Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss_Panda    22/02/2013    6 recensioni
Salve a tutti! Rieccomi a inclinarvi le sfere del drago nuovamente! ;) questa raccolta l'ho già proposta tempo fa ma per motivi vari ho dovuto cancellarli... uno di questi è stato la revisione generale e la ricerca di storie che è andata a farsi benedire... cmqqqqqqqqqqq questa raccolta parla del momento della storia di prima di andare a dormire da parte dei nostri eroi ai loro pargoli! ;) narrerò favole classiche ad alcune rare o inventate proprio da me! :) cercherò di aggiornarla ogni settimana... ma non prometto nulla! Spero vi interessi e lasciatemi un parerino! ;)
1 Gohan e Pan
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GOHAN E PAN


L’orsetto era poggiato sul letto insieme a una ventina di altri peluche, all’angolo della stanza, vicino la finestra con le tendine verdi, c’era l’orso che suo nonno le aveva regalato tempo prima. In alto sulle mensole c’erano varie foto con delle cornici colorate. Nella stanza si intromise Gohan che, arrivata l’ora della nanna, andava per portare a letto la piccola.
Sembrava non ci fosse nessuno invece in quella massa di stoffe e imbottiture si sentì una risatina sommessa e quasi immediatamente sbucò la bambina con un pigiama a peperelle gialle e gli occhi vivaci di felicità.
Ovviamente, intuita l’ora e il momento tanto sofferto, Pan iniziò a fare i capricci ma Gohan impassibile la prese delicatamente e, spostata la marea di peluche sulla panca, la mise sotto le coperte con il suo orsacchiotto sotto braccio e andò a prendere un libro.
Si sedette accanto a lei e aprì il libro rilegato di pelle; questo era un libro particolare, non conteneva le storie classiche come Biancaneve o Cenerentola ma delle storie particolari e bellissime scritte a mano proprio da Gohan e Videl al momento della sua nascita.
La storia di quella sera era tra le più belle ed era la sua preferita, non aveva molto senso il finale ma ciò che importava che piacesse alla piccola.
-C’era una volta – iniziò a narrare Gohan – un re che aveva un regno grandissimo e una figlia bellissima.
Siccome era prossimo alla morte e la figlia era in età da marito, decise di dare un grande ballo per trovarle un ragazzo che sia stato pronto a diventare suo coniuge e un giorno re.
Alla festa erano venuti tutti i principi e i nobili del regno ma la ragazza non trovò nessuno ma, alla fine della festa, una guardia le si avvicinò e le dichiarò ciò che provava. Colpita da quel comportamento così coraggioso, gli disse che per dimostrarle che diceva la verità doveva rimanere cento giorni e cento notti sotto il suo balcone e se fosse rimasto là sotto tutto il tempo alla fine sarebbe diventata sua moglie. Lui iniziò subito questa impresa mosso dall’amore.
I giorni passavano e lui rimaneva sempre lì fin quando, arrivata la novantanovesima notte, lasciò il suo posto inspiegabilmente.-
Finita di raccontare la storia Gohan si girò a guardare la sua bambina che orami era tra le bracca di Morfeo, si alzò piano per non svegliarla, le diede il bacio della buonanotte e spense la luce.

Eccomiiiii ;) molti si chiederanno come finisce la favola... mai dispiace deludervi ma finisce così! ;) Vispiego: questa favola è tratta da un film che io, semplicemente, adoro. Questo film si chiama "Nuovo cinema paradiso", film del 1988 che avranno visto i vostri genitori e che vi consiglio di vedere perchè a me fa commuovere... lo metterei dopo Titanic... :P cmq spero vi sia piaciuto e che mi lasciate un parerino ;) alla prossima! :)
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Panda