Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: P3tit Fl3ur    23/02/2013    4 recensioni
Due fratellastri insoliti che si ritrovano ad avere a che fare con il passato che ritorna portando con sè segreti e misteri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Turbini passionali

Uniti dal destino e dall'amore

Al castello

Pioveva. Tutto ciò che circondava il castello era avvolto nel buio della notte. I soli rumori che si sentivano erano le voci degli studenti che si apprestavano a raggiungere le carrozze che li avrebbero portati Hogwarts, ora avvolto nelle tenebre. In lontananza erano solo visibili le lievi e fioche luci delle finestre, che apparivano come tanti puntini nel nero del cielo.

Mano a mano che le carrozze si avvicinavano a Hogwarts, la sagoma del castello diventava sempre più nitida e visibile con le sue alte torri e le sue guglie. Era veramente immenso. Dopotutto doveva essere in grado di accogliere giovani maghi e streghe che si apprestavano a imparare le arti magiche ed anche i professori che avrebbero insegnavano loro le tecniche degli incantesimi, le ricette delle pozioni più complicate o l’arte di trasfigurare.

Quell’anno Hermione aveva deciso di cambiare. Sarebbe arrivata al castello in compagnia del fratello. Per questo ora si doveva sorbire tutte le noiose e ripetitive lamentele degli amici Serpeverde di Draco.

Non le erano mai piaciuti i Serpeverde, ma essendo la sorellastra di Draco aveva imparato a sopportare e conoscere almeno il suo gruppo di amici composto da Nott, Blaise, Pansy, Daphne e la sorella Astoria. Si era accorta che soprattutto le ragazze apparivano molto diverse dalle solite che si ritrovava intorno nella sala comune di Grifondoro. Questa loro particolarità però non era poi così negativa come credeva prima di conoscerle. Fu questo pensiero a smuoverla e a chinarsi verso il fratello per parlargli.

-Scusa Draco posso chiederti una cosa?-chiese timidamente, con la paura di disturbare gli altri.

-Certo dimmi-rispose lui, girandosi verso la sorella con un sorriso per farle capire che non aveva nulla di cui temere e che nessuno di loro l’avrebbe mai accusata per aver fatto una semplice domanda.            

Anche se era con i suoi compagni, infatti, trattava sempre bene la sorella. Non si permetteva mai di farle un dispetto o di offenderla, anche se era in compagnia di Harry Potter e Ronald Weasley, i due ragazzi che odiava per principio. Non capiva, infatti, come Hermione riuscisse a passare così tanto tempo con loro, sopportandoli. Fortunatamente era riuscito a convincerla a farsi dei nuovi amici, magari tra i suoi compagni Serpeverde. In questo modo poteva avere la certezza che almeno da parte dei suoi amici la bravura della sua sorellastra non sarebbe stata sfruttata, come invece erano soliti fare Harry e Ron. Era questo uno dei motivi principali per cui il biondo odiava i due amici di Hermione. Non sopportava che nessuno usasse sua sorella.

-Ehm stavo pensando..ti ricordi il discorso che abbiamo fatto prima di partire stamattina?-aggiunse lei sempre titubante.

-Ovviamente, visto che era una mia idea!-

-Vorrei provare a iniziare subito con il tuo suggerimento..credi che sia un problema?-

-Finalmente! Aspettavo questa risposta da una vita! Ovviamente cominciamo quando vuoi-

-Perfetto fratello. Allora vai pure. Sono pronta-sorrise lei, finalmente più serena e tranquilla. Intanto il fratello si girò verso il gruppetto di ragazze che era con loro nella carrozza che li stava portando a Hogwarts.

-Astoria? Daphne? Pansy? Posso chiedervi un piccolo favore?-disse alle tre Serpeverde.

-Certo-risposero in coro le tre interpellate, con le loro voci squillanti, così diverse dai bisbigli che si stavano scambiano prima.

-So che non amate far entrare delle sconosciute nel vostro gruppo ma per una volta potreste fare un’eccezione e concedere un posto per una ragazza?-

-Esatto! Dici bene! Non accettiamo estranee. Per l’eccezione che ci chiedi però dipende tutto da chi vuole entrare!-rispose Pansy, una ragazza mora, con un caschetto corto e dei lineamenti non proprio perfetti.

-Ragazze per me non ci sono problemi-rispose Daphne, anche lei mora ma con i capelli lunghi e mossi e un fisico molto asciutto.

-Io sono d’accordo con mia sorella-rispose Astoria, bionda quanto la sorella era mora e come lei molto magra.

-Beh a questo punto però vorremmo sapere chi sarebbe la ragazza, no?-chiese Pansy.

-Si tratta di mia sorella. Sapete tutte chi è no?-disse Draco facendo restare di sasso le tre ragazze.

-Hermione?!?-dissero in coro, ancora scioccate dalle parole del biondo Serpeverde.

-Si. C’è qualche problema?-rispose lui, sempre con la sua tipica calma.

-No no!-si affrettò a rispondere Pansy.

-Non ci permetteremmo mai di rifiutare la tua sorellina Draco lo sai-intervennero le due Greengrass.

-Perfetto-concluse Draco e con il sorriso sulle labbra tornò a rivolgersi alla sua sorellastra che intanto si era immersa nella lettura di uno dei nuovi libri scolastici. Era risaputo, infatti, che Hermione era una mangiatrice di libri. Semplicemente li adorava e quando poteva si immergeva nella lettura di quelle pagine stampate che tanto apprezzava.

-Ecco fatto sorellina. Ora tocca a te-disse alla ragazza.

