Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Najara    03/03/2013    4 recensioni
"Questa donna fiera e coraggiosa però nascondeva un segreto, una sconfitta, una ferita che non aveva mai raccontato a nessuno, se non forse ai suoi fedeli compagni, capitani di vascello come lei. A Santana Lopez avevano spezzato il cuore." Dal testo. Una rivisitazione Brittana del romanzo Persuasione di Jane Austen.
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura!

 

 

Nono capitolo: Rivelazioni e addii

 

La mente di Brittany era affollata di pensieri ma la domanda di matrimonio di Mr Evans, un evento che di solito occupa gran parte dei pensieri di qualsiasi fanciulla in età da marito, in particolare se quell’età sta passando velocemente come era il caso di Miss Brittany, ne occupava solo una minima parte. Era sua intenzione infatti trovare al più presto l’occasione per rifiutarla, gentilmente ma categoricamente. Il pensiero invece ad angustiarla e al contempo ad inebriarla di felicità era la gelosia mostrata dal Capitano Lopez, era consapevole di quanto fosse fiera e temeva di non riuscire a farle comprendere quanto fosse assurdo il suo timore. Eppure sapeva che avrebbe dovuto in ogni modo rassicurarla, farle capire che i suoi sentimenti non erano cambiati che anzi si erano rafforzati, ora niente e nessuno avrebbe potuto persuaderla a lasciarla andare via.

Temeva anche di non avere l’occasione di vederla ancora, Santana era orgogliosa e fiera, Brittany rabbrividiva ogni volta che nella sua mente si formava l’idea di aver perso la sua occasione al concerto.

La notte passò così, ma come spesso accade il mattino, con la sua luce, riportò in Brittany una certa sicurezza, il Capitano Lopez non sarebbe partito subito, la famiglia Hudson sarebbe arrivata a giorni insieme ai suoi amici capitani e lì avrebbe di sicuro avuto occasione di vederla ancora. Mentre scendeva le scale con un sorriso sulle labbra fu ancora più felice di vedere Lady Emma.

La donna le chiese se aveva voglia di una passeggiata e così uscirono insieme percorrendo le vie già affollate della cittadina.

“Ditemi, il concerto è stato piacevole?” Chiese Lady Emma dopo aver chiacchierato per un po’,

“Soprattutto interessante…”, La donna la guardò interrogativa e Brittany si spiegò, “Mr Evans mi ha chiesto di sposarlo.” Lady Emma sorrise, per nulla sorpresa,

“Devo dunque farvi le mie congratulazione, Mr Evans è un uomo gentile ed intelligente, dalle giuste conoscenze e dal carattere a voi affine, sarà un ottimo marito per voi.”

“Temo di non poter accondiscendere, io non provo nulla se non un superficiale affetto per Mr Evans che ammetto potrebbe trasformarsi in una sincera amicizia se avessi il tempo di conoscerlo meglio, ma nulla di più”

“Cara, l’amore crescerà assieme alla conoscenza…”

“Lady Emma, il mio cuore non potrà mai appartenergli” La donna si fermò per guardarla, poi annuì piano,

“Sapete che voglio solo il vostro bene, se credete che non possa rendervi felice quanto meritate allora avete ragione”. Brittany annuì mentre riprendevano a camminare in silenzio, era indecisa sul rivelare alla sua madrina chi avesse invece il pieno controllo del suo cuore. Non temeva di essere persuasa di nuovo, ma voleva bene a Lady Emma e non desiderava discutere con lei.

“Questa vostra opinione non ha nulla a che fare con l’arrivo in città del Capitano Lopez?” Brittany arrossì e Lady Emma annuì piano, “Capisco” Disse solo poi cambiò argomento commentando il cappellino indossato al ricevimento degli Smith da Miss Hammond.

Quando tornò a casa Brittany ebbe la piacevole sorpresa di trovare Rachel e suo marito.

“Siamo appena arrivati, alloggiamo in Suit Street, con noi sono venuti tutti!” Rachel era spumeggiante, felice di quel viaggio che la portava a contatto con la vita di società che raramente poteva frequentare a casa.

“Mi hanno supplicato di chiederti di venire subito a salutare tutti!” Le disse ancora e a Brittany non restò che uscire di nuovo.

Rachel non aveva esagerato, erano davvero venuti tutti. L’appartamento preso in affitto dagli Hudson risuonava di voci e allegria, come mai aveva fatto la casa che Brittany aveva diviso con il padre ed Elizabeth. Kurt le venne subito incontro salutandola con la solita esuberanza e così Quinn che Brittany ebbe il piacere di vedere rimessa alla perfezione e con una nuova gioia negli occhi. Poi fu stretta in un abbraccio dalla Signora Hudson e dal marito che non avevano dimenticato il suo aiuto quando la figlia ne aveva avuto bisogno.

Era arrivata da pochi minuti quando furono annunciati il Capitano Blaine e il futuro sposo, il Capitano Puckerman. Brittany fu felice nel notare lo sguardo dolce e protettivo che l’uomo rivolse a Quinn, così come non le sfuggì il sorriso forse troppo ampio che Kurt e Blaine si rivolsero.

Entrambi mostrarono di essere molto felici di rivederla, ma Brittany dovette mordersi la lingua per non chiedere della loro amica, il Capitano Lopez.

La casa appariva davvero in fermento, c’erano da sistemare i bauli e da decidere ancora molte cose così Brittany fu sul punto di congedarsi quando nella stanza entrò colei che più aveva sperato di vedere.

Fu così che Brittany accettò di buon grado di aiutare Quinn e Kurt a scegliere tra i vari indirizzi il sarto migliore da cui recarsi per l’abito da sposa.

Santana era occupata a salutare la famiglia Hudson e i suoi amici aggiornandoli e lasciandosi aggiornare sui loro recenti eventi, essendo impossibile avvicinarla in quel caotico contesto Brittany si sedette su un divano ascoltando i due fratelli Hudson discutere animatamente sulla scelta migliore da fare. Lei li ascoltava solo con parte della sua attenzione l’altra era tutta tesa a scoprire un modo per rassicurare Santana sui suoi sentimenti. Con suo grande disappunto però il posto accanto a lei fu occupato dal Capitano Blaine.

Quinn e Kurt si erano allontanati per parlare con la madre e per un attimo Brittany aveva sperato che vedendola sola Santana le si avvicinasse il Capitano Blaine però era stato più rapido.

Santana si era dunque seduta poco lontano ed era intenta a scrivere una lettera come le era stato richiesto dal Capitano Puckerman.

“Non è meraviglioso vedere come da un terribile incidente possa nascere qualcosa di così bello?” Le chiese Blaine,

“Avete ragione…”

“Insomma, il mio amico e Miss Quinn non si sarebbero mai innamorati senza quella brutta disavventura”

“Sapete cosa credo? L’amore trova sempre una via.”

“Voi dite? Eppure a volta ci sono ostacoli insormontabili…” Blaine sembrava triste ora, Brittany abbassò la voce,

“Non importa quanti impedimenti, quante difficoltà si mettono ad ostacolarlo se è vero amore allora nulla può distruggerlo o soffocarlo.” Blaine sorrise,

“Sembrate parlare di qualcosa che conoscete…”

“So che è impossibile smettere di amare anche quando la vita vi si oppone e la speranza è finita.”. Erano parole importanti e Brittany lasciò lo sguardo vagare verso Santana che concentrata componeva la sua lettera allo scrittoio senza dar mostra in alcun modo di aver sentito.

“Spero che abbiate ragione Miss Brittany” Le disse il Capitano Blaine poi la loro discussione privata venne interrotta dall’arrivo del Capitano Puckerman.

Alla fine Brittany dovette arrendersi, non era riuscita in alcuno modo a parlare con Santana, così si congedò, sperando di avere presto una nuova occasione.

Indossò la mantellina ma quando fu sul punto di uscire una voce la richiamò,

“Miss Brittany!” Kurt la raggiunse con un sorriso, “Questa è per voi…” Disse prima di salutarla ed andarsene.

Brittany dovette prendere numerosi respiri mentre riconosceva anche in quelle poche lettere la grafia di Santana: Miss B.S.P.

Uscì dalla casa con il cuore in tumulto percorse appena due strade poi senza riuscire ad attendere oltre ruppe il sigillo.

 

Non posso ascoltare oltre in silenzio. Devo parlarvi servendomi dei mezzi che ho a disposizione. Voi mi straziate l’anima. Provo ad un tempo angoscia e speranza. Non ditemi che per me è troppo tardi, che quei preziosi sentimenti sono svaniti per sempre. Mi offro nuovamente a voi, con un cuore che è ancor più vostro di quando quasi lo spezzaste, otto anni e mezzo fa. Non ho amato che voi. Posso essere stata ingiusta, debole e piena di risentimento, ma mai incostante. Voi sola mi avete condotto a Bath. Penso soltanto a voi, per voi sola faccio progetti per l’avvenire… Non ve ne siete accorta? Possibile che non abbiate compreso i miei desideri? Non avrei atteso neppure queste tre settimane, se solo avessi potuto leggere nei vostri sentimenti, così come voi, penso, dovete aver letto in fondo ai miei. Quasi non riesco a scrivere. Ad ogni istante odo qualcosa che mi sopraffà. Voi abbassate la voce, ma io so distinguere le tonalità di quella voce, laddove altri non riuscirebbero a coglierle… Creatura troppo buona, troppo eccelsa! Voi lo credete veramente, che l’amore può superare ogni ostacolo, che trova sempre una via. Crediate dunque che questo sentimento è fervidamente e incrollabilmente racchiuso nel cuore di

 

                                                                                     “S.L.”

 

Vi alzate, devo sbrigarmi, incerta sul mio destino.

Una parola, uno sguardo saranno sufficienti per decidere se entrerò in casa di vostro padre questa sera, o mai più.

 

Potrete facilmente immaginare che genere di sentimenti produssero in Brittany quella lettera. Certo forse avrebbe dovuto aspettare di essere a casa, la strada non era di certo il luogo più appropriato per i salti e le giravolte che il suo corpo incapace di trattenere la gioia produsse.

