Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    20/02/2013    2 recensioni
«‎Io lo amavo, capisci? Ci litigavo ed ero continuamente incazzata con lui, ma lo amavo!...»
George si voltò verso di lei, smettendo di tirarla per un braccio. Guardò il suo viso sconvolto, le lacrime che scendevano dai suoi occhi e il suo sguardo disperato.
«‎Vieni,» disse mettendole un braccio intorno alle spalle. «‎In questi casi, l’unico che può combinare qualcosa è il Whiskey Incendiario.»
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, George Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 febbraio 1999
«‎Si chiama Fred, vero?»
George assentì. Il suo sguardo, fisso, era diretto alle infermiere Babbane, in quel momento occupate a poggiare delicatamente quello scricciolo violaceo nella culla.
«‎Beh, è un bel bambino»
George annuì di nuovo. Ora le infermiere avevano preso una strisciolina celeste, l’avevano allacciata con massima cura attorno a quel polso minuscolo e coperto suo figlio - suo figlio! - con un lenzuolino.
«‎Perché non sei entrato in sala operatoria?» insistette l’amica.
Fece spallucce. Troppo complicato dirle che Angelina aveva bisogno di Fred, e che lui avrebbe potuto solo peggiorare le cose. Finché si trattava di farla sorridere e di abbracciarla, era compito che poteva - che doveva - svolgere lui, ma assistere alla nascita di suo figlio era una cosa troppo complicata. Era una cosa che doveva fare Fred, non George.
Scosse la testa. A volte si scopriva a pensare come a quel bambino come il figlio di qualcun altro, un bambino a cui doveva fare da padre in sostituzione a Fred. Troppo complicato da spiegare ad Alicia.
La sentì sospirare.
«‎George, Angelina si è svegliata. Anche se continui a non rispondermi, dovresti andare da lei.»
Doveva? Fred l’avrebbe fatto. George detestava il suo compito: sostenere moralmente la sua migliore amica sapendo di essere la persona meno adatta a farlo e di averle rovinato la vita. Chi avrebbe voluto convivere con un uomo uguale in tutto e per tutto a quello amato, se la vita, il destino - e quel bastardo di Rookwood - l’aveva seppellito sotto un cumulo di macerie? George sapeva di aver fatto un casino, e aveva il dovere di sostituire, nel bene, suo fratello. Nel male no, visto che aveva combinato abbastanza casini con la sua stupidità senza bisogno di aggiungere quella di suo fratello. Fred  andato da Angelina, da vivo? Nessun problema: l’avrebbe fatto lui. In realtà, Fred avrebbe anche risposto qualcosa alle domande di Alicia, ma per quello ormai era un po’ tardi.
Si voltò verso di lei, abbozzò un sorriso e mormorò un “grazie”. Poi uscì dalla stanza, e dopo aver chiesto all’infermiera il numero della stanza abbassò la maniglia. Angelina, visibilmente stremata, aveva gli occhi chiusi in un’espressione di pace. Malgrado tutto sorrise, vedendo la dolcezza della... Come li definiva lei? Compagni, giusto.
Lei alzò lo sguardo verso di lui, e George Weasley fu certo di aver fatto un’altra cazzata: si era appena reso conto di amare la madre di suo figlio.

Tella's Note:
Tatatataaaaaaaan! E ora che succederà? *si accorge di essere sola* Ahem, scusate.
coooooomunque, che ne dite? A me farebbe piacere ricevere un parere, sul serio :)
Al prossimo aggiornamento
Bi

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn