Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Panda    02/03/2013    3 recensioni
Salve a tutti! Rieccomi a inclinarvi le sfere del drago nuovamente! ;) questa raccolta l'ho già proposta tempo fa ma per motivi vari ho dovuto cancellarli... uno di questi è stato la revisione generale e la ricerca di storie che è andata a farsi benedire... cmqqqqqqqqqqq questa raccolta parla del momento della storia di prima di andare a dormire da parte dei nostri eroi ai loro pargoli! ;) narrerò favole classiche ad alcune rare o inventate proprio da me! :) cercherò di aggiornarla ogni settimana... ma non prometto nulla! Spero vi interessi e lasciatemi un parerino! ;)
1 Gohan e Pan
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CRILIN E MARRON

Era arrivata l’ora di andare a dormire ma Marron non aveva proprio voglio di andare a indossare il suo bel pigiamino nuovo e mettersi sotto le coperte. Il povero Crilin non sapeva cosa fare più con quella bambina, le aveva dato latte e miele, le aveva fatto le coccole, l’aveva portata a fare un giro in volo ma niente non voleva andare a dormire quindi provò un’ultima cosa, sfiducioso che funzionasse: prese la coperta rosa e blu di pyle della piccola e la portò fuori facendola sedere sul grande dondolo vicino a lui.

-Papà andiamo a fare un giro?- chiese la bambina, non capendo cosa ci facessero la fuori.

-Ora papà ti racconta una storia- esclamò uscendo un libricino dalla tasca.

Il libricino poteva avere più o meno una decina di pagine ma era scritto con una bella scrittura e aveva tanti bei disegni. Quel libricino era stato composto da lui per lei alla sua nascita e conteneva l’unica storia che sapeva. Lo aprì e incomincio a leggere con voce chiara:

- C'era una volta un'orfanella povera e sola. Nessuno l'aveva voluta con sé.
Possedeva solo gli abiti che indossava e un pezzetto di pane. Un giorno s'incamminò per la campagna pensando: "Qualcuno mi aiuterà". Incontrò un uomo.
"Ho tanta fame" le disse. "Dammi qualcosa, per carità!".
La bimba gli diede il suo pezzo di pane. Poco dopo incontrò un bambino.
"Ho la testa ghiacciata. Dammi qualcosa per coprirmela", la supplicò.
L'orfanella si sfilò la cuffia e gliela diede. Più in là incontrò un altro bambino. Era senza giubbetto e tremava per il freddo. Si sfilò la mantella e gliela diede.
Ancora avanti incontrò una bambina mezza assiderata. Si sfilò la gonnellina e gliela porse. 
Ormai non le era rimasto addosso nient'altro che la camicia.
Cammina, cammina arrivò in un bosco. Intanto si era fatto buio.
"Dammi la tua camicia. Non ho niente da mettermi", la supplicò un'altra bambina. L'orfanella pensò: "Ormai è notte, qui nel bosco nessuno mi vedrà. Posso dargliela". Se la sfilò e gliela porse.
Subito dopo, cominciò a cadere una pioggia di stelle, che cadendo si trasformavano in monete d'oro lucenti.
Nello stesso tempo la bimba si ritrovò vestita di tutto punto e con abiti di stoffa finissimi. Tirò su i bordi del gonnellino e raccolse le monete finché ce ne poterono stare.
Così la buona orfanella non ebbe più a temere la miseria per il resto della sua vita. –

La piccola, finita la storia, gli diede un bacio e gli disse sbadigliando: -Papà ho sonno… mi porti a dormire?-

Crilin non fece altro che alzarsi e portare la sua bambina nel suo lettino e infine darle un bacio sulla fronte per lasciarla tra le braccia di Morfeo.

 

Salve a tutti! :) Rieccomi con una nuova storia, una di quelle classiche che piacciono a tutti! Vorrei ringraziare chi ha letto l'altro capitolo, quelli che hanno commentanto, chi è stato silenzioso, chi ha aggiunto la raccolta in una delle tre liste; spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che spendiate cinque minuti del vostro tempo per lasciarmi un parerino! :) alla prossimaaaaa :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Panda