Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    26/02/2013    6 recensioni
~ Raccolta di dieci flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 10. Love don't know different
Era piuttosto divertente vedere il modo in cui Zoro e Sanji facevano capire quanto tenessero l'un l'altro, pur non dimostrandolo apertamente né tanto meno dicendolo a parole. Il pensiero di Robin era stato quello sin dal primo momento in cui si era resa conto che qualcosa era cambiato, fra loro, sebbene avesse sempre fatto finta di nulla nei giorni e nei mesi successivi.
[ Partecipante alla «All Lovers Challenge» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
As like as two drops Titolo: As like as two drops
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 752 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Black-Leg Sanji
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai
Tabella/Prompt: All lovers › 05. Primo appuntamento
12 Storie - #01 Natura: #09. Nuvole 



ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.

    Sanji strinse i denti e disinfettò alla meno peggio la ferita che aveva sul braccio, osservando con occhio critico i brandelli di stoffa che una volta erano appartenuti alla sua maglietta, resa ormai inutilizzabile.
    Era da una buona manciata di minuti che, seduti sull'erba umida schiena contro schiena, lui e Zoro stavano facendo la stima dei danni riportati e imprecavano al tempo stesso contro chissà chi, per quanto fra i loro epiteti si sentissero di tanto in tanto le parole «pirati da quattro soldi» e «bastardi». Eppure era cominciata abbastanza bene, quella giornata. O almeno secondo i loro soliti standard.
    Scesi in città per fare rifornimento e lasciando unicamente Usopp a fare la guardia alla nave, avevano seguito Nami in ogni dove e persino in svariati negozi di vestiti - con grande disappunto di Zoro e tra gli sbuffi scocciati di Rufy, che non faceva altro che ripetere di volere un'avventura anziché girare inutilmente là dentro -, fermandosi momentaneamente solo quando lo spadaccino, adocchiato uno spadaio, aveva bellamente pensato di ignorare i richiami della navigatrice e di entrare a dare un'occhiata alle katane - con le altre due fuori uso e l'Ichimonji da affilare, aveva immediatamente colto la palla al balzo -, mettendoci forse più tempo di quanto non avesse fatto lei a provare i vestiti. Morale della favola: Sanji era tornato indietro per ripescarlo e aveva perso di vista Rufy e la sua Nami-san, ritrovandosi da solo con Zoro e con milioni di pacchetti e buste da trasportare.
    Se fosse stato solo quello, però, il cuoco avrebbe ancora pensato di essere sotto una buona stella, anziché cominciare a credere che lo spadaccino portasse unicamente sfortuna. Sanji era stato difatti costretto a seguirlo anche in un'infima bettola perché il signorino aveva avuto voglia di bere un goccio - come se far perdere loro inutilmente tempo a cercarlo non fosse già abbastanza, poi -, e proprio lì, accidenti a lui, erano cominciati i guai. Le bottigliate in testa e le ferite su braccia e viso provocate da quei pirati contro cui si erano scontrati, però, non erano state nulla in confronto ai calci e ai pugni che quei poveri malcapitati avevano rimediato solo per aver avuto la brutta pensata di infastidire Zoro. La prossima volta avrebbero riflettuto due volte prima di aprire anche solo bocca con quello spadaccino scorbutico nei paraggi, probabilmente. Ripulito un po' il posto, poi, avevano finalmente notato quanto fossero a loro volta mal ridotti - e Sanji non ci aveva pensato due volte e rifilare un altro paio di calci a quei delinquenti non appena aveva visto le maniche della maglietta ridotte a brandelli e il sangue macchiargli le braccia - e se n'erano bellamente andati, anche se adesso si trovavano in mezzo ad un prato chissà dove e chissà quanto lontani dalla Merry. Ah, accidenti.
    «Ho una domanda, marimo-kun», se ne uscì d'un tratto Sanji in tono sarcastico, scuotendo il capo per dissipare i propri pensieri. Tanto continuare a rimuginarci su non avrebbe risolto proprio nulla, visto che ormai era successo. «Perché diavolo hai insistito tanto per andare a bere? Avresti potuto farlo sulla Merry».
    Dietro di lui, Zoro scrollò semplicemente le spalle, allungando poi una mano per recuperare un pezzo di stoffa e fasciarsi un polso come se nulla fosse. «Mi andava. Problemi?»
    «Parecchi, visto che le mie braccia sono ricoperte di graffi».
    «Och, sta' zitto. Potrai benissimo cucinare anche così», asserì lo spadaccino, finendo di legare quelle bende improvvisate intorno ai deltoidi e stringendo il nodo con i denti prima di alzarsi e recuperare i pacchetti di Nami sotto lo sguardo scettico del compagno.
    «Non era questo ciò che intendevo, marimo».
    Il silenzio, subito dopo, si protrasse stranamente per lunghi attimi. Nessuno dei due fiatava e si limitavano semplicemente a fissarsi negli occhi dall'alto in basso, mentre sopra di loro le nuvole si addensavano e cominciavano a promettere aria di pioggia. Forse avrebbero fatto meglio a tornarsene alla nave, anziché starsene lì come due perfetti idioti. Avevano fatto la figura degli imbecilli già abbastanza, per quel giorno.
    «Prendi quest'uscita come una di quelle cose che fanno le coppie, cuoco», borbottò d'improvviso Zoro, e Sanji sollevò un sopracciglio con fare scettico.
    «Cose che fanno le coppie? Ma che diavolo stai...» Si fermò prima ancora di completare la propria frase, intuendo fin troppo in fretta a che cosa stesse cercando di alludere quell'idiota. E la cosa lo divertì talmente tanto che non riuscì a frenarsi dal ridacchiare, per quanto Zoro stesso avesse inutilmente tentato di zittirlo.
    Non era capace di portare a buon fine nemmeno un primo appuntamento, quello scemo d'un marimo.






_Note inconcludenti dell'autrice
Io ce l'ho proprio con 'sti appuntamenti strani per questi due, sul serio.
Insomma, è già la seconda volta che faccio capitare loro qualcosa durante un appuntamento - anche se qui non era palese che erano ad un appuntamento, visto che come suo solito Zoro se n'è stato zitto e ha fatto tutto per cavoli suoi -, quindi penso che prima o poi verrò presa a male parole *sghignazza*
Okay, la pianto di sclerare, anche perché credo di averlo fatto già abbastanza per tutta la durata della flash... ma che cosa ci si può fare, io questi due in un appuntamento normale - un di quelli da coppia, insomma - non riesco a vederli. Sarà proprio perché son Zoro e Sanji, chissà...
Anyway! Commenti e critiche, come sempre, son ben accetti :3
Alla prossima.


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride