Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Iso Mary    03/03/2013    1 recensioni
In un mondo dove tutto va a rotoli, il nostro protagonista Joshua perde il lavoro e disperato si reca al parco per porre fine alla sua misera vita … e proprio qui incontrerà Lili, un angelo salvatore, come lui la definisce, malata di leucemia di cui si innamorerà perdutamente. Solo allora capirà il vero significato della vita, cercando di porre rimedio ai suoi errori e apprezzando ogni minimo istante della loro esistenza , insieme.
Dedico questo romanzo al piccolo Giacomo, un bimbo di soli 10 anni che già si ritrova a combattere contro questo brutto mostro denominato leucemia: coraggio campione, vedrai che vincerai tu!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I mesi trascorsero velocemente e Joshua continuava ad essere disoccupato. Aveva compilato una decina di curriculum, ma nessuno lo contattò . Ogni lunedì si recava all’ufficio di collocamento, senza successo. Aveva ripiegato su di un banale lavoro di volantinaggio che svolgeva ogni mattina, percorrendo parecchi kilometri in sella alla sua bicicletta, per una modica paga che non bastava a coprire le spese mensili. Per poter sopravvivere il ragazzo continuava ad intaccare il conto della liquidazione che, presto si dimezzò notevolmente. Inoltre parte dei soldi vennero prestati alla sorella per poter comprare un apparecchio per i denti di Aurora, dopo l’ennesima dilapidazione di Cesare per giocare ai videopoker. Ormai non possedeva più nulla ed era impossibile pagare l’affitto. Venne esortato dal padrone di casa a estinguere i debiti e trovarsi un’altra abitazione. Anche il cibo iniziava a scarseggiare , tanto che il ragazzo iniziò a bere grandi quantitativi di whisky per eliminare la fame e per nascondere a sé stesso le prove evidenti del suo fallimento. Così una mattina, un po’ alticcio e disperato decise di dare una fine decisiva a tutto quello squallore. Scrisse una lettera per la sorella, spiegando le motivazioni di quel folle gesto, poi si precipitò a scuola dalla nipote, spiandola da lontano. Non voleva che Aurora lo vedesse in quello stato, per conservare nei suoi ricordi di bambina un’immagine dignitosa. Rimase lì, immobile, a guardarla per tutto l’intervallo, finchè la piccola non rientrò in classe con i suoi compagni. Rassegnato, infine, si recò al Parco del Valentino, per porre fine alle sue sofferenze. Parcheggiò la bicicletta vicino ad un albero, si tolse le scarpe e si avvicinò al Po, contemplandolo per un’ultima volta. Era così maestoso e placido, che per un attimo gli sembrò che lo scorrere di tutta quell’acqua trascinasse con sé tutti i suoi guai . Poi il ragazzo si avvicinò alla sponda più alta, dove il fiume defluiva con maggiore intensità, diede un ultimo saluto al mondo circostante e prendendo coraggio decise di entrare in acqua. Ma ebbe appena il tempo di alzare un piede per immergerlo , quando una voce alle sue spalle esclamò: < Non credo che sia il luogo più adatto per fare un pediluvio, sei d’accordo? > Joshua si voltò per vedere chi stesse boicottando i suoi piani e la vide. Era una ragazza di circa 20 anni di media altezza, con una cascata di riccioli biondi che le ricoprivano le spalle e un paio di occhi azzurri, intensi . Era apparsa all’improvviso davanti a lui, indossando una tuta da ginnastica bianca. Era l’immagine più bella che gli occhi del ragazzo potessero osservare da mesi, talmente incantevole che Joshua credette di aver visto un angelo.< Forse sono già morto e non mi sono accorto di nulla> penso tra sé e sé. Ma la ragazza proseguì < Tutto bene? Hai bisogno di aiuto?> < Nno, grazie> rispose lui, ma lei continuò < Guarda che sono un’ottima ascoltatrice> il ragazzo rimase attonito, impassibile e la bionda aggiunse < Bè starai pensando: che vuole questa da me, nemmeno la conosco! Io sono Lilia, ma puoi chiamarmi Lili. > e le tese la mano, per stringere la sua e il ragazzo timidamente disse < Joshua> < Bene, ora che ci conosciamo sono pronta ad ascoltarti!> continuò lei, riuscendo a strappargli pure un sorriso.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Iso Mary