Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: titti6493    16/09/2007    20 recensioni
“Ti sei mai innamorato?”
“Questa è ancora peggio dell’altra. Dai Granger. Non ti ricordi? Essere senza cuore, uomo di ghiaccio eccetera?”
“Non mi hai risposto”
“No, non mi sono mai innamorato. E non credo che lo farò mai. Ora, anche se è una domanda piuttosto stupida, lo chiedo io a te. Ti sei mai innamorata?”
“Sì”
“Di chi?”
“Ehi... toccava a me... comunque non lo conosci, non era di questa scuola. E prima che tu me lo chieda, non era Krum”
“Perchè ‘era’?”
A Draco sembrò che Hermione stesse allontanando un po’ la sua rigidà e che si stesse aprendo più di quanto pensasse all’inizio. Con lui. Certo, era strana...
“è morto, quasi sei mesi fa. Prima dell’ inizio della scuola”
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Allora, Draco, và. Và a rovinarti la vita, a diventare quel che non sei senza combattere. Và a fare quel che ti dice tuo padre senza ribattere come hai fatto per tutta la vita. Dimentica me, i tuoi amici e la tua scuola. Dimentica la tua vita. Dimentica te stesso. E va a venerare un Mezzosangue pazzo ed assassino. Rovinati. Ma prima prova a fare una cosa.
Cresci."
Si girò e lentamente uscì dalla stanza, asciugandosi quell'unica lacrima prima che lui potesse vederla.
Perchè lei ci aveva creduto.
Perchè lei lo aveva visto.
Aveva visto quell'auror deciso e fiero combattere la sua battaglia.
Lo aveva visto vincere.


fine capitolo tre
capitolo quattro


Amore [a-mó-re] s.m. 1 affetto intenso, sentimento di profonda tenerezza o devozione – paterno, materno; sentire provare -; fallo per – mio!; d’- e d’accordo 2 attrazione fisica tra due persone di sesso diverso dichiare il proprio – a qlcu.

Ah è inutile...
Non serve a niente.
Tutte queste parole non spiegano quello che c’è tra noi.
O meglio, quello che non c’è tra di noi.
Dal fatidico giorno del Veritaserum non ci siamo scambiati una parola, uno sguardo, un insulto, un... qualcosa.
Niente.
Ogni tanto, in Sala Grande, sento il suo sguardo fissarmi.
Ma non ce la faccio.
Io Regina Grifondoro, Principessa Mezzosangue, non riesco ad alzare la testa ed incrociare il suo sguardo con il mio. Proprio non ce la faccio.
Perciò faccio finta di niente.
Chiacchero con Harry, aiuto i primini... tutto come prima insomma.
Magari.
Non passa giorno, ora, minuto o secondo in cui non pensi a lui. La notte sogno quel giorno, le mie parole. Poi il sogno si distorce, fino a che non vedo Marchi ovunque.
Non vesto più di nero.
Non metto più il maglione della divisa perchè è di quel terribile colore.
Piuttosto rimango in camicia, anche se in effetti ormai è dicembre e si muore di freddo.
Non metto neanche il mantello perchè non ne ho che non siano neri.
Piccola forma di protesta, ma funziona.
Lo so perfettamente.
Lui è l’unico di tutta la scuola ad aver capito il perchè del mio gesto.
Ma mi sembra comunque inutile.
Alla fine io mi prenderò una polmonite e lui diventerà Mangiamorte.

Sono nel mio dormitorio, come sempre.
Qualcosa sta succedendo di sotto, ma sarà il solito festino.
In fondo è sabato sera. Domani tutti partiranno per le vacanze natalizie.
E io resterò qui. Sola.
Proprio quello che volevo.

Urla.
Non è normale in un festino.
Ma... no... no, ti prego...



Una lacrima scese dal volto di Hermione.
Poi, con in volto un’espressione decisa, prese la bacchetta e scese le scale velocemente.
Proprio come immaginava, ma in peggio.
Nella Sala Comuni Grifondoro infuriava la battaglia.
Questo voleva dire che i Mangiamorte erano riusciti a superare le barriere di Silente, il portone, e che erano riusciti ad arrivare alla Torre.
In effetti non erano più tanti.

Orgoglio.
Vedere tutti i Grifondoro, primini compresi, combattere per un loro ideale.

Paura
Vedere Harry combattere da solo contro tre Mangiamorte.

Rabbia
Vedere che Lucius Malfoy è uno di quei tre Mangiamorte.

Fierezza
Scendere gli ultimi scalini e affiancarsi al proprio migliore amico.

Stupore
Riconoscere un paio di occhi ghiacciati dietro una delle tre maschere. Riconoscere occhi amati.

Sollievo
Vederlo scagliare maledizioni senza farsi vedere contro i proprio compagni nascosti dentro mantelli e maschere. Neri.

Sollievo, orgoglio
Vedere che i Mangiamorte sono stati sconfitti. Che ne manca solo uno.

Terrore
Vedere che tutti puntano a quell’ultimo.

Felicità
Vedere che si toglie la maschera, il mantello.
Vedere che sotto indossa solo pantaloni grigi e camicia bianca.
Niente nero.
Vedere che sorride.
Vedere che alza la manica destra della camicia.
E non vedere niente.
Pelle bianca.
Prendergli la mano e sorridere in risposta.

Amore
Baciarsi.
Nel modo più dolce conosciuto.
Come non si ha mai fatto con nessun altro.
Come si era sognato per giornate intere.
In nome di cio che non c’è.


Perchè lei, quell’Auror, lo aveva visto.


6 affezione infinita tra due persone gli amori di Paolo e Francesca.


SPAZIO AUTRICE
E qui, finisce.
RINGRAZIAMENTI:
JUJU120: ecco a te l'ulitmo capitolo! Spero ti sia piaciuto quanto i precenti, anche se credo sia uno dei più brevi, se non il più breve... ma se lo faevo più lungo veniva molto peggio...

Lady_Malfoy_4ever: grazie per la recensione... che ne pensi di questo?

Valem: grazie per i comlimenti... in effetti, sì... queta storia è fatta un po' per struggere. Comunque il libro non è molto nuovo e sarebbe di una collana per ragazze (Gaia). Comunque il titolo è Una voce dal lago e l'autrice è Jennifer Donnelly. Proprio un bel libro. Lo consiglio a tutti.

Mikol: accontentata? ^^ grazie per i complimenti, spero che questo capitolo non abbia deluso le tue aspettative.

HermyKitty: adesso ho capito quello che intendevi per 'glaciale'. Scusa, ma proprio non ci arrivavo...^^ sì in effetti è abbastanza distaccato, in apparenza anche se poi ci si dovrebbe sentire vicini al racconto e ai personaggi mano a mano che la storia va avanti. Questo sarebbe il mio scopo, spero di averlo raggiunto.

S Barker: innanzitutto scusa se il tuo nome non è scritto giusto, ma quando faccio le lineette laterali il mio compu fa tutto sottolineato... e poi grazie per i complimenti ovviamente.

SiLvIeTT4: grazie a te! Questo capitolo è molto corto anche se è l'ultimo. Mi dispiace tantissimo, ma ho provato a scriverlo più lungo ma... a essere sincera faceva proprio schifo. Dimmi cosa ne pensi! Tvb

cleo88: grazie mille!

Shavanna: grazie mille per la recensione... come hai visto Herm lo ha smosso... alla fine un po' se lo aspettavano tutte ma non potevo non fare l'happy ending!

FrancyChan: grazie!

LizzieMalfoy_Dracolover: grazie per i complimenti! Lo so che i capitolo sono molto corti, dispiace anche a me, ma ho provato a rifare certi allungandoli (anche questo per esempio) ma faceva veramente schifo (per non dire altro...)

vinny: grazie per i complimenti. Ho pensato anche io che Luca era un nome normale... proprio per questo l'ho usato, dovevo differenzare!!!

Ledy Slyterin: grazie!

Lallix: grazie per i complimenti, ma come puoi vedere adesso, il finale è piuttosto sdolcinato.. sarà vasco che mi fa questo effetto???

ditemi cosa ne pensate...
bacini, titti
  
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: titti6493