Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: namary    27/02/2013    5 recensioni
Questa è una raccolta di momenti di vita, rubati ai personaggi di Lady Oscar. Per mia scelta quindi, ogni capitolo è breve, perché tratta di ricordi e di emozioni legati alle quattro stagioni dell'anno. Avviso anche che avevo già pubblicato tempo fa questa storia con un altro account, che adesso ho cancellato. I capitoli sono simili ai precedenti quindi, ma modificati e sistemati. A voi!
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rosso
 




 
Tisi.
Mi rigiro nel letto accaldata e tremante, mentre nuovi colpi di tosse spezzano il gelido silenzio nella mia stanza.
La parole del dottore continuano a rimbombarmi nella testa, come pallottole dolorose che non hanno il potere di uccidermi.
“Dovete abbandonare il servizio militare, e allontanare da voi qualsiasi emozione”
Allontanare da me qualsiasi emozione... come posso smettere di amarti, André?
Come posso chiederlo a me stessa, ora che non ho più la forza di negare nulla al mio cuore affamato?
Come posso abbandonarti proprio adesso che hai più bisogno di me?
Dentro di me so che non ho altra soluzione.
Affronterò anche questo male con coraggio, guardandolo in faccia come avrei fatto con un nemico pronto a sparare, com'è vero che mi chiamo Oscar Francois de Jarjayes!
Un sottile terrore tuttavia mi paralizza il corpo, come un serpente che si accinge a stritolarmi.
I ricordi scorrono veloci davanti ai miei occhi, come le pagine di un libro entusiasmante che si susseguono inesorabili verso la fine della storia.
“Tutto questo è ingiusto, Signore... non potremo più invecchiare insieme, né correre o cavalcare” sussurro piano, tra le coperte.
Stringo le labbra, risoluta: non getterò via i miei ultimi giorni.
Fino a che avrò respiro ti amerò, André, lo giuro.
“Bisogna vivere, e vivere pienamente... e allora, vivrò!”
Io vivrò, lo giuro.









________________________________________________

Note dell'autrice: Gli ultimi capitoli della raccolta saranno un po' intensi e malinconici, o almeno spero di riuscire a renderli tali. Qui ho rielaborato i pensieri di Oscar sulla sua malattia, nel prossimo capitolo ci sarà invece Maria Antonietta. Mancano ancora due capitoli alla fine, spero vi piaceranno! Ne approfitto anch'io per farmi un po' di pubblicità, spero mi scuserete... ho scritto una fanfiction ispirata al capolavoro di Dumas "Il conte di Montecristo", per chi avesse voglia di leggere la troverete nella mia pagina autore, o nella sezione dedicata. Vi avverto però, anche quella è un po' triste! Grazie come sempre per seguirmi, a presto, un bacio!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: namary