Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sanae Nakazawa    16/08/2004    16 recensioni
La campanella suonò poco dopo. La ragazza, raccolti i suoi libri, fece per alzarsi ma una mano le premette pesantemente sulla spalla, immobilizandola. "Non sapevo di eccitarti tanto, Mezzosangue. Di certo non mi rende felice ma mi lusinga" le sussurrò Malfoy chinandosi al suo orecchio. Soffocò una risatina e si fece leva sulla sua spalla allontanandosi velocemente.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN BALLO  Rimirando perplessa il proprio riflesso Hermione fece qualche passetto indietro inarcando appena il sopracciglio gridando

UN BALLO

Rimirando perplessa il proprio riflesso Hermione fece qualche passetto indietro inarcando appena il sopracciglio.
"Ginny, non credi anche tu che questo vestito sia eccessivamente scollato?" gridò all'amica che fece capolino nella stanza con un sorrisino di scherno dipinto sulle labbra. Si limitò a scuotere il capo in cenno di diniego. Era la quinta volta che Hermione le rivolgeva la domanda e ormai si era arresa dal darle una motivazione per cui quel vestito le stava d'incanto.
Scesero insieme in Sala Comune dove le attendevano due sorpresi Harry e Ron. La questione di Draco era stata chiarita ed entrambi si erano arresi all'evidenza, anche se Ron non aveva digerito ancora il tutto completamente.
Ginny strinse istintivamente la mano dell'amica non appena il suo cavaliere dagli occhi verdi la raggiunse sorridedo. 
"Mi invidierà tutta la scuola, dovrò stare attento!" disse con un sorriso, ammiccando alla piccola Weasley avvolta in un'aderente abito rosso fragola.
Hermione si allontanò cautamente dalla coppia, nonostante le promesse fatte nel pomeriggio all'amica (Hermione non lasciarci mai soli, ti prego! Mi vergogno troppo!) e rivolse un sorriso raggiante a Ron che sedeva poco distante dal gruppetto con aria corrucciata.
"Ho una fame da lupi" disse la ragazza lasciandosi cadere sul divano accanto a lui "la tua dama non è ancora pronta?" sorrise maliziosamente notando l'imbarazzo dell'amico.
"Mah...voi donne..." grugnì Ron dopo qualche secondo senza guardarla, fingendosi spavaldo, anche se tradito dal rossore innaturale delle sue orecchie.
Non fece nemmeno in tempo a controbattere che un gruppetto di compagni ricordarono loro quanto fossero in ritardo.
Ron si alzò svogliatamente porgendo il braccio a Lavanda Brown che subito ne approfittò.
Hermione seguì la combriccola uscire con lo sguardo, fin quando non decise di alzarsi e dirigersi verso la Sala Grande.

*************************************************************************************

Respirò a pieni polmoni l'aria circostante, non le era mai sembrata così buona.
Facendo massima attenzione a non inciampare nel vestito, Hermione scese le scale con lentezza perdendo ormai di vista i compagni e dandosi qualche colpetto alla crocchia dietro la testa, assicurandosi si mantenesse.
Si sentì afferrare il braccio con forza.
"Devo parlarti Granger
Hermione si voltò di scatto.
Pansy Parkinson la fissava impaziente stringendole il braccio con più foga. Un gruppo di Serpeverde dall'aria poco benevola le erano alle spalle.
Hermione cercò di mantenere una parvenza di calma mentre la fissava allontanandosi di qualche passo.
"Riguarda Draco..." le disse fissandola in tralice.
Hermione annuì col capo. Se lo aspettava, e non riusciva a capacitarsi di come la Parkinson avesse atteso solo quel momento per affrontare l'argomento.
In fondo dal giorno della mancata partenza ormai erano passati 15 giorni.
"Sei una povera illusa..." i suoi occhi si illuminarono di una luce malsana mentre la sua scorta di ragazze Serpeverde si dileguava in fretta "...un illusa...cosa credi? Che lui stia con te perchè gli piaci per davvero?" le sue labbra si contorsero in una smorfia di piacere nel rivolgerle quelle parole.
"Parkinson ti ringrazio per il pensiero, ma a me non interessa..." Hermione girò i tacchi proseguendo per la Sala Grande fingendosi noncurante.
"Tanto non diventerai mai la sua ragazza! Sarai la sua puttanella fin quando non avrà trovato un giocattolo più bello e nuovo!" le urlò dietro la ragazza che si dileguò in tutta fretta.
Hermione si appoggiò alla statua dell'appuntamento e sospirò.
Insomma da un lato non poteva andar contro la Parkinson.
Era vero che Draco la stava riempiendo di attenzioni ma non c'era mai stato nulla oltre l'approccio fisico.
Loro non stavano insieme. Hermione non era la sua ragazza.
Ma decise che le stava bene così. E che fin quando avrebbe retto quella situazione le sarebbe stato bene.
Guardò l'enorme orologio a pendolo appeso alla parete di fronte. Erano le otto meno dieci minuti.
 

