Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: dark_girl    17/09/2007    5 recensioni
Raccolta di one-shot. Enjoy!!^^
3_La storia si ripete (SasuNaru)
-Fermateli...- Piangeva, Sakura, accasciata contro il muro, gli occhi fissi, impotente guardava i suoi due compagni i quali si squadravano truci. Tre metri. Tre metri li separavano. "Dio, si uccideranno"
4_Lacrima d'argento (Kakashi)
Stare davanti al monumento dedicato ai caduti in battaglia quando la pioggia cadeva forte era come una droga. "Poco ma sicuro" pensò Kakashi.
5_ E il cielo piangeva (JiraiyaXTsunade)
ATTENZIONE! SPOILER!!!
-Me l'avevi promesso...- Lo ripeteva come una nenia infinita, come se il suo cervello non conoscesse altre parole, come se quelle poche sillabe avessero potuto farla scappare dalla realtà.
Corri, Tsunade, corri. Va da lui. Va a vedere cosa ne resta.
OCCHIO, HO AGGIUTO SPOILER! NEGLI AVVERTIMENTI!!
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mia PRIMISSIMA ff che posto su efp.
Spero non faccia eccessivamente schifo! TUTTI i commenti sono ben accetti!!!

Da bambino Shino più che ad un insetto poteva essere paragonato ad una spugna.
Da quando suo padre gli avevi spiegato l'uso del chakra, la sua voglia di sapere era cresciuta a dismisura e non perdeva occasione di ascoltare i discorsi degli adulti, dove apprendeva un sacco di cose su cui riflettere.
Anche da piccolo Shino rifletteva molto e parlava poco.
I grandi sospettavano sempre che nascondesse qualcosa, magari una birbonata, perchè se ne stava zitto zitto in un angolo e ad occhi esterni poteva sembrare tormentato dai sensi di colpa (in realtà si tartassava di domande a cui ancora un bambino non può dare risposta, per questo sembrava sempre così pensieroso).
La verità è che Shino era davvero una persona silenziosa.
Non era finizione, non era ipocrisia, anzi, era la pura e cristallina verità.
A Shino non era mai piaciuto parlare, fin da piccolo preferiva ascoltare con una precisione maniacale e poi trarre le sue conclusioni, anche se spesso si teneva per sè pure quelle.
C'era qualcosa di male, infondo?
Considerava inutile e superflua la parola, seccante la compagnia ma soprattutto, amava, amava il silenzio.
E la solitudine.
Quando la gente lo additava come un bambino scostante e che certamente doveva avere dei problemi, lui inarcava leggermente le sopracciglia e si limitava a cambiare strada.
Ma non capiva.
La gente si ostinava a vedere la solitudine come un qualcosa di necessariamente brutto e negativo.
Chissà perchè poi...
Lui stava così bene da solo.
Si chiudeva nella sua piccola stanza, si accovacciava sul letto, impermeabile e occhiali abbandonati sulla sedia e lì rifletteva sulle cose che aveva appreso, senza rumori, senza scocciatori che sparano domande idiote, senza sguardi indiscreti.
Sarà stato per via dei suoi compagni di classe.
Già, perchè se c'era una cosa che Shino proprio non riusciva a sopportare era andare a scuola.
Non perchè odiasse lo studio in sè, ma più che altro perchè odiava i suoi compagni.
Tanti, piccoli, urlanti spermatozooi troppo cresciuti.
Ma perchè urlavano così tanto? Era una cosa che gli faceva saltare i nervi, decisamente.
In più tentavano in tutti i modi di farlo ridere.
Altra cosa che a Shino veniva naturale era, appunto, restare serio e impassibile, anche davanti alla più buffa della situazioni.
Non perchè fosse una persona antipatica o altro ma per il semplice fatto che...non...non capiva...
Una volta Hitoshi gli aveva passato un braccio sulle spalle e gli si era avvicinato, una mano alla bocca, il fare complice.
- Hey Shino, hai saputo?- aveva sussurrato
- Temo di no -
Hitoshi aveva ghignato - Pare che Fumiko, quella tutta perfettina che sviene alla vista di un po' di fango, sia finita a testa in giù in mezzo ad un porcile ieri sera! La madre l'ha rincorsa per tutta Khonoa con uno scopettone in mano perchè aveva rovinato il suo miglior vestito...avresti dovuto vedere la scena...!- e detto questo era scoppiato in una fragorosa risata.
Ma Shino aveva inarcato le sopracciglia e aveva detto - Scusa, ma non ci vedo proprio niente di divertente in questo -
Hitoshi lo aveva guardato come se fosse un alieno e poi aveva ricominciato a ridere - Shino!!- urlava - ma non capisci niente, Shino!- e continuava e ridere, ululando.
Troppo, troppo rumore per i suoi gusti.
Così se ne era andato.
Era così.
Di cose divertenti ne vedeva poche, e in ogni caso non gli pareva un motivo valido per ridere.
Vedeva la gente abbracciarsi e sorridersi e non capiva il motivo...
Le sue emozioni le esternava in altri modi lui.
Magari facendo cose utili, del tipo...chessò, aiutare la vicina anziana a a recuperare il gatto sull'albero.
A che cosa serviva un abbraccio?
Era...inutile!
A quel tempo ancora Shino non capiva che la gente non riusciva a comprendere il suo modo di esternare le emozioni.
Ora questo Shino, il silenzioso, maturo, misterioso Shino comprende perfettamente.
Comprende che lui è diverso, e che spesso la 'massa' non distingue il diverso che è in lei. Ma non cambia, continua ad essere semplicemente e genuinamente sè stesso.
Perchè, infondo, le cose gli vanno bene così come stanno.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: dark_girl