Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sharleenmaglione    20/02/2013    3 recensioni
I fatti avvenuti prima sono gli stessi dei libri originali; ho modificato gli ultimi eventi per dare un'opportunità a Piton e al suo amore per Lily.
******************************************************
Minerva non pore a trattenere un sorriso nel vedere Severus attraversare il prato, verso le serre, dove con gran disappunto della professoressa di erbologia, strappava un fiore magico per portarlo a Lily.
 
Lily rideva e lo metteva al centro del tavolo. A volte il piccolo Harry lo appellava senza rendersene conto e ci tuffava dentro il viso, per riemergere sternutendo per le spore.
 
...spesso quando era Piton a tenerlo in braccio, Harry gli strizzava dispettosamente il naso adunco o gli tirava i capelli
“Non è cambiato affatto! Si è già guadagnato una settimana di punizione ancor prima di aver messo piede a Hogwarts”
 
E Lily rideva, e rideva… E avrebbe voluto tuffarsi tra le braccia forti di quell’uomo che la faceva sentire viva
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sinceramente avevo pensato di concludere qui la storia.
È certamente poetica una fine del genere. Lui ha avuto i suoi attimi di felicità, ma allo scontrarsi con la dura realtà, una Lily idealizzata, Severus ha dovuto stracciare quei fiori.
Ciò non gli avrebbe tolto la felicità e la gioia vissuta; sarebbe forse stato dissacrante per quegli attimi e quelle emozioni così  intense finire così nel nulla e senza una spiegazione.
Ma facciamo i conti con il fatto che la vita è così: tutta la neve, o i fiori, l’amore, spesso sono un’idealizzazione, un sogno. Magari tutto ciò è solo dentro la nostra testa, i fatti al netto delle nostre emozioni possono essere molto diversi da come li vediamo o sentiamo noi…
D’altra parte, dato che questa è la mia storia, la mia fantasia…sento di doverlo, al nostro Severus, di mandare a quel paese la dura realtà e insistere nel sognare. La neve, i fiori, una Lily mistificata, tutto quello che vuole, tutto quello che serve, perché se togliamo anche questo …oddio, che realtà squallida che ci resterebbe.
 
Quindi, la nostra storia continua…
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sharleenmaglione