Un animo più pacato avrebbe forse preso il tempo di riflettere, Brittany però, che era stata costretta a essere prudente da giovinetta, ma crescendo aveva imparato ad essere romantica: naturale conseguenza di un inizio innaturale, decise di tornare dagli Hudson immediatamente.

Entrò nella casa quasi di volata, le guance leggermente arrossate dalla corsa e dall’emozione che ancora le faceva palpitare il cuore.

“Il Capitano Lopez?” Chiese immediatamente cercandola tra le persone che la guardavano perplesse,

“Cara, non stai bene?” Le chiese la Signora Hudson avvicinandosi premurosa,

“Io, sto bene… il Capitano Lopez?”

“E’ appena uscita…” Le rispose la donna,

“Pochi istanti dopo di voi Miss Brittany” Spiegò il Capitano Puckerman fissandola con occhi curiosi,

“Devo andare allora…” Fece un frettoloso cenno di saluto a tutti e poi uscì di nuovo all’esterno. Si guardò attorno senza però intravvedere la figura della donna che cercava. Si rese subito conto di non sapere dove il Capitano alloggiasse e di non poter, senza destare un grande stupore, rientrare per chiederlo ai suoi amici. Non le restava che tornare a casa e sperare di avere l’occasione di rivederla quel pomeriggio o alla sera.

 

Il cuore di Santana era in tumulto, era scissa e tormentata. Aveva riversato su carta i suoi sentimenti, si era esposta come mai prima, aveva porto ancora una volta il suo cuore e ora aveva paura. Chiunque vedendola passare per la strada elegante e sicura non avrebbe mai dubitato quanto invece fosse vulnerabile e fragile. La sua mente era così distratta che i suoi piedi la condussero lì dove il cuore voleva senza che neppure lei se ne accorgesse.

La casa del baronetto Pierce era in una delle vie più eleganti di Bath e Santana nell’osservarla non riuscì a nascondere un piccolo sorriso al pensiero di chi vi abitasse. Non le importava del disprezzo per nulla celato di Sir Walter, solo l’opinione e lo sguardo di una persona le importava.

Brittany era uscita poco prima di lei, quindi doveva già essere giunta a casa… si era ripromessa di lasciarle il tempo di riflettere sulle sue parole ma ora che era lì non riuscì a resistere, aveva bisogno di incrociare i suoi occhi e sapere se il suo futuro sarebbe stato gioia o dolore.

Bussò e fu annunciata alla famiglia. Quando entrò notò subito l’aria eccessivamente festosa di Sir Walter poi vide chi era l’altro ospite in casa e di nuovo percepì un sibilante moto di gelosia.

“Sir Walter, Mr Evans” Salutò,

“Capitano Lopez, arrivate in un momento gioioso!” La accolse Sir Walter,

“Oh Sir Walter non so se sia il caso di rivelare…”

Mr Evans sarà presto un membro della nostra famiglia!”

“Congratulazioni” Disse lei come prevedeva la buona educazione, ma dentro di lei si stava formando un grumo di terrore.

“La mia cara Brittany non poteva sperare in un uomo migliore!” Continuò Sir Walter e fu come se avesse stretto con forza il cuore di Santana che fece un passo indietro,

“State bene Capitano?” Santana non rispose allontanandosi ancora da quella affermazione da quella che non poteva essere una falsità giungendo direttamente da quelle due fonti.

“Perdonatemi…” Disse solo voltandosi e uscendo dalla stanza.

“Capitano…” Era troppo, Santana si chiese perché il destino si ostinasse così tanto a farla soffrire, perché l’ultima persona che ora desiderava vedere era lì davanti a lei.

Sentiva le gambe che tremavano ma richiamò l’orgoglio che l’aveva aiutata a superare già una volta quel dolore,

“Miss Brittany le mie congratulazioni, vi chiedo solo di non fare parola con nessuno delle frasi che scioccamente ho scritto in quella lettera, consideratela solo il frutto di un errore passeggero. Non credo che le nostre strade si incontreranno ancora o comunque farò in modo che sia il meno possibile per non crearvi imbarazzo ulteriore. Addio.” Neanche lei seppe come fosse riuscita a mantenere la sua voce fredda e come i suoi occhi non avessero ceduto al desiderio di piangere ma senza far mostra di nessuna debolezza lasciò quella casa con l’intima sicurezza di non metterci mai più piede.

 

 

Note

 

Prima di tutto: non uccidetemi! E non odiatemi! J

Sì, ho rovinato tutto con il finale… ma, abbiate fede!

Santana ha messo il suo cuore di nuovo tra le mani di Brittany e il destino, cattivo e beffardo, ha fatto sì che prima incontrasse Sam e il padre di Brittany

La lettera che scrive Santana è praticamente tutta di Jane Austen, la trovo semplicemente perfetta e l’ho solo leggermente adattata.

Il prossimo sarà l’ultimo capitolo, poi un piccolo epilogo dunque… incrociate le dita! ;-)

Ciao ciao e grazie mille a tutte!!

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Najara