Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severa Piton    24/02/2013    3 recensioni
Dalla storia: «Remus lo stava guardando morire ogni giorno e sapeva che Sirius non faceva altro che morire da quattordici anni. Non poteva più essere salvato, non poteva essere tenuto in vita. Poteva solo essere guardato, perché di nuovo... era troppo tardi.»
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
If you're going through hell...


Seduto a quel logoro tavolo di Grimmauld Place, Sirius era perso nei suoi pensieri, ma sentiva lo sguardo di Remus fisso su di lui.

Sapeva esattamente come lo stava guardando: con quell'espressione assorta e malinconica che ormai lo caratterizzava.

A cosa stava pensando il suo migliore amico? Alla Profezia? Ai turni di quella notte? No, certo che no. Felpato sapeva a cosa Remus stava pensando, sapeva che nella mente dell'uomo davanti a lui si accavallavano senza sosta le stesse immagini che apparivano nei suoi incubi.

Remus era stato fatto a pezzi molte volte e le cicatrici che aveva sul viso erano la prova di tutte le volte che aveva dovuto aggiustarsi da solo; sembravano i goffi tentativi di un bambino tremante che cercava di mettere insieme i pezzi del disegno più bello che aveva e che si era strappato per sbaglio.

Sirius sapeva che Remus, come lui, era stato solo per molto tempo.

Sapeva che la sua anima, il suo cuore, erano all'inferno.

Remus spesso pensava a quel buffo "Ci vediamo domani" che aveva detto e a come quel domani non fosse mai arrivato. A come avesse perso tutto in un solo battito di ciglia.

Avrebbe dovuto saperlo che le cose belle, per lui, non sarebbero mai durate; avrebbe dovuto immaginare che sarebbe stato solo di nuovo. Non avrebbe dovuto illudersi, che sciocco!

Lei era Remus Lupin, non poteva essere felice, non era da copione che lo fosse!

Sirius avrebbe voluto salvarlo, avrebbe voluto consolarlo, dirgli qualche parola di conforto, ma dopo i dodici anni di piena solitudine in cui aveva cercato di consolarsi, mentendo a se stesso, ogni frase adesso gli sembrava inutile, finta. Una bugia.

Ma c'era un'altra cosa che Sirius sapeva, e questo lo fece quasi sorridere: Remus stava attraversando l'inferno e nonostante tutto, nonostante il dolore, nonostante le fiamme... continuava a camminare.


...keep going.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Piton