Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: VAleMPIRE    24/02/2013    2 recensioni
Ciao a tutti! Ho scritto spesso fan fiction sulla Twilight Saga, ma non sono quasi mai riuscita a completarle nè ho mai pensato di volerne pubblicare. Questa, dunque, è la prima che mi accingo a far leggere a qualcuno. Ho buttato giù la prima bozza circa due/tre mesi fa, ma l'ho ripresa da poco. Non posso assicurarvi che la finirò, ma finora le idee non mi mancano e spero di chiudere almeno questa storia!
Di seguito, la trama in breve.
Edward e Bella non sono riusciti ad avere il loro lieto fine. Il vampiro è così tornato più solitario e triste che mai. Medita il suicidio, ma per varie ragioni non arriva ad abbracciare questa estrema soluzione. Tra i motivi anche una inaspettata e piacevole novità di nome Lyla Cornell, che tornerà a “fargli battere il cuore”. Il problema è che anche lei è una mortale…
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO VENTESIMO: L’UNICA VIA

 

- Allora … addio. - esclama la ragazza, con tono vagamente interrogativo.
Sembra pensi che non sarebbe una sorpresa rivedermi ancora una volta, per caso, come è successo poche ore prima nel bosco. Esperienza che reputa tra le più strane mai vissute. Non sa ciò che intanto sta elaborando la mia mente, ciò che sempre più chiaramente si fa strada in me …
- Si, addio. - rispondo, richiudendo la portiera che le ho aperto per scendere dall’auto.
Anche questi automatici gesti di galanteria ormai mi sembrano quelli di qualcuno che non esiste più da tempo.
- Buona fortuna e … stai lontana da alcool e boschi. - suggerisco scherzosamente, per non salutarci in maniera troppo triste, per lei.
- Ci puoi contare! - sorride grattandosi la testa con un po’ d’imbarazzo, ripensando lo stato in cui era quando l’ho trovata nel bosco.
Si trattiene dal dirmi una cosa che si limita solo a pensare: “E tu fatti curare, mi raccomando!”.
Farmi curare, certo. Non è esattamente una cura che mi aspetta.
Restiamo per qualche secondo a guardarci in silenzio, ognuno coi suoi pensieri inconfessabili. Sembra uno di quei momenti in cui nessuno sa cosa dire ma sente che dovrebbe aggiungere qualcosa. Ma in effetti non abbiamo più nulla da dirci.
- Beh, buona fortuna anche a te! - sbotta poi sbrigativa Lyla, iniziando a girarmi le spalle.
- Grazie.
Ed eccola già correre verso la porta d’ingresso di casa sua, buttarsi con la giusta e sana vitalità dei suoi anni in un nuovo giorno. 
Prima che la porta si richiuda, si volta a guardarmi per l’ultima volta e mi sorride.

“Addio, strano pazzo Cullen.”, pensa scuotendo la testa.
Le rispondo con gli occhi e risalgo in macchina.
E’ finita. Questa piccola, trascurabile pagina si è conclusa. E nel migliore dei modi, per fortuna.
Mentre guido fiancheggiando il bosco, alcune chiome meno fitte fanno si che la mia pelle catturi i raggi del sole. 
Quando vedo brillare la mia odiosa pelle di marmo rivivo il momento in cui, per la prima volta, mi sono rivelato a Bella sotto la luce.
Il modo in cui, incredula e rapita, mi guardava senza paura, come se fossi un angelo. E il modo in cui mi faceva sentire, finalmente libero di essere me stesso, senza segreti. Libero. Da quanto tempo non mi sento così? Libero dal tormento, le colpe, i pesi. Forse alla fine è proprio questo che voglio: sentirmi libero. 
Forse non è la cosa più giusta, come sostegno da quando mi sono macchiato del mio peccato peggiore, ma inizio a pensare che diventare niente potrebbe essere altrettanto punitivo. Paradossalmente, conoscendo Lyla, che, così vitale, avrebbe potuto aiutarmi almeno in parte a uscire dal buio, ho invece maturato l’idea di annullarmi definitivamente. Tutti quei brevissimi momenti meno tremendi del solito trascorsi con lei non erano nemmeno una copia sbiadita dell’amore che ho conosciuto con Bella.
Non sarebbe servito prolungarli. Tutto ciò che di buono e umano avevo da dare è morto con Bella. Lyla mi ha fatto capire che davvero non ho alternative al nulla.
Sarà un gesto egoistico, ferirò i miei cari, adesso troppo lontani per potermi fermare, ma voglio farlo. Sono stanco, inutile, un peso per chi mi ama e soffre della mia condizione. Qualunque cosa mi accadrà dopo, se continuerò in qualche modo ad essere, sarò di sicuro ancora giustamente dannato.
Quindi perché continuare ad esserlo tra i vivi, fingendomi uno di loro?
Si, ormai ne sono convinto: voglio abbracciare l’oscuro mistero della morte.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: VAleMPIRE