Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    28/02/2013    3 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati circa dieci giorni dalla partenza di Hermione. Dieci giorni in cui Ron faceva di tutto per distrarsi pur di non pensare a quanto la sua ragazza fosse lontana. Ma quella mattina, con grande stupore di tutti Ron Weasley era di buon umore. La causa la si poteva facilmente trovare all’interno di una lettera che il ragazzo aveva ricevuto il giorno prima:

Caro Ron,
la tua lettera mi ha sorpreso. Mi mancate tutti, ma non preoccuparti presto sarò li. I miei genitori mi hanno concesso di tornare alla Tana prima e quindi ci rivedremo tra soli due giorni! Ci vediamo presto.
Baci, Hermione

E così, allietato dalla bella notizia ricevuta, il ragazzo era sceso in cucina a fare colazione con un grande sorriso stampato sul volto.
- Buongiorno a tutti!
- Siamo di buon umore oggi fratellino?
- Già. – e così dicendo Ron cercò di troncare sul nascere una serie di domande alquanto imbarazzanti. – Oh insomma Ginny smettila di guardarmi così!
- Ma io non sto facendo niente!- esclamò la ragazza con aria innocente. In realtà sapeva a cosa il fratello si stava riferendo: era sempre stata brava a convincere le persone a “sputare fuori il rospo”. In questo modo era riuscita a sapere della cotta di Hermione per Ron. Ed ora cercava di conoscere il motivo della felicità del fratello, armata di uno dei suoi sguardi indagatori.
- E va bene. Se proprio lo vuoi sapere Hermione mi ha scritto e ha detto che tornerà domani.
- Te l’ho dovuto tirar fuori con le pinze! – scherzò Ginny e Ron stava per ribattere ma il tempestivo intervento di Harry portò l’attenzione su un gufo che era appena atterrato sul davanzale della finestra.
- Chissà chi sarà – domandò Molly, più a se stessa che ai tre ragazzi. - Santo cielo! È una notizia fantastica!
- Che succede mamma? – chiese Ginny non riuscendo a frenare la sua curiosità-
- Ragazzi Claire e Veronica verranno a farci visita questo pomeriggio!
- Cosa?! Non vorrai mica dire quella Claire e quella Veronica spero?
- Non incominciare Ronald! Arriveranno prima di cena e si fermeranno per qualche giorno. E voi due – disse stavolta rivolta ad entrambi i figli – vi comporterete come si deve. Sono stata chiara?
- Si, ma…
- Nessun ma! Ora finite di mangiare e poi inizieremo a riordinare la casa. – e con queste parole Molly Weasley lasciò la cucina.
- Ditemi che è un incubo. Ditemi che sto sognando e che tra poco mi sveglierò. Vi prego! – si lamentò Ron, lasciando da parte il toast che aveva preparato.
- Purtroppo no…
- Scusate, ma si può sapere chi sono Claire e Veronica?- intervenì Harry
- Claire è un’ amica della mamma e Veronica è sua figlia. Vivono in una regione del Nord e non le vediamo da quando eravamo bambini, poi con il ritorno di Voldemort abbiamo perso i contatti... fino ad ora. – spiegò Ron
- Bene e dove è il problema?
- Dove è il problema dici?- riprese il rosso, gli occhi lampeggianti.
- Oh Ron smettila di fare il bambino. Harry non può sapere perché le odiamo tanto.- lo riprese sua sorella. – Allora claire è una brava persona. Veronica, invece, ha la mia stessa età, è viziata, capricciosa e si crede la persona più importante sulla faccia della terra. E poi…
- Poi?- Harry era ormai esasperato.
- Amico, hai presente l’ossessione che Ginny aveva per te fin da bambina?
Il ragazzo annuì e Ginny arrossì ma Ron la ignorò e continuò il suo racconto.
- Ecco, Veronica l’ha sempre presa in giro per questo, diceva che Harry Potter non avrebbe mai e poi mai potuto sposare una Weasley. Inoltre mi rendeva la vita impossibile dicendo che la mia paura per i ragni era stupida e che se avessi voluto sposarla un giorno sarei dovuto diventare molto più carino e che mi sarei dovuto tagliare i capelli, perché non le piacevano! Capisci ora?!- concluse il ragazzo abbandonando la testa sul tavolo.