-Grazie Draco-Hermione sorrise al fratello e poi i due si scambiarono di posto per permettere alla ragazza di chiacchierare con le altre tre senza disturbare i ragazzi.

-Scusa Hermione posso chiederti il perché di questa scelta?-chiese timidamente Astoria, la più piccola. Era infatti una Serpeverde del sesto anno, al contrario di tutti gli altri. Anche se era più piccola aveva trovato nelle amiche della sorella Daphne.

-Si...certo...beh...non mi trovo bene...cioè...credo di non avere amici veri...penso...-rispose titubante Hermione.

-Capisco. Quindi sapendo che siamo amiche di tuo fratello ti sei spinta nella nostra direzione?-intervenne Daphne.

-Beh sì. Draco mi ha parlato bene di voi. Mi sembrava un buon modo per cambiare il giro di frequentazioni-

-Si hai ragione-rispose Astoria, sorridendo alla Grifondoro.

-Quindi accettate la mia presenza tra voi?-

-Per me si. Per voi?-chiese Astoria, rivolta alle due amiche.

-Io sono d’accordo-rispose Daphne.

-Io non lo so. Dopotutto resti una Grifondoro-rispose Pansy.

-Su questo hai ragione, ma non posso farci niente. Se deve risultare un problema però toglierò il disturbo-

-No puoi restare con noi. Però sappi che non mi fido ancora di te-

-Beh naturale Pansy, in fondo non mi conosci bene. Comunque grazie a tutte e tre, mi avete fatto un grande favore-

-Prego-risposero in coro.

Nel mentre le carrozze erano finalmente giunte ai cancelli di Hogwarts. Da lì fino all’entrata purtroppo bisognava proseguire a piedi, quindi tutti i componenti della carrozza dove vi erano Draco ed Hermione scesero, coprendosi subito dal freddo pungente del vento e dalla pioggia scrosciante.

Fu un’impresa percorrere il sentiero che li conduceva al caldo tepore della Sala Grande del castello. Il brutto temporale che imperversava non dava cenno di smettere e tutti gli studenti si bagnarono fino alle ossa.

Giunti all’ingresso del castello, infreddoliti e fradici,  si levarono i mantelli bagnati e dopo essere passati sotto ad un incantesimo posto sul portone d’ingresso della Sala Grande che scaldava chi vi passava sotto per far asciugare i vestiti inzuppati di pioggia, iniziarono a smistarsi per raggiungere i rispettivi tavoli secondo la Casa di appartenenza. Come ogni anno nella Sala Grande veniva allestito il banchetto di benvenuto, durante il quale avveniva anche la cerimonia di smistamento dei nuovi giovani maghi e streghe che avrebbero iniziato il percorso dei sette anni di studi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Quell’anno, come i precedenti, gli studenti trovarono la sala decorata con i colori delle quattro case della scuola: le tonalità di rosso e giallo per Tassorosso, il blu e il nero per Corvonero, il verde e l’argento per Serpeverde e l’oro e il rosso per Grifondoro.

Era quindi giunto il momento per i due fratelli di dividersi per raggiungere i rispettivi compagni e i relativi tavoli. Tra i Grifoni, ad attenderla, Hermione ritrovò Harry Potter, Ronald Weasley e Ginny Weasley. I suoi amici, o meglio coloro che aveva sempre considerato tali fino a quando suo fratello non le aveva aperto gli occhi. Vendendo i loro sorrisi, però un senso di vergogna la assalì. Stava incominciando a dubitare delle parole di Draco sui suoi amici. Non riusciva a credere che potessero sfruttarla. Non riusciva a vedere in loro del male. Doveva trovare il modo di dirlo a Draco e alle ragazze che dovevano diventare il suo nuovo gruppo. Oppure no? Era indecisa e insicura di quello che faceva o poteva fare. Non sapeva come reagire. Doveva voltare le spalle a quelli che fino ad allora aveva considerato amici per andare nel gruppo delle Serpeverdi o doveva restare con loro e non seguire i consigli del fratello?

Il fiume di pensieri della ragazza fu interrotto dall’ingresso nella sala della professoressa McGranitt, seguita da un piccolo esercito di piccoli bambini di 11 anni che stavano per essere smistati nelle varie case. Era l’inizio di un nuovo anno ad Hogwarts e quell’anno sarebbe stato diverso per tante persone.

 

Ciao a tutti!

Eccomi qui con il terzo capitolo di questa mia storia. Ringraziate la neve che mi ha bloccata a casa e finalmente ho avuto modo di scrivere con tranquillità e terminare questo nuovo capitolo.

 

Passiamo subito ai ringraziamenti di tutti quegli angeli che hanno lasciato un commento alla mia storia:

ALESSIA1992:  ciao tesoro!!! Non puoi voler sapere subito tutti i particolari della storia! xD Mi rovini il finale!! Ahaha cmq grazie per aver letto e recensito. Aspetto di sapere che pensi di questo capitolo. Baci a presto

SuperEle483: ma guarda chi ho trovato tra le persone che hanno commentato!! Quanto tempo che nn ti vedevo qui! Mi ha fatto molto piacere che hai letto una delle mie nuove storie. Spero che  la continuerai a seguire. A presto baci.

 

Un grazie anche a chi segue solo in silenzio, in particolare a:

Alice_xD, BlinkPictureGi, bribry85, Lallina33, mya95, nicol86, Peacegirl, tykisgirl, Vale17_ e Veronica91 che hanno messo la storia tra le seguite

e ALESSIA1992 che ha messo la storia tra le preferite.

 

Grazie a tutti. Mi raccomando lasciate un commento anche se negativo.

A presto Morkia94

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: P3tit Fl3ur