*************************************************************************************

Tiger e Goyle parlottavano sommessamente con aria stupida.
Draco chiuse gli occhi infastidito cercando di non far caso a loro e si appuntò sul colletto la spilla da Caposcuola. Diede un'occhiata compiaciuta alla sua immagine riflessa nello specchio.
I morbidi capelli biondi che gli ricadevano a ciocche sulla fronte liscia e pallida. La sua figura alta e snella avvolta nell'abito scuro che faceva risaltare gli occhi argentei. 
Gli bastò un'occhiata fulminea ai suoi scagnozzi per farsi seguire repentinamente per le scale.

Individuò Hermione che lo attendeva e la raggiunse con un sorrisetto.
"E' troppo scollato quel vestito"
"Oddio! Dici davvero?" si lagnò la ragazza staccandosi dalla statua e seguendolo.
"Non ho detto che mi dispiace" le sorrise prendendole il braccio ed entrando in Sala.
L'intera scuola, o quasi, si voltò meravigliata nel vederli insieme.
Il pettegolezzo non era ancora trapelato come loro pensavano e quasi nessuno sapeva di loro due.
Draco si sentì smarrito per un attimo ma poi, preso coraggio, avanzò verso i suoi amici con la massima naturalezza.
Una ragazza Serpeverde, di nome Perks, fece addirittura i complimenti ad Hermione per l'abito.
Chiacchierarono a lungo come se nulla fosse accaduto e Draco si pentì di non aver deciso prima di uscire allo scoperto.

*************************************************************************************

Era stata una bella serata. Il giorno dopo sarebbero cominciate le vacanze natalizie.
La Sala Grande si era quasi svuotata.
La maggior parte degli studenti ormai era in Dormitorio, oppure in giro per il parco.
Hermione e Draco erano seduti contro un'albero di fronte al lago.
I capelli di Hermione ormai erano completamente rovinati e lei cercava di sistemarli con scarsa pazienza, mentre il vento le rendeva più arduo il lavoro.
"Torni a casa per le vacanze?"
Lei si girò ostentando un'espressione confusa "Sinceramente non saprei...tu?"
"No" disse piano.
Rimasero in silenzio per un pò a guardare il lago.
Non si sentiva alcun rumore provenire dal castello. Forse anche l'ultimo ballo era terminato e forse anche gli ultimi studenti erano tornati alla loro Casa.
Draco le circondò le spalle con un braccio e la attirò a se per baciarla.
"Ho un'idea..." le disse a pochi centimetri dal suo viso.
"Mh?"
"Perchè non ce ne andiamo da qualche parte io e te...soli?"
Hermione fu molto sorpresa ed annuì con un sorriso.
"Cosa sono io per te?" chiese esitante.
"Sei la mia ragazza."

*************************************************************************************

FINE.

*************************************************************************************

I Pg della saga non sono miei, ma appartengono a JK Rowling!
Non è facile fare un "discorsetto" finale, o perlomeno io non sono brava a farne .____. (e ti pareva u_u ndDraco - e tu che c'entri O_O? ndSanae).
Questa fanfic l'ho cominciata per gioco, una sera con un'amica per perdere tempo ci siamo messe a scrivere, e figuratevi se mai avrei pensato di arrivare a scriverne 15 capitoli. Vorrei ringraziare tutti per consigli, critiche, complimenti, incoraggiamenti e quant'altro, siete stati molto preziosi ^_^.
Ringrazio in particolare Ginny, la mia beta reader, consulente, nonchè l'amica con cui ero quando ho iniziato a scrivere Still Remember, poi vorrei ringraziare in ordine casuale: Ary, mary1986, YoflaM, Giugizzu, Glowen (grazie per la miriade di commenti *^_^*), Isimbel, yamaha, **Chiara**, **Anne**, silverwings (grazie per i consigli e il supporto morale! :*), tye, Ashley, verhobbit, tutti quelli che ho dimenticato ^.^;, tutti coloro che hanno letto anche senza recensire, la Rowling per aver creato quella che considero la mia droga personale, il mio pc, il mio blocco degli appunti, la mia penna di peluches fuxia u.u.
La settimana prossima, si spera u.u;, tornerò con un'altra fanfic Hermione/Draco ma sarà più breve :/. Intanto a breve dovrei pubblicare una one-shot su Lucius/Narcissa (il mio uomo ideale *_* LUCIUS! *_*) ^___^.

Sanae
Hogwartstoryline

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sanae Nakazawa