Harry guardò lui, poi Ginny e poi nuovamente il suo migliore amico e non poté trattenersi: scoppiò in una fragorosa risata.
- Mi spieghi che cosa c’è di così divertente?
- Nulla. Solo che non vedo l’ora di conoscere la ragazzina viziata che vuole tagliarti i capelli! Insomma eravate dei bambini! Si sarà dimenticata! Poi domani arriverà anche Hermione. Scommetto che avrai altro a cui pensare! Per quanto invece riguarda Ginny… beh il grande Harry Potter è fidanzato con una Weasley. Vi immaginate la sua faccia quando lo saprà? Ti riscatterai di tutte le prese in giro! – concluse, baciando Ginny e facendola sorridere.
Ron era basito. Non poteva credere a quello che il suo migliore amico aveva detto. In effetti non aveva tutti i torti, e guardando Harry che continuava a ridere, cedettero anche lui e Ginny, augurandosi che la cosa non era poi così spaventosa come poteva sembrare.
***
Dopo pranzo un “pop” proveniente dal giardino segnalò che qualcuno si era appena smaterializzato. Due figure oltrepassarono la porta e, precedute dalla signora Weasley, entrarono nel salotto dove erano attese dai tre ragazzi.
- Ron! Ginny! Come siete cresciuti!
Una signora non molto alta e con grandi occhi azzurri si fece avanti, invitando i due Weasley a fasi abbracciare. Dietro di lei una ragazza magra, con lunghi e lisci capelli castani e gli occhi della madre osservava con aria snob l’arredamento della stanza.
- Ciao Veronica – disse Ginny, rivolgendosi alla ragazza, la quale rispose al suo saluto con un sorriso tirato per poi voltarsi verso Ron e salutare anche lui muovendo le lunghe ciglia, avendo notato quanto il suo amico di infanzia fosse cresciuto e migliorato.
-Claire, Veronica, lui è Harry Potter. È amico di Ron e Ginny e sta passando l’estate qui da noi.
- E’ un vero piacere – gli strinse la mano Claire
- Chi l’avrebbe mai detto che i Weasley avrebbero avuto l’onore di ospitare nella loro…casa il grande Harry Potter. Piacere, io sono Veronica. –esclamò, guardando di sottecchi Ginny.
- Piacere – rispose il ragazzo, leggermente imbarazzato.
- Ragazzi, io e Claire andiamo in cucina a preparare del the. Voi aspettateci fuori. – comunicò Molly, sparendo oltre la soglia del salotto.
I quattro uscirono in giardino e si accomodarono su delle poltroncine di vimini che il Signor Weasley aveva insistito per comprare avendo saputo che erano molto comuni tra i babbani.
- Noto con piacere che questo posto non è cambiato di una virgola – iniziò Veronica, ma le sue parole non volevano essere gentili. – La stessa cosa non si può dire di te Ron. Devo ammettere che sei diventato davvero un bel ragazzo. – disse guardandolo con fare civettuolo, ignorando il rossore che si espandeva sul viso del rosso. - Tu invece, Ginny, ammetto che ti immaginavo più carina. 
A quelle parole Ginny dovette far appello a tutto il suo autocontrollo per non strangolarla. Come si permetteva quella piccola arpia di  squadrare lei, la sua casa, suo fratello e di esprimere giudizi?
- Spero che almeno mi facciate dormire su un letto comodo… - continuò Veronica, per nulla spaventata dalle occhiatacce di Ginny.
Lei Ron ed Harry si guardarono e sospirarono: sarebbero stati dei lunghissimi, pesantissimi, bruttissimi giorni!


Salve a tutti! Ecco a voi il terzo capitolo!
Mi scuso per il ritardo e vogliate perdonarmi se è troppo lungo. Non volevo dividerlo dato che nonostante lo consideri un capitolo di transizione è fondamentale ai fini della storia. Spero di pubblicare il prossimo tra un paio di giorni. Intanto ringrazio chi ha messo questa storia tra le seguite: grazie di cuore! *__________*
Aspetto i vostri pareri!
A presto, Sa :) 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp