Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: mamie    26/02/2013    2 recensioni
Questa storia è un esperimento (tanto per cominciare è una long, e già per me è una rarità!). Una vicenda raccontata a più voci, a volte in prima persona, a volte no, fatta di drabble legate da un filo conduttore: gente che cammina. Ho notato che i ninja non usano mai cavalcature o altri mezzi di trasporto che non siano le proprie gambe. Possono camminare lentamente, meditando, o anche correre saltando sui tetti o da un ramo all'altro di una foresta, ma sempre di usare le gambe si tratta. E mentre si usano le gambe, si mette in moto anche la testa. Come diceva Chatwin: "La vita stessa è un viaggio da fare a piedi".
Un sentito grazie ad Audrey_24, autrice del contest "No words", per aver scovato una meravigliosa versione strumentale di Mad World, perfetta per cominciare a camminare.
[Seconda classificata al contest "No words" di Audrey_24]
[Partecipa alla challenge "Una long-fic di drabble" di Marge86]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Tsunade
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25. Andare avanti (Tsunade)
 
Tsunade li guarda uno ad uno. Sa molte cose, capisce molte cose, ma non dice nulla.
Guarda la testa china di Naruto, gli occhi stanchi di Kakashi, il volto pieno di lacrime di Sakura.
Da qualche parte, molto lontano nella sua mente, tira un piccolo sospiro di sollievo. Un problema in meno.
Da qualche parte, molto profondamente nel suo cuore, sente un altro strappo che lo fa sanguinare.
Niente di tutto questo traspare dal suo viso serio e sereno. Cerca parole di lode e di conforto rendendosi conto di quanto siano inutili.
Naruto ora ha alzato gli occhi. La trafigge col suo sguardo azzurro.
 
 
26. Corale (epilogo)
 
Cosa faremo ora? È finita?
No, non è mai finita. Dopo una battaglia ce n’è un’altra. Dopo una guerra ce n’è un’altra.
Cercheremo di stare in piedi e saldi sulle gambe. Tireremo su i compagni che cadono e seppelliremo i morti.
Terremo a bada i ricordi, e il terrore, e gli incubi la notte.
Sorrideremo ai bambini. Questo, almeno, glielo dobbiamo.
Cercheremo di farlo fino all’ultimo.
Continueremo a camminare.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mamie