Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Mad Tinhatter    10/09/2007    5 recensioni
Sono passati diciannove anni dall'ultima volta in cui si sono visti. Ma nessuno dei due ha dimenticato....
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con questo terzo capitolo questa fanfiction giunge alla fine (eh, si, è una storia piuttosto corta...). Ringrazio Lady_Sue1789 per il commento... lo so, è molto ingiusto che la Rowling non abbia realizzato questa coppia, anche se a me sembrava tanto ovvio... ha inserito invece coppie tipo Harry/Ginny, che sembrava davvero forzata....

SakiJune, grazie ancora per il commento e anche per il voto alla fanfic "What I've Done..."!

Ma ora, leggetevi il finale!

Cap. 3: Sorpresa

Mattino. La luce solare mi tormenta affinchè metta i piedi giù da questo letto. Fortunatamente oggi non c'è lezione. Per oggi è prevista una gita ad Hogsmeade, ma dubito che lascerò la scuola.

Amo vedere il castello e il parco silenziosi e deserti. Mi dà un'incredibile sensazione di pace. Quando ero io uno studente, non vedevo l'ora di rifugiarmi da Mielandia, o nel negozio di scherzi di Zonko.

Sono passati però un bel po' di anni, e credo proprio che le mie preferenze in fatto di luoghi siano cambiate.

Mi vesto, ed esco fuori. Respiro la fresca aria autunnale, e assaporo il silenzio, rotto soltanto dal cinguettare di qualche uccello e dal frusciare di qualche foglia.

Mi dirigo verso il lago. Era uno dei miei luoghi preferiti, da ragazzo, e lo è ancora. Lì attorno crescono sempre molte piante, ed è curioso vedere come ce ne siano sempre di nuove.

Mi avvicino alla riva, e immergo le mani nell'acqua. è fresca e pura.

Poco più in là c'è la Foresta Proibita. Proprio lì, al limitare della foresta, c'è un piccolo cimitero. Là è sepolto quello che forse è stato il Preside più famoso di Hogwarts, Albus Silente. Assieme a lui, ci sono anche tutti i morti della Battaglia di Hogwarts. Remus Lupin e Ninfadora Tonks. Fred Weasley. Colin Canon. E con loro tanti altri.

Mi si stringe sempre il cuore a pensare che loro, i miei amici, sono lì, sottoterra, mentre invece io sono ancora qui, a respirare quest'aria pura....

Ad un tratto, sento un rumore. Il clangore del grande cancello di accesso alla scuola. Un rumore inconfondibile, non posso certo confonderlo.

Mi dirigo verso il cancello. Sicuramente sarà qualche ragazzo che ha dimenticato qualcosa a scuola.

Raggiungo il vialetto che porta all'uscita. E mi rendo conto che ad entrare non è stato uno studente.

Una giovane donna bionda, di spalle, sta chiudendo il cancello con un colpo di bacchetta.

Spalanco gli occhi, cercando di riconoscerla. Perchè non può essere lei....

La donna si gira, e mi guarda. I suoi splendidi grandi occhi non mentono. Si, è proprio lei.

Non faccio in tempo a dire o a fare nulla. Lei sta già correndo verso di me.

Mi raggiunge, e mi butta le braccia al collo. Mi stringe più forte che può, e io faccio lo stesso. Mi sembra così incredibile che lei sia qui, davanti a me. Che non sia lontana. Che mi sta abbracciando.

Poi mi bacia. Così forte che è come se volesse colmare diciannove anni di lontananza.

Come se avesse paura di perdermi di nuovo.

Anche dopo avermi baciato, continua a stringermi. Piange. Di gioia, forse, perchè è quello che sto facendo anch'io.

Poi mi parla. E mi dice la frase più bella che io abbia mai sentito.

- Ti amo anch'io, Neville....

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Mad Tinhatter