Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aranelle    22/02/2013    2 recensioni
La Sala Comune dei Grifondoro era deserta, tutti, ormai, si erano ritirati nei propri dormitori. Erano le due di notte, quando Hermione Granger scese le scale, con i capelli spettinati più del solito, stringendosi le braccia per il freddo.
{Personaggi: Draco Malfoy ed Hermione Granger, con accenni lievissimi alla coppia Dramione}
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Sala Comune dei Grifondoro era deserta, tutti, ormai, si erano ritirati nei propri dormitori. Erano le due di notte, quando Hermione Granger scese le scale, con i capelli spettinati più del solito, stringendosi le braccia per il freddo. Si avvicinò al camino ed accese velocemente il fuoco con la bacchetta. Si sedette lì davanti, portandosi le gambe al petto. Quella notte non riusciva a prendere sonno; aveva sentito, chissà da chi, che quando non si riesce a dormire è perché si è svegli nel sogno di qualcuno. Chi è che mi sogna? Si chiese Hermione, fantasticandoci su. Nella sua mente si presentarono vari volti di suoi amici, Hermione ci giocò per un po’, scartando chi non pensava potesse essere ed immaginandosi situazioni dolci, ma imbrarazzanti, con gli altri. Poi, però, tornò nel mondo reale, pensando che non sarebbe mai potuto succedere nulla del genere. Sospirò, lasciando andare le fantasie, e concentrandosi sul calore che emanava la legna in fiamme.

Chiuse gli occhi, poggiandosi con il mento sulle gambe, lasciando che il calore le arrivasse sul viso. Era una bella sensazione, che andava a braccetto con quel silenzio così rilassante. Hermione ebbe la sensazione di essere in quel piacevole dormiveglia nel quale, solitamente, ci si ritrova la mattina, prima di svegliarsi del tutto, oppure in quel breve momento che passa prima di addormentarsi nel vero senso della parola. Sentì il fuoco scoppiettare davanti a lei ed aprì gli occhi. Si è fatto tardi, pensò, alzandosi lentamente, anche se avrebbe voluto restare lì per sempre. Prese la bacchetta e spense il fuoco, arricciando le labbra come segno di contrarietà quando vide la fiamma sparire. Svogliata, risalì le scale ed entrò nel dormitorio femminile. Si infilò velocemente nel letto, addormentandosi poco dopo.

Nel dormitorio maschile dei Serpeverde, era rimasto tutto tranquillo: dormivano tutti, si sentiva solo qualcuno russare lievemente, qualcun altro che si rigirava fra le coperte. D’un tratto, però, Draco Malfoy aprì gli occhi. Non sapeva cosa l’avesse svegliato, dopotutto la stanza era troppo silenziosa. Si mise a sedere, poggiando la schiena contro il muro; si stropicciò gli occhi sbadigliando e rimase a guardare il dormitorio per un po’. Non riusciva a prendere sonno, era arrivato al punto di entrare in sintonia con il respiro di Goyle. Cosa alquanto inquietante. Provò a chiudere gli occhi e riaddormentarsi, ma ormai si poteva dire che il suo riposo si era pressoché concluso, per quella notte.

Hermione aveva sentito che se non si riesce a dormire, è perché si è svegli nel sogno di qualcuno. Che fosse vero?

 

Buongiorno – o buonasera –. Era da un mese che cercavo di concludere questa oneshot. Inizialmente doveva essere una Fred/Hermione, ma poi ho deciso di cambiare... Le decisioni prese alle due di notte, insomma. Nulla, spero che vi sia piaciuta, anche se non è niente di che. Giusto una sciocchezza in attesa dell’ispirazione per la longfic.
Alla prossima,
burrobirra xx
Si, è sempre la solita storia. Se deciderete di farmi sapere cosa ne pensate, una lettera da Hogwarts vi arriverà u.u  #l’importante è crederci.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aranelle