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Choose your colour ~

Ruggine



Sharon era molto brava a suonare il pianoforte.
Nei pomeriggi più tranquilli, se si tendeva l’orecchio, era possibile sentirla. In una delle stanze della villa la giovane muoveva dolcemente le dita sulla tastiera, producendo delicate melodie dal sapore spesso malinconico e nostalgico, ma sempre velate di tenerezza.
Break amava ascoltarla. Ma non l’avrebbe mai detto davanti a lei.
Un giorno si affacciò sulla porta di nascosto, e senza farsi sentire cominciò a lasciarsi trasportare dalla musica. Per un attimo dimenticò ogni altra cosa. Pensava solo a seguire con piacere le note che, veloci eppure morbide, si sprigionavano dallo strumento creando una completa armonia di suoni.
A un certo punto, però, tutto si fermò.
“Break” la voce di Sharon lo scosse e lo portò a volgere lo sguardo dove supponeva si trovasse la sua giovane padroncina.
Questa era seduta sullo sgabello davanti al pianoforte, con indosso un elegante abito color ruggine. I suoi capelli di miele erano, come sempre, legati in una soffice coda di cavallo. I suoi occhi brillavano sotto la luce dorata del sole al tramonto.
“Vieni” lo invitò gentilmente.
Il servitore allora si avvicinò, prendendo posto accanto a lei. Il suo fresco profumo di fiori lo circondò.
“Ti va di suonare assieme a me?” domandò allora la giovane, con un sorriso premuroso, tipico della sua persona.
Break sorrise a sua volta, ma nascondendo un evidente disagio.
“Mi dispiace, Signorina, ma io… lo sapete, non ci vedo” si giustificò.
Sharon ricambiò con un’occhiataccia stizzita, seguita da un’espressione rassegnata e comprensiva.
Ogni volta che qualcosa gli pareva più grande di lui, eccolo che gettava la spugna in partenza. Questo comportamento l’aveva sempre irritata. Ma era proprio grazie a ciò che lei poteva giocare con lui, far emergere il suo vero io e poi, soprattutto, essergli di supporto.
Abbassò lo sguardo, le labbra appena incurvate in un vacuo sorriso. Sfiorò le dita dell’uomo, poi le prese con più convinzione e infine le posò sulla tastiera.
Break sussultò, preso alla sprovvista. Eppure non proferì parola.
Lui, che si era appena reso conto di quanto quella bambina che lo chiamava sempre “Xerxes niisan” fosse cresciuta, ancora doveva abituarsi a vederla comportarsi come una vera donna. Ma lui, ormai… non l’avrebbe più potuta scorgere, con quel suo unico occhio ora avvolto dalle tenebre.

“Ti guido io” eccola, una luce laggiù, nell’oscurità, che dolcemente lo illuminava.
E, subito dopo, sentì le sue dita sulla tastiera continuare la melodia interrotta poco prima. Solo che erano le mani di Sharon a condurlo.
Inizialmente stupito, sorrise poi, orgoglioso, lasciandosi trasportare.

Ancora una volta, riusciva a sorprenderlo; a renderlo fiero.

Era suo dovere proteggerla.
Però, se ora si metteva in testa di voler fare lo stesso…

Poi, lui sarebbe diventato inutile, eh.





-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo di Momoko


Innanzitutto, buonsalve a tutti!
Mi chiamo Momoko e pubblico per la prima volta in questa sezione. Mi sono letteralmente innamorata di questo manga, così ho deciso - stranamente - di mettermi subito a scrivere qualcosa, ovviamente sulla mia coppia preferita, ovvero la BreakxSharon xDD Li amo troppo insieme, sono così teneri che... *si commuove*.
Se vi state chiedendo che titolo del c?#@£% sia 'Ruggine', ve lo spiego subito: ho deciso di scrivere una piccola raccolta di flash autoconcluse, ciascuna ispirata a un colore diverso. Il primo ovviamente è il color ruggine ù_ù Assieme al suddetto colore, si aggiungeranno poi anche altri elementi di riferimento, ma non starò a dirveli, vi annoiereste e basta xDD Sappiate solo che i colori non li ho decisi io u.u *scaricabarile*.
Spero comunque che la storia sia di vostro gradimento!

A prestooo,

Momoko <3

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Momoko The Butterfly