Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anonimadelirante    03/03/2013    2 recensioni
Un Puntanera è un cappello. Un cappello da mago. Ma questo non è un cappello da mago qualsiasi, ma è un Cappello Parlante. E' IL CAPPELLO PARLANTE. Se non ci fosse stato, se fosse bruciato con Neville, ci sarebbe stata una sola Casa, nessuno Smistamento. Proprio come Vodemort. Ma Riddle è stato sconfitto. Un solo uomo, senza cuore, senz'anima, non può cambiare il mondo. Non può cambiare quello che è stato deciso da Maghi più potenti, non so, ma sicuramente, più saggi di lui. Infinitamente più saggi. E allora perchè il Cappello Parlante non è considerato? Se non ci fosse stato o se avesse Smistato Harry a Serpeverde o Hermionie a Corvonero o Ron a Tassorosso... La Storia sarebbe sata diversa. Quel Cappello vale moltissimo. Godrick sapeva cosa faceva quando stregò il suo Puntanera? Io penso di si.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ROSE

 

-Rose Weasley-

La voce di Vintus, vice di Minerva, rimbomba nella Sala Grande. Non puoi crederci, vero? Un'altra Wesley, quanti ne hai Smistati? Non lo sai più, hai perso il conto, ormai.

 

 

 

Grifondoro, Grifondoro, ti prego, dai!

Hai le idee chiare, direi...

Grifondoro, ti prego, ti prego!

Perché non Corvonero? Hai il cervello di tua madre, piccola...

No, NON sono piccola!

No? A me sembri una bimbetta che fa i capricci...

Smettila! Per favore, per favore! Non voglio essere la prima Corvonero della famiglia! Non voglio!!

E perché no, scusa? Anche tuo padre aveva paura di non essere Grifondoro. Perché? Cosa c'è che non va nelle altre Case? Però... hai ragione, tutti, tutti i Wesley sono stati Grifondoro: Arthur, Molly, Charlie, Bill, Percy, Fredrerick, George, Ronald, Ginevra... Anche James, il figlio di Potter, anche Ted, che, a quanto ho capito, ormai fa parte dei vostri... Sai, ora che ci penso, voi siete la famiglia Purosangue più strana ed estesa di tutta la Gran Bretagna...

Io non sono una Purosangue! Cosa... Come... Ma non eri il cappello di Godrick? Che razza di... Ma, ragioni ancora come ai tempi di...

Alt, frena, piccola. Sono il cappello Parlante, appartenuto a Godrick Grifondoro. Non ho niente in contrario contro i Mezzosangue o i Nati Babbani, non essere sciocca.

Ma... Uff, d'accordo!

Per piacere, non distrarmi! Sto lavorando!

Dicevo: perché non Corvonero? Davvero, “per un mago, l'ingegno è un dono grato”... Assomigli a tua madre, staresti davvero bene nella Casa di Priscilla...

Mia madre era Grifondoro! Smistami lì! Ti supplico! Non voglio essere una Corvonero! Devo battere Malfoy, in tutto, e lui è Serpeverde!

Beh, se devi soddisfare il tuo stupido desiderio di battere il piccolo Malfoy a scuola, non potrebbe esserci allenamento migliore che essere Corvonero...

NO! Lui è Serpeverde! Deve essere una cosa fra Serpi e Grifoni, come è sempre stato!

Ah! E' così! E' soltanto per questo che vorresti appartenere alla Casata del mio padrone... per una vile vendetta...

No! No! Davvero! Non è solo per questo! Ti scongiuro! Smistami a Grifondoro... L'hai detto anche tu, no? Tutti i Wesley sono stati Grifondoro...

E perché non potresti “andare contro la tradizione”?

IO NON VOGLIO ANDARE CONTRO LA TRADIZIONE!! Tu... tu non capisci... io...

E, no bella! Io capisco benissimo! Qui avete tutti le idee chiare: “io voglio stare qua, io là, io non voglio stare con quello, io con quell'altra...” E DOVE SONO ANDATI A FINIRE I DUBBI, LA COSTERNAZIONE, LA PAURA DA PRIMO GIORNO DI SCUOLA... E io... io non servo più a niente, MI STATE RUBANDO IL LAVORO!

Mi...mi dispiace, ma davvero... DEVO essere una Grifondoro... ci pensi...

Uhm, d'accordo piccola, mi stai simpatica in fondo. Penso che Godrick ti avrebbe preso nella sua casa.

Ehi! Io non sono piccola! Io...

E, no! Non ricominciare!

Scusa, scusa, scusa

Sei scusata.

Grazie, grazie infinite, signor Cappello.

Oh, non fare così! Mi metti in imbarazzo...

I Cappelli possono imbarazzarsi?

Lo vedi? Ti fai delle domande intelligenti. Perché non provi...

Neanche per sogno! Io sono una Grifondoro, una Grifondoro, capito?!

Sì, non sono sordo. Ma sappi che mi hai preso per sfinimento.

Allora... ciao.

Addio, piccola.

 

 

 

 

 

-GRIFONDORO!- Al suono della tua voce profonda, rispondono urla e fischi e un ragazzo che strilla, sopra gli altri: -E' mia cugina, è mia cugina!

Sorridi, mentalmente, tutti gli anni questa serata, così intensa così bella, ti fa riaffiorare ricordi che credevi perduti. La felicità nell'aria è palpabile, quasi visibile.

Rose, felice come non mai, ride, insieme a James. Si gira e fissa qualcun'altro, con i suoi vibranti occhi nocciola.

Si fissano, si guardano, occhi nocciola, occhi tempesta, marrone, grigio. Si dovrebbero disprezzare. E' giusto così, sono nemici, nemici da sempre.

 

Ma... perché?

 

 

 

 

 

Oook! Scusate, doveva essere un qualcosa di meglio, ma... è venuto così.... mi spiace, non mi lamenterò se vorrete Cruciarmi adesso...Soprattutto non doveva essreci l'ultima parte, quella specie di mini-Rose/Scorpiuns... Va beh, fatemi sapere che ne pensate...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadelirante