Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    20/02/2013    1 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Devi necessariamente partire vero?
- Pensavo ne avessimo già parlato...
- Si, lo so… Ma… Ecco, credo che sarà strano non vederti tutti i giorni, dopo che per un mese siamo stati sotto lo stesso tetto…Insomma, credo       che mi mancherai.
- Wow! Ron Weasley che fa il sentimentale! Chi l’avrebbe mai detto?!
- Ehi!
Hermione scoppiò a ridere nel vedere l’espressione imbronciata di Ron. L’aveva sempre considerata divertente e tenera allo stesso tempo. Forse era per questo che non riusciva mai a negargli il suo aiuto quando lui le chiedeva di copiare i compiti a Hogwarts.
Erano nella stanza di Ron, abbracciati sul suo letto. Quei momenti di tranquillità, e soprattutto di intimità, erano così rari alla Tana tanto da essere considerati un piccolo miracolo.
 E loro, a differenza di quello che credevano tutti gli altri, ne approfittavano per parlare, parlare e basta.
E quel giorno l’argomento principale era l’imminente partenza di Hermione. La ragazza, infatti, aveva deciso di trascorrere un po’ di tempo con i suoi genitori e per quanto la Tana e soprattutto Ron le sarebbero mancati sapeva che quella era la cosa giusta da fare.
- Ok scusami ma era un avvenimento troppo importante.
- Continui a prendermi in giro?! Non sono così superficiale come sembra! Anch’io ho un briciolo di sensibilità!
- Lo so, e credimi più di un briciolo!- disse lei, guardandolo affettuosamente. Sospirò – Anche io non vorrei andar via ma è giusto così… E poi sono solo due settimane… Passeranno in fretta!
- Se lo dici tu… Dovrò solo trovare qualcun altro a cui dare il bacio del buongiorno… Della buona notte… Del buon pomeriggio… Del buon pranzo… Della buona cena…  Del buon…! – scherzò Ron mentre giocava con una ciocca dei capelli di Hermione, facendola ridere di nuovo.
- Beh, potremmo sempre recuperare al mio ritorno- disse la ragazza - O anticipare ad ora… - aggiunse distrattamente con una luce maliziosa negli occhi.
- E’ un invito a baciarla, Signorina Granger?- le rispose Ron, guardandola fintamente scandalizzato
- Può darsi…- concluse Hermione, cingendogli il collo con le braccia e avvicinandosi a lui.
Ron d’altro canto non la fece attendere e la baciò il più dolcemente possibile cercando di imprimersi nella mente quel momento mentre con una mano le cingeva i fianchi e con l’altra le accarezzava la schiena.
Ma si sa, i momenti belli hanno vita breve. Così i due, richiamati dalla signora Weasley ,scesero a cena lasciando le loro dita intrecciate, come se fosse la cosa più normale del mondo.
------------------------------------------------------------------------------
- Sicura di aver preso tutto cara? – chiese per la centesima volta da quella mattina Molly Weasley
- Si, credo di si. – le rispose Hermione - A presto. – le disse mentre l’abbracciava, cercando di esprimerle la sua gratitudine per averla ospitata ancora una volta alla Tana.
- Certo. Ti aspettiamo tutti qui.- le sorrise lei.
Dopo aver salutato anche Arthur, George, Harry e Ginny venne il turno di Ron.
- Bene, allora ciao. – esordì il ragazzo, guardando altrove e arrossendo, come al solito, sulle orecchie. La presenza alle sue spalle della sua famiglia lo metteva a dir poco in soggezione.
- Ciao Ron – gli rispose lei, e, leggermente delusa dal comportamento del ragazzo, si allontanò, preparandosi a smaterializzarsi.
- Hermione! –la richiamò Ron, correndole incontro per abbracciarla. – Sono solo due settimane, giusto? – le sussurrò.
Lei sorrise.
- Si, ci rivedremo presto. – disse con gli occhi lucidi.
- Certo, io sarò qui ad aspettarti. – disse Ron, prima di depositarle un casto bacio sulle labbra e poi uno sulla fronte.
- Ora sarà meglio che vada. – disse a malincuore, sciogliendosi dall’abbraccio e incamminandosi verso la fine del giardino che circonda la tana, in modo da potersi smaterializzare a Londra.
Ma prima di scomparire si voltò nuovamente e l’ultima cosa che vide fu la figura lontana di Ron che le sorrideva e continuava a salutarla.



Eccomi di nuovo qui!
Vi ringrazio per aver letto il primo capitolo e mi scuso per aver pubblicato questo dopo quasi 2 settimane... vogliate perdonare la troppa dolcezza, tenerezza, zuccherosità (?) che ho inserito XD spero vi piaccia.
Alla prossima, Sa :)
P.S. mi farebbe tanto piacere ricevere i vostri pareri, belli o brutti che siano *.* (faccina speranzosa XD)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp