Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sharleenmaglione    02/03/2013    5 recensioni
I fatti avvenuti prima sono gli stessi dei libri originali; ho modificato gli ultimi eventi per dare un'opportunità a Piton e al suo amore per Lily.
******************************************************
Minerva non pore a trattenere un sorriso nel vedere Severus attraversare il prato, verso le serre, dove con gran disappunto della professoressa di erbologia, strappava un fiore magico per portarlo a Lily.
 
Lily rideva e lo metteva al centro del tavolo. A volte il piccolo Harry lo appellava senza rendersene conto e ci tuffava dentro il viso, per riemergere sternutendo per le spore.
 
...spesso quando era Piton a tenerlo in braccio, Harry gli strizzava dispettosamente il naso adunco o gli tirava i capelli
“Non è cambiato affatto! Si è già guadagnato una settimana di punizione ancor prima di aver messo piede a Hogwarts”
 
E Lily rideva, e rideva… E avrebbe voluto tuffarsi tra le braccia forti di quell’uomo che la faceva sentire viva
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
ASSURDO…
 
 
Assurdo. Che situazione assurda, che idiota sono a prendermela tanto. Una ragazzina… come ho potuto essere cos’ idiota da non pensarci! Tornare indietro nel tempo, che geniale idea!... e che lei l’avrei trovata appena adulta, ancora così spietatamente giovane, questo non l’ho pensato!
 
Eppure, eppure con quel maledetto Potter…a lui, lei lo aveva sposato…
Ci aveva fatto un figlio. Ciò dovrebbe supporre una certa maturità. O è stata fretta? Fretta, ansia, l’ansia che colpiva tutti all’epoca…questa l’epoca, mi ci ritrovo dentro…
 
 
Con la paura per l’ascesa di Voldemort, molte delle coppie che si erano formate ai tempi della scuola si erano sposate appena dopo il diploma. Sposate con il loro primo ragazzino, perché non c’era tempo, né modo di arrischiarsi in un mondo in cui dilagavo il pericolo, la corruzione.
 
E certamente infondeva sicurezza in quelle giovani fanciulle sposarsi, in un periodo così incerto volevano confermare la presenza nella loro vita di una persona che le amava…
 
Perché Potter, perché non me! Ero io il suo amico di sempre, io sono cresciuto con lei!
 
Erano passati così tanti anni…non voleva nemmeno ripensarci a tutte quelle maledette dinamiche che hanno condotto Lily tra le braccia di un altro, che non hanno lasciato maturare la loro amicizia in qualcosa di più.
 
Ma ora, tornare vent’anni indietro aveva significato trovarsi a quarant’anni con una ragazza appena diventata donna, che non comprendeva, che non poteva comprendere cosa era l’impegno, la dedizione, il…
 
Dannazione ma che mi rappresenta sparire da un giorno all’altro, così! Dalla sera alla mattina prendere le proprie cose e andarsene! Senza una spiegazione!
 
Piton faceva avanti e dietro nel suo studio, e ogni volta che girava bruscamente su sé stesso, il suo mantello nero girava con lui schioccando come una frusta.
 
A labbra strette si arrovellava su questi pensieri. Perché Lily se ne era andata?
 
Avrà avuto paura. Paura! Ma io non l’ho mai forzata in niente, dannazione, c’ero anch’io con lei quella notte! L’ho vista, l’ho sentita! L’ho sentita sotto di me, sotto le mie mani, li ho sentiti i suo i gemiti, i suoi sospiri! Le piaceva, stava bene! Ho visto i suoi occhi, il suo sguardo dolce, i suoi modi dolci, appassionati! Perché fingere?
 
Dannazione, andava tutto bene! Cenare a casa insieme, tutte quelle piccole cose, quei piccoli gesti, quei piccoli dettagli del condividere le giornate! Dannazione quei fiori quei maledettissimi fiorii che le portavano…e che la facevano sorridere.
 
La facevano sorridere, io la facevo sorridere, lei sorrideva! La sua risata argentina mi esplodeva nel cuore, mi scioglieva il cuore! La sua espressione felice mi faceva sentire vivo, importante!
 
Mai nessuna delle pozioni o degli incantesimi che ho fatto mi ha mai fatto sentire né così capace o importante o abile quanto nel vedere che le mie mani o la mia voce o la mia espressione o un mio gesto aveva il potere di toccare lei, di coinvolgere lei!
 
Perché non mi ha nemmeno detto una parola? È sparita così! Che immatura! È lei che ho tanto amato? E lei che amo? È lei? Lily, Lily!
 
Forse in tutti questi anni l’ho idealizzata…certo che l’ho idealizzata! Ma in queste ultime settimane era lei, era lei con me, a condividere con me quei momenti!
 
E portarmi in quel posto e la neve e i fiori dal cielo, tutte quelle moine? Che senso avevano? Era solo un suo gioco, qualcosa che in quel momento la dilettava, un modus operandi, un contesto in cui espletare un capriccio, una fantasia cosa?
 
Cosa ha visto in me? E cosa poi ha scelto di non voler vedere più?
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sharleenmaglione