Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Not Really Yours    01/03/2013    5 recensioni
Naruto è riuscito a convincere Sasuke a trascorrere le vacanze di Natale con gli Uchiha, e non è mai stato più eccitato di così. Ma sarà in grado di sopravvivere all'Uragano Uchiha? O morirà nel tentativo?
***
''Ciao, sono Uzumaki Naruto. Il ragazzo che vive con Sasuke.'' Si presentò, il cuore che batteva così velocemente che pensò stesse per esplodere.
L'uomo fissò con freddezza la mano --uno sguardo che Naruto subito riconobbe come l'Occhiata Assassina Uchiha™--, poi alzò lo sguardo sul volto di Naruto, non preoccupandosi di distendere le braccia incrociate per sembrare un po' più accogliente.
''Ciao, sono Uchiha Itachi. Il ragazzo che ti vuole morto.''
***
Naruto mise su un broncio adorabile ''B-bene, niente che lui...'' Indicò Itachi, che a sua volta indicò se stesso, fingendo di essere innocentemente confuso ''... Ha detto su di me è vero! Non sono un idiota!''
''Sì che lo sei, idiota,'' Mormorò Sasuke torpidamente ''Adesso chiudi il becco.''
''Stronzo!''
Shisui alzò gli occhi al cielo ''Vanno molto d'accordo.'' Tekka annuì, sorridendo al fratello maggiore.
''Sai come si dice-- 'chi ti ama ti prende a calci nelle palle'.''
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era imbarazzante, per dire il minimo. Eppure, in tutta onestà, Sasuke non era sicuro di come sentirsi a riguardo. Doveva essere arrabbiato? Divertito? Sorpreso?

Diamine, per quanto ne sapeva, forse doveva essere agitato! Perchè, esattamente quante persone avevano a che fare con questo genere di situazione? Non c'era molto su cui basarsi, quindi aveva tutto il diritto di essere confuso.

Tutto quello che Sasuke aveva voluto, dopotutto, era una doccia calda.

Era rimasto colpito dal fatto che Naruto non fosse venuto ad unirsi a lui. No, non stava aspettando il biondo-- era semplicemente comune per entrambi che, non appena Sasuke annunciasse che avrebbe fatto una doccia, Naruto lo avrebbe seguito come un cucciolo smarrito im cerca di una casa. Analogia strana, sì, ma era l'unica a cui Sasuke riusciva a pensare in un momento del genere.

Era stato strano fare la doccia da solo. Sasuke non c'era più abituato. Infatti, era stato così insolito e spiacevole, che il moro era stato molto vicino alla tentazione di uscire dal bagno --nudo--, afferrare un Uchiha a caso, e spingere lui o lei sotto la doccia per fargli compagnia.

Non importava poi se suddetto Uchiha ne fosse uscito mentalmente segnato.

Ma, ahimè, l'aveva superata, perchè lui era Uchiha Sasuke, e Uchiha Sasuke non aveva paura di farsi la doccia da solo. Ormai era un ragazzo grande.

Si era poi precipitato in camera sua e si era infilato in alcuni vestiti caldi, sperando che avrebbe trovato Naruto a fare colazione o a parlare con i suoi cugini.

Se qualcuno gli avesse detto che quando sarebbe uscito dalla sua camera per cercare Naruto, avrebbe trovato i suoi cugini a sghignazzare e a filmare tutto ciò che succedeva, Naruto in nient'altro che in un corto asciugamano bianco --il naso elegante per poco non gli sanguinò, ma cazzo, se non era sexy--, che arrossiva abbastanza da sembrare una ciliegia, e il suo ma-da-quanto-tempo cugino più grande Obito, anche lui in un solo e corto asciugamano bianco --e non era per niente sexy, tra parentesi. Sasuke non pensava cose del genere nei confronti dei suoi cugini--, che con una mano dava con benevolenza dei colpetti sulla schiena di Naruto, mentre con l'altra si strofinava la nuca timidamente, avrebbe riso. A crepapelle.

E Uchiha Sasuke non rideva.

Eppure, era esattaemente quello che aveva trovato al di fuori della sua stanza, ma non riusciva proprio a ridere. O a parlare.

Non appena lo avevano visto, il terribile trio di Uchiha era esploso in un nuovo attacco di risate isteriche --che erano, da parte di Sasuke, immotivate--, Obito era arrossito e gli aveva sorriso nervosamente, e Naruto si era messo immediatamente in ginocchio, pregando per il suo perdono.

Fu allora che la confusione aveva iniziato a bussare alla sua porta.

Per cosa era dispiaciuto Naruto? Conoscendo il biondo, avrebbe potuto trattarsi di qualsiasi cosa, dal colorare gli oceani di un insulso rosa al mangiare i suoi pomodori-- Sasuke non era riuscito a trattenere un brivido all'ultimo pensiero.

Oh, l'orrore...

Aveva chiesto una spiegazione sul motivo per cui due uomini erano in asciugamani e gli altri tre si stavano soffocando con l'aria che respiravano in quel corridoio gelido, e quest'ultimi avevano deciso di accontentarlo, in parte perchè sarebbe stato molto più divertente se Sasuke non ne fosse stato all'oscuro, e in parte perché conoscevano Sasuke quando diventava furioso, e non era un bello spettacolo.

''É esilarante!'' Aveva iniziato Shiui tra una risata e l'altra.

''Non ci crederai mai!'' Aveva continuato Tekka, cercando di respirare correttamente.

''Fishcake è entrato nella doccia di Obito.'' Aveva concluso Inabi, più calmo dei suoi due fratelli maggiori, ma solo perché lui era di natura più hippie, cosa che agli altri Uchiha sembrava mancare.

E questa fu la dichiarazione che ci porta alla situazione attuale.

''Adoro tutto questo,'' Sussurrò Shisui con un ghigno ''É proprio come una di quelle telenovele giornaliere di Ma...''

''Questo non succederebbe mai in una reale telenovela, però. Gli scrittori non sono così intelligenti-- scelgono sempre la cazzata del gemello cattivo scomparso.'' Si lamentò Tekka. Inabi annuì.

''Lo so. Adesso dovrebbe essere il momento in cui vanno in pubblicità.'' Cliccò qualcosa ''Sasuke! Non osare andare in pubblicità!''

Improvvisamente Sasuke avvertì l'impulso irrefrenabile di voler prendere Inabi a calci dove non batte il sole.

''Okay...'' Obito si grattò la guancia ''...Questo è un modo insolito di incontrare l'amore del mio cugino preferito. Ed è un modo insolito di rivedere il mio cugino preferito. Ho già detto che sei il mio cugino preferito, piccolo Raven?''

Sasuke incrociò le braccia al petto, il sopracciglio oh-così-sarcastico e oh-così-Uchiha sollevato in direzione di Obito ''Non dovresti essere ad un campionato?''

''Sì... É stato annullato a causa del maltempo...''

Il moro più giovane annuì ''Ciao, allora.'' Lanciò un'occhiata a Naruto, che si stava mordendo fortemente il labbro ''Smettila. O ti farai male.'' Poi infilò le mani in tasca e continuò a camminare lungo il corridoio, cinque paia di occhi che gli perforavano la nuca.

''Cosa? Tutto qui?'' Shisui sbatté le palpebre e si lamentò ''Oh, andiamo! Dov'è il dramma?! Che delusione! Puoi smetterla di filmare, Nabs. Nabs. Inabi!''

La testa di Inabi scattò su, mentre cercava di reprimere il sonno ''Uh? C-c-cosa?'' Tekka sospirò e si strofinò le tempie per evitare il mal di testa che gli stava venendo.

''Ti sei addormentato, Bear.'' Inabi inclinò la testa di lato ''Davvero? Scusate, è una condizione medica...'' Gli occhi di Shisui si socchiusero con scetticismo.

''Che cosa ti avevo detto riguardo alla fottuta scusa della 'condizione medica'?''

***

''Mi odia.'' S'imbronciò Naruto.

''No, non è vero.'' Lo rassicurò Obito, cercando di togliere il tappo dal suo pennarello indelebile nero, e quasi cadde dalla sedia quando finalmente riuscì nell'impresa.

''Sì, invece. Mi lascerà e poi dovrò tornare a Konoha tutto da solo perchè mi odia tantissimo, ed io sono appena arrivato e non ho ancora avuto la possibilità di divertirmi, e--''

''--Biondino, rilassati,'' Obito interruppe lo sbraitare prima che gli sfuggisse di mano, sfogliando le pagine di un album da disegno finché non ne trovò una bianca ''Sasuke non sembrava arrabbiato!''

Naruto mise il broncio ''Quando non sembra arrabbiato è proprio quando è furioso-- non lo sai? E il mio nome è Naruto, non biondino.''

''Naruto. Va bene, allora. Ci ridurrà in brandelli-- pazienza.'' Obito iniziò a scrivere qualcosa molto attentamente sul foglio con il pennarello ''Per ragazzi come noi, non dovrebbe essere niente di nuovo.''

''Credo che tu abbia ragione...'' Il cuore di Naruto immediatamente si sentì un po' più leggero, ed ora era effettivamente in grado di mangiare il bacon che Mikoto gli aveva così gentilmente preparato per aiutarlo sia a tirarsi su di morale che per allievare il brontolio del suo stomaco.

Dopo l'incontro con Sasuke, Naruto aveva deciso che avrebbe avuto una maggiore possibilità di essere perdonato se fosse sembrato assolutamente scopabile, ed aveva trovato l'abito perfetto. Sfortunatamente, non era un abito adeguato all' inverno, quindi Naruto aveva dovuto accontentarsi di sembrare solo incredibilmente scopabile.

Era andato in cucina, sperando di trovare lì il suo amato Uchiha, ma nessuna fortuna del genere, poiché era incappato solo nella madre del suo amato Uchiha e nel cugino del suo amato Uchiha
L'unico cugino che Naruto non voleva proprio vedere al momento, tra l'altro.

Naruto era sicuro che dopo l'incidente della doccia, i suoi incontri futuri con Obito sarebbero stati, come minimo, imbarazzanti per entrambi. Ma dal momento che Naruto era troppo occupato a tenere il broncio e a scervellarsi sul dubbio se Sasuke fosse arrabbiato o meno, e dal momento che Obito era troppo occupato a mangiare la sua colazione e a cercare di pensare all'avvenimento come ad una divertente storia da raccontare agli amici, non avevano avuto il tempo di sentirsi a disagio.

''Hey, devo proprio chiedertelo. Cos'è tutta quella roba del campionato?'' Naruto cambiò argomento, prima di ingurgitare il bacon.

''Campionato di motocross. Sono un professionista,'' Obitò alzò gli occhi da quello che stava facendo sull'album da disegno per rivolgere al suo nuovo pseudo-amico un sorrisetto arrogante ''E un professionista piuttosto bravo, se posso dirlo.''

Il biondo deglutì con gli occhi blu oceano spalancati ''Motocross? Questo sì che è forte, amico!'' Sorrise con ammirazione ad Obito, il quale ridacchiò ''È un lavoretto forte, lo ammetto.''

''Quale lavoretto è forte?'' Chiese loro Shisui, entrando in cucina e giocando con la telecamera. Mikoto gli sorrise ''Ciao, caro. Quale immoralità i tuoi fratelli hanno deciso di commettere questa volta?''

''Niente, zia Miki.'' Shisui le sorrise raggiante ''Abbiamo intenzione di essere bravi ragazzi quest'anno!''

''Come Tobi?''

''Proprio come Tobi!'' Mikoto annuì in segno di approvazione, e prese un cesto della biancheria ''Vado a metterla a posto. Serviti da solo un po' di bacon se vuoi, e ti prego di comportarti bene. Fugaku sembrava un po' stressato ieri sera quando siamo andati a letto, anche dopo che abbiamo fatto l'amore come quando eravamo giovani ed hippy!'' Mikoto scosse la testa, mentre il pennarello di Obito raschiava fragorosamente via dalla pagina, Shisui faceva cadere la telecamera, e Naruto cercava di non guardarla.

Non appena se ne fu andata, Obito strappò la pagina su cui aveva lavorato, accartocciandola in una pallina. Guardò con attenzione Shisui ''Proprio come Tobi? O proprio come Madara era quello che stavi cercando davvero di dire, Scoiattolino?''

Il sorriso di Shisui si trasformò in un ghigno malizioso ''Non importa in realtà, che differenza fa, Bits? Dopotutto, sono la stessa persona!''

''Sì, ma lui non lo sa.'' Obito cercò un'altra pagina bianca, e una volta trovata, procedette a scriverci sopra. Naruto sbatté le palpebre con confusione.

''Ti interessa approfondire?'' Shisui si sedette sulla sedia accanto ad Obito ''Madara è un nostro parente, ovviamente. E soffre di Disturbo da Personalità Multipla.''

''L'altra sua personalità è Tobi, ed anche lui è come parte della famiglia.'' Obito esaminò criticamente il suo lavoro sull'album da disegno ''Qualche altra domanda? Stai iniziando a ricordarmi Sherlock Holmes.''

''Cos'è questa cosa dei nomi degli animali?'' Naruto non si fece sfuggire l'occasione.

''Ma li ha inventati. Vedrai presto che le donne nella famiglia Uchiha non riescono proprio a fare a meno di riferirsi agli altri, a parte i loro mariti, con i loro nomi attuali, anche se sono state loro quelle che hanno deciso di chiamarli così. Non hai notato che solo zia Miki chiama Itachi 'tesoro', e Sasuke 'amore'?'' Spiegò Shisui.

''L'ho notato,'' Mentì Naruto senza nemmeno battere ciglio ''Non sapevo fosse importante, però.'' Obito strappò la pagina e la mostrò a Shisui, il quale ridacchiò ed annuì. Obito si alzò dal suo posto e Shisui si chinò verso Naruto.

''È il nostro turno di fare domande. Come hai conosciuto Rave'?''

''Andavamo insieme alle superiori. Mi sono innamorato di lui la prima volta che l'ho visto, ma non me ne sono accorto fino a quando non l'ho baciato per sbaglio e mi è piaciuto un po' troppo. Lui mi ha rivolto allora l'Occhiata Assassina Uchiha™, e poi per scusarsi mi ha chiesto di uscire. Ho cercato di sedurlo fino al nostro ultimo anno quando sono riuscito a fargli capire che anche lui mi amava.'' Naruto sorrise sognante, rievocando vecchi ricordi.

Ci fu il rumore di un nastro adesivo che veniva staccato.

''Ho un amico con cui mi comportavo allo stesso modo!'' Dichiarò Obito, sia Shisui che Naruto lo fissarono in modo strano. Lui arrossì leggermente, mettendo il nastro su solo un margine della sua opera d'arte, la parte bianca rivolta verso gli altri due ''Voglio dire, togliendo tutta la merda dell'innamoramento, del bacio, dell'appuntamento e del corteggiamento fino all'ultimo anno.''

''Non lo mettavamo in dubbio.'' Shisui alzò un sopracciglio divertito verso Obito, il quale arrossì più profondamente.

''Eccoti! Mi sono perso nella mia casa natale a causa tua!'' Si lamentò Sasuke, le mani sui fianchi, mentre entrava in cucina con gli occhi fissi su Naruto, il quale si agitò sulla sedia e si morse il labbro.

''Sei venuto per punirmi?''

Sasuke lo fissò ancora per un po' e poi sospirò stancamente ''Non so ancora per cosa sei dispiaciuto, quindi mi limiterò ad ignorare i tuoi sforzi e a sedermi semplicemente sulle tue ginocchia, godendone, okay, sfigato?''

Naruto sbatté le palpebre, ma prima che potesse dire qualcosa, Sasuke gli si avvicinò e fece come detto, avvolgendo le braccia intorno al suo collo e rannichiandovi vicino.

Obito diede un colpetto sulla schiena di Naruto ''Vedi? Non è arrabbiato! Non saremo ridotti in brandelli dopotutto!'' Naruto gli sorrise timidamente, e avvolse le braccia attorno alla vita di Sasuke, il quale alzò un sopracciglio interrogativo, ma lasciò correre.

''Comunque, Naruto, riguardo questo mio amico...'' Obito si sedette di nuovo sulla sedia, il foglio dell'album da disegno non si vedeva più da nessuna parte ''...Verrà a trascorrere la cena della Vigilia di Natale da noi. Una cosa proprio dell'ultimo minuto, ma pazienza.''

Il sorriso di Naruto divenne più sicuro di sé ''Davvero? Evvaaai! In questo modo non sarò più l'unico estraneo qui!'' Sasuke sbuffò.

''Non sei un estraneo, idiota.'' Naruto rivolse al moro sulle sue ginocchia un sorriso grato.

''Forse lo conosci il mio amico-- vive a Konoha, sai? E ho sentito che a Konoha tutti conoscono tutti...''

''Beh, verifichiamo questa teoria!'' Rispose Naruto gioioso ''Dimmi il suo nome!''

''Hatake Kakashi.'' Disse Obito con un sorriso altrettanto brillante.

Naruto impallidì. Sasuke impallidì.

...Ancora di più, voglio dire.

***

 ''--E mi raccomando, non una paroladi tutto questo con Kakashi-sensei. Ci ha lasciato la responsabilità di Mr. Ikku e di Pukkun mentre lui si sta godendo le sue vacanze, e se dovesse scoprire che abbiamo lasciato la sua amata pianta e il suo amato cane con qualcun altro diverso da noi, siamo morti. D'accordo Hinata-chan?''

***

 Fu allora che Naruto decise che Obito significava guai.



*****

Vi ricordate ancora di me?
Spero proprio di sì. Sono davvero mortificata di aver aggiornato così tardi ma in quest'ultimo periodo non ho davvero avuto un attimo di tregua :S Tuttavia non mi sono dimenticata di voi e continuerò sempre ad aggiornare quest fic finchè non sarà completa (sì è una specie di sfida contro me stessa eheh).
Che ne pensate di questo capitolo? Ve l'aspettavate l'entrata in scena di Obito? Purtroppo qui non si vede Itachi.. Ma farà presto la sua comparsa (sfortunatamente per Naruto xD).
Io vi lascio qui e spero che in molti mi facciano sapere la loro opinione in merito (che sia positiva o meno) .
Come sempre un particolare ringraziamento va a chi ha recensito lo scorso capitolo e un altro a tutti coloro che hanno aggiunto la storia tra le preferite/ricordate/seguite :))

Prima che mi scordi un'ultima cosa: stavo pensando di tradurre un'altra fic ma sono ancora un po' indecisa se aspettare di finire questa o meno. Si tratta sempre di una NaruSasu (la amo questa coppia non ci posso far niente xD) ma di genere decisamente mooooolto più angst. L'ho finita di leggere da poco e mi è piaciuta davvero molto. Voi che ne pensate? Ci provo? Mi farebbe piacere leggere il vostro parere (mi aiuterebbe davvero molto!). Fatemi sapere se volete saperne (??) di più su quest'altra fic. Premetto che l'autore mi ha già dato il consenso di tradurla :)

Questo è tutto, alla prossima :3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Not Really Yours